Promossi e bocciati Marzo – Davines, Neve Cosmetics…


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Anche Marzo è terminato ed ha portato con sé molte novità di cui ho scelto di parlarvi in quest’articolo tanto atteso: i promossi ed i bocciati del mese.

Prima di lasciarvi alla lettura della consueta lista di prodotti amati e odiati di questo mese, volevo segnalarvi alcuni fatti ed iniziative che mi hanno colpita in questo periodo e che desidero condividere in questa sede. Come ormai avrete capito l’appuntamento mensile non è soltanto con i promossi e bocciati, spesso amo condividere delle piccole scoperte inerenti al mondo dell’eco-bio con voi e questa mi sembra l’occasione più adatta.

Prima fra tutte è degna di nota l’iniziativa Aveda per il mese della terra, che anche quest’anno riveste Aprile di uno scopo nobile e meritevole di condivisione. Aveda, noto brand produttore di prodotti professionali per l’hair-care, da 15 anni è impegnata in progetti annuali a favore delle popolazioni più povere del mondo. Per il 2014 lo scopo dell’azienda è quello di consentire la diffusione dell’acqua potabile anche nelle zone più remote del mondo tramite la raccolta di fondi da impiegare per la costruzione di pozzi e fonti idriche nonché per la creazione di sistemi di purificazione dell’acqua. Partecipare alla raccolta fondi è possibile in due modi: acquistando la candela Light the Way oppure scegliendo di donare due euro a fronte di ogni servizio colore capelli prenotato presso i centri Aveda. Nelle date 8-9 Aprile inoltre sarà possibile contribuire all’iniziativa richiedendo agli hair stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione. Per tutte le informazioni sui saloni aderenti è possibile consultare il sito ufficiale Aveda: http://www.aveda.it/

Il mese di Marzo ha portato con sé una bella novità in casa Weleda, ovvero la premiazione di un altro dei loro prodotti eco bio: l’olio da massaggio all’Arnica. Questo prodotto ha ricevuto infatti il Premio Natura 2014 per la categoria Cosmesi, il più importante riconoscimento italiano per quei prodotti e servizi realmente attenti all’ecologia e all’ambiente. Weleda recentemente ha lanciato inoltre un canale Youtube, sul quale trovare video e contenuti di varia natura ma soprattutto dettagliate informazioni sui prodotti del brand. Il primo video diffuso sul canale Youtube Weleda ha presentato la linea Betulla, perfetta per la cellulite.

Dopo avervi lasciato queste due anticipazioni, passiamo subito alla lista dei promossi e bocciati del mese di Marzo!

PROMOSSI

Davines, Autentico Burro Restitutivo

Ho testato questo burro dopo averne provato un campioncino grazie alla disponibilità dell’e-shop TheBeautyAholicShop.com. Già quando testai il campione ricordo d’esserne rimasta molto colpita e quindi appena avuta l’occasione ho scelto di provare il full-size rimanendone completamente soddisfatta. Questo prodotto risulta un burro facile da spalmare ed assorbire sulla pelle e sui capelli. È molto idratante, ha un profumo leggero e delicato e lascia sia la pelle che i capelli veramente morbidi e nutriti. Lo adoro perché può essere usato sia come crema per il corpo, per le mani ed i piedi che come maschera per i capelli. Funziona benissimo anche in quest’ultimo caso, è molto idratante ma se usato come pre-shampoo non lascia i capelli sporchi o grassi.

Unica, Emulsione Idratante Leggera

Ho trovato questo prodotto, di cui vi farò a breve una recensione dettagliata, veramente fantastico sulla mia pelle. Penso sia la prima crema eco-bio veramente leggera e facile da assorbire per qualsiasi tipo di pelle e la consiglio soprattutto a chi cerca una giusta idratazione ma soffre d’imperfezioni cutanee come impurità e punti neri. Questo fluido è leggero e si assorbe molto bene e velocemente però lascia la pelle ben idratata, morbida e se ne prende cura realmente. Di questa linea ho testato anche le altre tre creme viso però questa è la migliore a mio parere.

Neve Cosmetics, Palette Makeupdelight

Finalmente, grazie ad una bio-box ordinata dal sito LaCimpinessa, sono riuscita anche io ad avere questa bellissima palette che ammiravo da molto tempo. Non posso che promuoverla a pieni voti, gli ombretti sono super pigmentati ed i colori davvero particolari. La durata è eccellente ed ovviamente si tratta di prodotti eco bio e vegani, quindi assolutamente sicuri sulla pelle. Se cercate una palette con colori vivaci ed insoliti questa sicuramente fa al caso vostro!

Neve Cosmetics, pastello Amore

Un secondo prodotto Neve Cosmetics che promuovo a pieni voti è il pastello labbra Amore. Devo ammettere di non aver mai testato alcun pastello labbra Neve Cosmetics prima di questo e di essere rimasta piacevolmente colpita. Nonostante sia molto scrivente e facile da applicare, questo pastello ha una durata ottima, soprattutto se fissato con un velo di cipria trasparente. Mi piace molto di più di un semplice rossetto perché la durata è superiore e l’effetto molto più preciso.

