Promossi e Bocciati Agosto 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Finalmente torniamo a parlare di promossi e bocciati in ambito di cosmesi eco-bio!

Questo mese ho provato diversi prodotti che mi sono piaciuti molto e dei quali desideravo parlare con voi. Ho utilizzato veramente poco il make-up e mi sono concentrata su prodotti di trucco basici perché ci sono stati dei giorni davvero caldi. Ora che le temperature si sono abbassate ho iniziato di nuovo a utilizzare qualche prodotto di make-up ma anche questo mese vedrete soprattutto delle review di prodotti di cosmesi e cura dei capelli.

Iniziamo subito con la lista dei promossi e bocciati del mese di Agosto 2013!

PROMOSSI

So’Bio, BB Cream

Come vi ho anticipato, anche questo mese mi sono truccata poco. La sera però, quando decidevo di truccarmi un po’ più intensamente, ho sempre utilizzato questo prodotto. Rispetto alla BB Cream Texture Leggera, promossa in Luglio, questa è una versione più coprente. Ha una bella texture, cremosa e idratante. Copre benissimo e uniforma l’incarnato minimizzando notevolmente l’apparenza dei pori. Ha un’ottima durata, la promuovo a pieni voti e sono certa che la riacquisterò poiché ora che arriva la stagione autunnale trovo sia più adatta alle mie esigenze cutanee rispetto alla texture leggera, più comoda in estate.

BoHo, Terra abbronzante n.04

Un prodotto immancabile nel make-up di Agosto si è rivelata questa terra abbronzante. Mi è piaciuta molto, è perfettamente modulabile e dona un effetto “baciata dal sole” sulla pelle. È perlescente, luminosa e dura diverse ore. L’ho sempre applicata con un pennello duo-fibre per un effetto più soft e naturale.

Fluorish Organics, Lip Balm Strawberry

Questo mese siamo stati alcuni giorni in montagna dove le temperature erano decisamente più basse e raramente si superavano i 20°. Non preparata al cambio di temperature così tempestivo, la mia pelle ha reagito male al mutamento e si è mostrata molto più secca soprattutto sulle labbra. Tornata a casa sentivo proprio la pelle tirare e questo lip balm mi è stato di grande aiuto. Da quando ho iniziato a utilizzarlo me ne sono innamorata. Ha un profumo di fragola gradevolissimo e riesce a idratare veramente bene le labbra senza essere appiccicoso. Lo promuovo a pieni voti, lo continuo a utilizzare e mi piace molto.

Akamuti, burro di Mango

Lo promuovo perché l’ho utilizzato spesso in molte creme fai da te per la cura della pelle secca. Mi è piaciuto perché si riesce a lavorare bene, è un burro puro e privo di aroma. Miscelato ad oli vegetali è perfetto per creare unguenti per le zone secche del corpo, facili da assorbire e ben idratanti.

Avril, balsamo all’olio di Argan

Un prodotto che mi è piaciuto veramente molto questo mese è stato questo balsamo economico Avril. È una crema molto ricca, idratante ed al contempo facile da applicare. Non unge i capelli però li lascia morbidi e ben districati.

Saponi&Saponi, olio corpo con Arancia rossa

Un olio profumatissimo che si assorbe bene sulla pelle è questo olio corpo del brand Saponi&Saponi. Totalmente naturale, setoso e soave, è un olio che ho utilizzato spesso, anche con il caldo sulla pelle. Nonostante idrati perfettamente, risulta leggero sulla pelle, si assorbe molto bene e non unge o sporca.

Zoly, crema viso anti-age al sangue di drago

Non ci sono parole sufficienti per descrivere quanto mi piaccia questa crema! È perfetta perché tonifica la pelle e la rende bella compatta, minimizzando visibilmente i pori sin dai primissimi trattamenti. Al contrario delle altre creme anti-age, molto ricche e corpose, questa crema è davvero leggera e si assorbe bene, in un attimo. Funziona tuttavia benissimo, rende la pelle molto più liscia ed ho notato che uniforma la grana cutanea rendendo i pori veramente meno visibili in poco tempo. Non costa moltissimo, secondo me è un vero affare, da provare!

Primarose, Nutriintense facial toner

Un tonico idratante per la pelle, capace anch’esso di minimizzare i pori è il tonico senza alcool di Primarose. È un prodotto arricchito con Rosa Damascena, è veramente ottimo e rigenerante per la pelle. Ve ne ho già parlato più volte però ci tengo a ribadire che a me questo tonico piace molto, lo utilizzo con costanza e la mia pelle ringrazia.

Latte&Luna, Pure Clean

Un olio delicato che rimuove bene il trucco dagli occhi è questo prodotto Latte&Luna. Mi piace perché è idratante, pulisce bene ma al contempo aiuta a nutrire il contorno occhi e per questo mi soddisfa appieno. Un piccolo difetto è che lascia gli occhi “annebbiati” per qualche minuto però rimuove bene il trucco e agisce velocemente.

Arangara, acqua di profumo Olivo e Rosa

È una novità Arangara, presto disponibile anche in altre versioni. È un’acqua profumata buonissima, intensa ma non pesante e perfetta per la stagione estiva ed autunnale. Mi ha sorpresa per la sua durata, di tutto rispetto per un’acqua profumata senza alcool.

Argital, crema rinfrescante

Abbiamo messo un po’ di questa crema in frigorifero e ci siamo accorti che oltre a risultare ancor più rinfrescante, si rivelava un rimedio efficace contro le punture di insetto. Vivendo in una zona collinare, purtroppo ci sono molte zanzare in questo periodo dell’anno e veramente è stata un’odissea cercare qualcosa per lenire i pruriti delle punture. Questo prodotto si è rivelato molto efficace!

OnyxNail, smalto 119

Un colore che ho rivisitato ultimamente è questo di OnyxNail, un bel viola ciclamino scuro. È molto simile a Galaxie di Dior, nuovo colore autunnale che vedremo un po’ dappertutto. È ben formulato, senza formaldeide, canfora, toluene e DBP.

Questo mese non abbiamo trovato grandi prodotti bocciati!

Fatemi sapere quali sono stati i vostri promossi e bocciati del periodo, sono curiosa di leggere le vostre opinioni a riguardo!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e Bocciati Agosto 2013

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
20
Make up bio... la natura sulla pelle!