Promossi e bocciati BIO di inizio autunno!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Promossi e bocciati BIO di inizio autunno!

Ormai ho accumulato un bel po’ di prodotti di cui desidero farvi avere la mia opinione e quindi è decisamente arrivata l’ora di scrivervi un bel post dedicato ai miei promossi e bocciati del periodo!

Ultimamente preferisco cadenzare periodicamente il post sui promossi e bocciati (anziché mensilmente) perché avendo da testare moltissimi prodotti ho bisogno di più tempo per farmi un’idea completa su ciascuno di essi. So che questa tipologia di articolo vi piace molto ed anche io adoro scriverla perché in un unico “spazio” riesco ad aggiornarvi su tanti prodotti di marchi diversi e questo è davvero comodo per me e utile per voi!

Senza esitare oltre, vi lascio subito alla lista dei promossi e bocciati del mio autunno: vi avverto è decisamente lunga, quindi prendetevi fatevi una bella tisana e concedetevi un bel momento di relax tutto per voi leggendola!

 

 

ECOBIO-TOP

COSMETICI BIO PROMOSSI

Setaré, shampoo per capelli trattati alle proteine della Soia ed estratto di Camomilla

Sto testando con grande piacere i prodotti Setaré, nuova linea di cosmetici bio certificati ICEA che supportano un progetto molto bello di cui vi ho parlato qualche giorno fa. Acquistando Setaré ricevete il 25% della vostra somma acquistata, indietro come coupon da regalare alla scuola dei vostri figli per acquistare materiale didattico. Tra i prodotti Setaré che ho testato, uno in particolare mi ha colpito molto ovvero lo shampoo per capelli trattati. Questo shampoo dona una pulizia profonda al cuoio capelluto: è ottimo per purificarlo ed eliminare sebo e smog. Lo sto usando con grande soddisfazione, in accoppiata sempre ad un balsamo avendo i capelli secchi, ma mi è piaciuto molto perché pur essendo eco bio lava davvero bene.

Biofficina Toscana, Deo Crema Freschezza Fiorita

Dopo l’ennesima confezione di Deo Crema Biofficina Toscana agrumato, ho deciso questa volta di aprire la versione Fiorita ed anche questa mi è piaciuta molto. I Deo Crema Biofficina sono fantastici: non irritano la pelle e aiutano a tenere sotto controllo l’odore del sudore per moltissime ore! Sono promossissimi da quando li conosco, entrambe le profumazioni sono buone anche se la mia preferita resta l’agrumata (semplicemente perché adoro gli agrumi!).

Domus Olea Toscana, nuove: crema viso, contorno occhi e contorno labbra

Domus Olea Toscana è uscita con alcuni prodotti fantastici, di una nuova linea Rassoda Lift! Ovviamente non me li sono fatti scappare e li ho presi sia per me che per l’e-shop. Già parlando con Serena di Domus Olea Toscana (che mi ha spiegato le formulazioni) ho deciso di prendere la linea (cosa inconsueta visto che normalmente testo quel che desidero proporvi poi per l’e-shop). Il test ha poi confermato le mie aspettative sui prodotti. Sono davvero eccellenti, come solo Domus Olea Toscana poteva pensarli! Crema viso, contorno occhi e contorno labbra sono i miei prodotti preferiti della linea, sui quali voglio scrivervi un articolo dedicato quanto prima. Sono belli rassodanti, ma al contempo nutrienti, già dalla prima applicazione si sente quanto agiscono ed è una sensazione molto piacevole. La pelle ringrazia!

Essere, maschera Vaniglia & Cocco

Essere è una linea che ho iniziato a scoprire recentemente e che mi ha soddisfatto molto specialmente per la “parte” capelli. Questa maschera è ottima sia per il profumo che per la texture e resa finale sui capelli. E’ molto facile da applicare e non appesantisce i capelli, primo aspetto che amo di questo prodotto. La cosa più bella però è che ammorbidisce notevolmente i capelli e li lascia decisamente più nutriti e setosi fin da subito (prima applicazione). Ottima!! Se l’avessi scoperta prima sarebbe di sicuro finita nella mia TOP List di Maschere eco bio per capelli che fanno la differenza!

PuroBio, fondotinta liquido

Il fondotinta PuroBio è in assoluto la mia base viso del momento! Lo alterno solamente al fondotinta Nvey Eco (che è più idratante) e lo trovo eccezionale. Ha una coprenza elevata, risulta comunque leggero sulla pelle perché non la appesantisce e tiene benissimo durante il corso della giornata. Assolutamente promosso, io lo uso con una crema viso come base avendo la pelle secca, ma non mi ha dato alcun problema di eccessiva secchezza. Ve ne voglio parlare in un articolo dedicato!

Zartgefuhl, burro corpo Love & Kisses

Può iniziare una stagione fredda senza che io abbia un bel burro corpo?? Ovviamente no!! I burri corpo Zartgefuhl ve li ho nominati moltissime volte e continuo ad amarli alla follia perché sono profumatissimi e super nutrienti. Sono molto semplici come formula in realtà e purtroppo il profumo che contengono non è d’origine naturale, ma sulla mia pelle secca e sensibile non hanno mai creato allergie.

