Sogni di produrre una tua linea di cosmetici naturali?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Sogni di produrre una tua linea di cosmetici naturali?

Così come moltissime sono le bioprofumerie che nascono in questi mesi, sempre di più sono anche i laboratori e le aziende che si specializzano nella produzione cosmetici naturali conto terzi.

In quest’articolo desidero fornirvi alcune indicazioni utili per riconoscere il miglior laboratorio cui affidare le vostre produzioni, prendendo spunto da uno che conosco molto bene e di cui apprezzo appieno il modo di lavorare mostrato sinora: Fleur de Lune!

Molti sono i laboratori di produzione cosmetici naturali conto terzi, ma non tutti sono equiparabili e di pari livello!

 

produzione_cosmetici_naturali_conto_terzi_fleur_de_lune

 

Produzione cosmetici naturali conto terzi: come scegliere il laboratorio!

Tra i tanti elementi da considerare nella propria valutazione, eccone 3 a mio parere molto importanti (e non sempre presi in considerazione):

  • Provenienza delle materie prime

È molto importante valutare la provenienza delle materie prime prima che finiscano nei propri cosmetici. Capire da dove provengono gli ingredienti, ci dice molto sull’azienda o sul laboratorio cui affidiamo le nostre produzioni. Personalmente prediligerei laboratori che acquistano da produttori selezionati da loro: oltre a dare una garanzia sulla qualità dell’ingrediente in sé (che varia molto a seconda del metodo usato per produrlo ed estrarlo), questi laboratori dimostrano d’avere maggiormente a cuore l’ambiente (maggior valore attribuito alla filosofia del km0) e l’aspetto etico legato alla coltivazione (no allo sfruttamento dei lavoratori nei paesi del terzo mondo, al solo scopo di arricchirsi).

  • Possibilità di produrre anche piccoli lotti

Uno degli aspetti che generalmente frena di più chi desidera produrre una sua linea cosmetica, è l’alto investimento iniziale. Ecco quindi che affidarsi ad un laboratorio anziché ad un’azienda spesso consente di realizzare dei lotti produttivi iniziali più piccoli e “sostenibili” economicamente anche da chi è appena agli inizi. Personalmente inoltre, difficilmente mi affiderei di chi impone minimi d’acquisto molto elevati: con la cosmesi eco bio spesso i tempi di conservazione del prodotto finito si riducono e questo potrebbe incidere molto sul progetto, anche dal punto di vista economico. Quel che vendiamo deve essere stoccato il meno possibile: ecco che i piccoli lotti ci possono aiutare ad avere cosmetici eco bio sempre freschi come appena fatti!

  • Scelta di laboratori che producono anche una loro linea cosmetica

Vi fidereste di un panettiere che non ha mai assaggiato il pane che vende? Io no! Ecco perché anche quando cerchiamo un’azienda o un laboratorio di produzione cosmetici naturali conto terzi, è sempre bene valutare quali linee ha già prodotto in passato e continua a produrre, testandone alcuni pezzi e confrontandoli con l’idea di cosmesi eco bio che avete già in mente.

Un laboratorio cosmetico di cui conosco molto bene i prodotti e che lavora anche come contoterzista, realizzando linee cosmetiche su ordinazione, è Fleur de Lune.

Fleur de Lune è un laboratorio che produce cosmetici naturali nel bel mezzo della Natura, in Valle d’Aosta. Oltre alla sua linea cosmetica naturale, realizzata con ingredienti semplici e genuini amici della pelle, Fleur de Lune supporta progetti di produzione di linee cosmetiche naturali mettendo a servizio del committente, tutta l’esperienza maturata sul campo e l’amore per la cosmesi artigianale, buona per la pelle e per l’ambiente! Il laboratorio è a disposizione altresì per confezionare bomboniere e “ricordini” speciali per eventi importanti (matrimoni, battesimi ecc…).

Fleur de Lune produce già una sua linea cosmetica, disponibile in diversi negozi tra cui il nostro e-shop. La linea di cosmetici Fleur de Lune comprende saponi fatti a mano, burri multiuso, creme ed unguenti tutti pensati per la pelle sensibile e delicata. I prodotti Fleur de Lune sono realizzati in piccoli lotti, tutti freschi e curati nei minimi dettagli. Contengono ingredienti naturali e genuini, per cui Denise e Annie (le due creatrici della linea) scelgono direttamente i produttori, sostenendo il più possibile la filosofia del Km0 e tutelando i piccoli produttori locali.

Se il tuo desiderio è produrre una linea cosmetica naturale, contatta Denise e Annie che saranno felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno:

http://www.fleurdelune.it/chi-siamo/

Fleur de Lune aspetta la tua e-mail per farti scoprire che anche con poco, è possibile realizzare i propri sogni: basta crederci fino in fondo!!

E per tutte le amiche di Biomakeup che invece già conoscevano Fleur de Lune, vi aspetto nei prossimi articoli!

A presto,

Deborah

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Sogni di produrre una tua linea di cosmetici naturali?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!