Promossi e bocciati BIO di Luglio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La rubrica più attesa, dedicata ai promossi e bocciati del mondo del BIO, è tornata!

Nel mese di Luglio, complice il gran caldo, non ho utilizzato molti prodotti di make-up e pertanto nelle poche occasioni durante le quali ho scelto di truccarmi ho puntato tutto su lipgloss e rossetti colorati. Anche per quel che riguarda la cosmesi ho prediletto texture leggere e setose, non pesanti o grasse sul viso.

Ho spesso fatto ricorso alla cosmesi fai da te e utilizzato prodotti home made naturali e delicati. Un esempio è il mio detergente intimo fai da te, prodotto che continuo ad utilizzare quotidianamente e che mi piace davvero molto!

Ho inoltre continuato ad utilizzare molti dei prodotti citati nei post precedenti, tra cui il balsamo per il corpo Bionova, i bagno doccia delicati Biolù che trovo perfetti come detergenti quotidiani per le pelli più sensibili, i Full Color Gloss Shaka (bellissimi in questo periodo estivo, sia come colorazioni che come INCI), il mio fondotinta minerale Inika ed il mio latte detergente al Melograno Dr.Scheller, alternato al detergente viso Westlab.

Senza esitare oltre vi lascio alla lista dei prodotti che più ho amato e odiato in questo periodo, aspettando con ansia di leggere le vostre selezioni di promossi e bocciati del mese!

PROMOSSI

Saponi&Saponi, olio rinforzante per unghie con Oliva & Pompelmo

È un prodotto che mi è piaciuto moltissimo e che ho utilizzato molte volte in questo periodo. Si tratta di un olio capace di ristrutturare e rinforzare le unghie, veramente efficace e molto piacevole da utilizzare. Questo mese ho utilizzato lo smalto veramente pochissimo perché desideravo far rinascere le mie unghie dando loro un periodo di stasi. Con quest’olio ho rigenerato le mie unghie perfettamente, con risultati incredibili sin dalle prime applicazioni. Ecco perché lo promuovo a pieni voti e lo consiglio a tutte voi!

Dr.Organic, Moroccan Argan Oil STEM CELL System

Questo è veramente un siero prodigioso. Di questo prodotto promuovo ogni singola caratteristica: profumazione, texture ed effetti! È un siero molto concentrato, ne bastano pochissime gocce e il risultato si nota sin dopo le prime settimane d’utilizzo. È un prodotto che rigenera la pelle e affina la grana cutanea, non è comedogeno e si assorbe molto in fretta. Lo utilizzo pressoché di notte, non è affatto unto e permette alla mia pelle di respirare nonostante fornisca al contempo un’ottima idratazione ed un visibile effetto anti-age. La pelle risulta davvero più sana e lucente, i pori minimizzati e quindi non posso che promuovere a pieni voti questo prodotto.

So’Bio, BB Cream Texture Leggera

Ho provato entrambe le BB Cream del brand So’Bio, ordinate insieme ad altri prodotti sul sito Bioveganshop.it. Questa è in assoluto la BB Cream tra le due che preferisco perché è morbida, setosa, si applica in un attimo e resiste anche con un caldo estremo. È molto leggera anche nella coprenza però è la mia preferita in questi giorni di caldo, quando voglio comunque truccarmi ma non sopporto prodotti cremosi sul viso che si sciolgano e formino chiazze. Con questa BB Cream, che applico direttamente con le mani sul viso, ottengo un velo d’uniformità del colorito cutaneo e soprattutto sono sicura che il make-up avrà una buona tenuta nonostante le alte temperature!

Weleda, Maschera per capelli ristrutturante all’Avena

È un impacco prodigioso, ristruttura e rende i capelli morbidi come la seta. Mi è piaciuta da impazzire, è una crema molto ricca e riesce a rendere la mia chioma bellissima sin dal primo utilizzo. La tengo in posa un quarto d’ora e riesco a rendermi subito conto di quanto i capelli siano più morbidi e sia annullato l’effetto crespo. Ora che ho imparato a gestirla meglio (sia in dosi che in tempi d’applicazione) i risultati sono divenuti visibilissimi.