Khadì, Maschera all’Arancia

Non ricordo se avevo già promosso questo prodotto in passato però sicuramente nell’ultimo periodo è tornato ad essere un validissimo alleato per la mia skin care. Questa maschera in polvere, rivitalizzabile con semplice acqua, pulisce la pelle in modo sorprendente senza tuttavia disidratarla. È veramente ottima come maschera per pelli impure e problematiche ma anche come impacco per le zone del corpo soggette a cellulite. Insomma è sicuramente da provare e presto immagino che l’acquisterò anche in altre versioni.

Salina di Cervia, gel salino riequilibrante

Indubbiamente da quando ho scoperto questo gel non posso farne a meno. I cosmetici Salina di Cervia sono realizzati a partire da sale dolce ed altri ingredienti naturali, benefici per la pelle. Tutti i prodotti del brand sono certificati eco-bio e formulati con pregiati ingredienti naturali e biologici, senza petrolati, siliconi o parabeni. Questo gel in particolare è perfetto per massaggiare il corpo e lenire la pelle e lo trovo adatto come post-depilazione e come aiuto per drenare i liquidi e rendere la pelle visibilmente più compatta e levigata. Il profumo di Lavanda è molto delicato, per nulla fastidioso ed anzi veramente piacevole.

Latte&Luna, crema leggera

Dopo aver testato varie versioni di creme Latte&Luna ritengo che questa sia la mia preferita. Nonostante sia definita leggera è una crema bella idratante che lascia la pelle molto morbida ed idratata. La utilizzo come coccola serale, ne basta proprio una puntina per tutto il viso e si stende facilmente. Preferisco applicarla sulla pelle inumidita, si assorbe molto bene ed al mattino trovo la cute distesa, molto morbida e senza alcuna imperfezione. Indubbiamente un prodotto che promuovo a pieni voti!

Latte&Luna, olio Rigenera per viso, corpo e capelli

Se cercate un buon olio idratante ed al contempo leggero, versatile e profumato questo prodotto fa proprio al caso vostro. Si tratta di un olio molto facile da stendere, si assorbe molto in fretta e lascia la pelle più elastica già dopo le primissime applicazioni. Il profumo è quello della Mora Selvatica, originale e delicato, perfetto per ogni area del corpo. Lo applico massaggiandolo sulla pelle umida la sera prima di andare a dormire e noto già al mattino che la pelle è meno secca e screpolata. Quest’olio mi aiuta moltissimo a prevenire le smagliature sulla zona del seno che in gravidanza viene posta a dura prova. Lo trovo ottimo, lo ricomprerei senza alcun esitazione.

Minerale Puro, fondotinta in polvere

Incuriosita dal fondotinta in polvere di questo brand ed in vista della stagione più calda ho scelto di provarlo e ne sono rimasta davvero soddisfatta. È un fondotinta che ha una coprenza media, perfetta per la mia tipologia di pelle. Minimizza benissimo i pori e lascia un effetto pelle di velluto, molto naturale e per nulla evidente. Copre le piccole imperfezioni ed i rossori ed ha anche una buona durata!

BOCCIATI

Cristian Lay, terra della collezione Safari

Ho avuto recentemente la possibilità di testare quasi tutta la linea Safari del brand Cristian Lay. In generale i prodotti non mi hanno colpita favorevolmente e soprattutto questa terra proprio non mi è piaciuta. A livello di texture è molto polverosa e la durata è davvero nulla. Nemmeno l’effetto è piacevole perché non si applica uniformemente sul viso, per non parlare dell’INCI che purtroppo contiene petrolati.

So’Bio Etic, tonico linea Aloe Vera

Questo prodotto nasce per idratare leggermente la pelle ed operare un effetto schiarente. In realtà queste due proprietà non si notano granché per lo meno in relazione alla mia tipologia cutanea. Il problema principale di questo prodotto è che non si assorbe bene, risultando quasi appiccicoso a contatto con la cute. Probabilmente l’effetto è dato da un eccesso di Glicerina nel tonico che lo rende meno facile da assorbire velocemente sulla pelle.

Prima di salutarvi ci tenevo a ringraziare Daniela di Going Natural, bellissimo blog che seguo con piacere dedicato al mondo della cosmesi eco-biologica, per avermi dimostrato la sua attenzione nei confronti di Biomakeup assegnandomi il premio Shine on Award. Se siete alla ricerca di altri spunti e recensioni dettagliate su prodotti eco bio e naturali non dimenticate di visitare il suo blog, eccone il link:

http://goingnatural.it/

Io sono iscritta alla newsletter di Going Natural per non perdermi neanche un articolo!

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati Marzo – Davines, Neve Cosmetics…

di Debyvany91 Tempo di lettura: 6 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!