Nonique, crema mani Intensive & Luxurious

Spero presto di potervi scrivere un post dettagliato su tutte le creme mani bio che conosco e ho provato! Nel frattempo, vi anticipo qualcosina qui. Queste due creme sono super economiche e completamente eco bio. La formula è vegana (cosa difficile da trovare in una crema mani) e ricca di cere, burri e oli d’origine vegetale. Tra le due è più nutriente la versione Intensive, anche se si somigliano molto perché si assorbono tutte e due molto rapidamente, proteggendo la pelle senza ungerla. Per me sono promosse perché fanno bene il loro lavoro e agiscono in fretta, ripristinando la barriera idrolipidica e aiutando la pelle a difendersi dagli sbalzi termici! Nonique ormai si trova in tanti punti vendita sia online che fisici (sulla pagina Nonique Italia di Facebook trovate la lista completa) ed ovviamente anche nel nostro e-shop.

La Casuarina, detergente intimo, crema corpo & olio di Nocciolo

La Casuarina è una linea di prodotti artigianali a base di olio di Nocciolo di cui vi ho parlato già in un articolo dedicato. Ultimamente (in occasione del Sana) la linea si è molto evoluta ed ho potuto testarla anche io. Oltre alla crema corpo (che è super soffice e ottima!), ho apprezzato moltissimo l’Olio puro di Nocciolo che io ho addizionato a qualche goccia di olio essenziale di Arancio Dolce e usato sia sul viso che sui capelli per la sua leggerezza e setosità e il detergente intimo che ho trovato super delicato, credo davvero il detergente intimo più piacevole e delicato che abbia mai testato tra tutti quelli eco bio che conosco!

APIARIUM, contorno occhi con Cera d’Api ed estratti di Rosa Mosqueta e Ananas

Questo contorno occhi è molto buono! Idrata alla perfezione senza appesantire ed è un ottimo trattamento ricco di sostanze vegetali che mantengono la pelle elastica e morbida. Lo alterno ai contorno occhi Nonique (che mi piacciono anch’essi moltissimo e di cui vi ho già parlato ampiamente qui sul blog) e mi trovo molto bene.

Propolia, crema viso

Questa crema viso è perfetta per la stagione arrivata! Dona idratazione e nutrimento, ne basta pochissima e la trovo un trattamento ottimo per la pelle secca. Contiene tanti ingredienti ottimi per la pelle, spesso la uso anche come maschera idratante applicandone uno strato più spesso e lasciandola piano piano assorbire sino a che con un dischetto di cotone rimuovo gli eccessi (senza sciacquare il viso). Spesso faccio così quando ho la pelle particolarmente secca: provateci anche voi con la vostra crema!

COSMETICI BIO BOCCIATI

Bjobj, linea Etnic Bagno Doccia Karité & Jojoba

Una delle recenti uscite Bjobj è stata proprio la linea Etnic, a base di burro di Karité. Ho testato questo solo prodotto della linea al momento (ma non conto di testare gli altri perché in generale non mi ha entusiasmato come linea). Questo gel doccia è molto delicato e questo sarebbe sicuramente un pregio, l’unico problema è che a mio parere proprio non vale quello che costa. Per quasi 9 euro mi aspettavo qualcosa di più, sia a livello di ingredienti che di performance.

La Petit Plaisir, sapone con Olio di Palma

Questo sapone ce l’ha regalato mio suocero che l’aveva ricevuto come omaggio in un ordine per la sua attività. E’ un sapone che mi ha subito stupito per quella che è la sua “caratteristica” principale ovvero che contiene più del 70% di Olio di Palma. Ora, sicuramente questo è un “bene” per la pelle perché è un olio molto pesante e nutriente, ma in un mondo che finalmente inizia a svegliarsi su quel che è il danno ambientale causato dalle coltivazioni di Palma, mi sembra assurdo vantarsi di usarne molto. Ovviamente questo è un pensiero personale, il sapone al di là di questo comunque contiene EDTA che non è uno dei migliori ingredienti che un cosmetico può contenere.

Delidea, scrub gommage corpo

Delidea è una linea su cui conto di scrivervi un articolo dettagliato perché è facile da reperire in tutti i Tigotà e ha prezzi non esorbitanti. Questo gommage purtroppo però è il solo tra i prodotti Delidea acquistati e testati, che proprio non mi è piaciuto. Devo dirvi la verità, quando l’ho acquistato non ho nemmeno letto l’INCI, sapendo che Delidea è una buona linea. A casa però, dopo averlo testato e sentito che tirava molto la pelle, ho cercato di capire e ho letto l’INCI. Personalmente penso contenga un po’ troppo alcool per i gusti della mia pelle che essendo molto secca (specialmente sul corpo) predilige formule molto delicate e idratanti. Normalmente leggo tutti gli INCI e anche con molta attenzione, questa volta purtroppo la fretta ha giocato a mio sfavore!!

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati BIO di inizio autunno!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 6 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!