0% ZEROPERCENTO, Crema corpo Bio-organica

Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia innamorata di questo prodotto. È molto idratante però ha una formula semplice, perfetta come base da arricchire con ricette fai da te. È una crema molto tonificante, che è riuscita a ridurre le mie leggere smagliature con pochi e semplici massaggi. Mi piace molto perché si assorbe in fretta, lascia un velo di profumo di pulito e si può usare anche come ricca maschera per i capelli, aggiungendo a piacere Neem, Shikakai, Hennè o altri ingredienti vegetali. È un prodotto ottimo, sono già a metà e sono certa che la esaurirò a breve.

-Puravida Bio, Crema contorno occhi e labbra

Ho testato soltanto un campioncino di questo prodotto pertanto ho deciso di non realizzare una vera e propria review a riguardo ed ho scelto di parlarvene qui. Il prodotto mi è piaciuto anche se le quantità sono irrisorie per un’opinione completa. Ho potuto applicare il contorno occhi circa una settimana ed ho notato che idrata bene senza appesantire o sporcare ed ha un bell’effetto sulle occhiaie. L’ho usata solo come contorno occhi e non ho dunque testato la sua efficacia anti-rughe per la zona labbra. Ha un lievissimo effetto tensore, quasi impercettibile però agisce bene sulle occhiaie.

Phytophilos, Hennè miscela camomilla

Di questo prodotto vedrete presto una review sul blog, nel frattempo volevo soltanto darvi alcune piccole anticipazioni. Si tratta di un hennè pigmentato, perfetto per ampliare i riflessi chiari sulle ragazze aventi una chioma castana chiara o bionda. Ho notato che, nonostante non sia così colorante, dona dei bei riflessi camomilla ai capelli e soprattutto li rende più luminosi e molto più belli e uniformi nel colorito. A me è piaciuto, nella review sarò sicuramente più dettagliata e soprattutto vi potrò far vedere i risultati sui miei capelli confrontando un prima e un dopo.

Nature’s, protezione solare 50+ per viso e zone sensibili

Ho utilizzato alcuni campioncini di questa crema al mare e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Protegge bene, non mi sono scottata affatto nonostante fosse una delle prime esposizioni al sole quest’anno. Non lascia una scia bianca, è leggera e si assorbe bene sul viso anche in caso di pelli miste. A me è piaciuta, non ho controllato l’Inci ma generalmente Nature’s produce linee solari buone.

BOCCIATI

Pere Marve, Gel d’Aloe Vera

Questo è il gel d’Aloe Vera acquistato su Naturecorpo di cui vi postai la review qualche giorno fa. Questo prodotto proprio non mi è piaciuto perché non è vero che la formula è pura al 100% come scrivono sulla confezione. Ci sono troppi ingredienti sintetici e l’odore non è piacevole. Inoltre ho notato che non ha il medesimo potere lenitivo di altri gel d’Aloe Vera testati in passato.

Hawaiian Tropic, Sun Lotion SPF 15

Questa crema solare non mi è piaciuta affatto perché è ricca d’ingredienti sintetici tra cui la paraffina e i siliconi. La cosa che mi ha lasciata interdetta è che viene raccomandata dalla SKIN CANCER FOUNDATION quando in realtà la formula è veramente ricca d’ingredienti sintetici e l’SPF non è chiaramente sufficiente per proteggere adeguatamente la pelle dal sole, considerata la presenza di filtri chimici in modesta quantità nel composto.

-Planter’s, crema solare anti-età SPF 30

Ho provato questa crema perché nel paese dove mi sono trasferita non sono riuscita a trovare molti prodotti solari BIO. La crema (siliconica) svolge comunque bene il suo lavoro e non è difficile da spalmare sulla pelle. Il problema è che lascia un velo di untuosità sulla cute che fa attaccare la sabbia come una calamita. Non mi sono mai trovata così sporca di sabbia come dopo aver utilizzato questa crema e pertanto non posso affatto promuoverla.

Fatemi sapere quali sono i vostri promossi e bocciati di Luglio!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati BIO di Luglio

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
28
Make up bio... la natura sulla pelle!