Prodotti Top 2012: make-up eco bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Eccoci oggi al secondo appuntamento con i promossi dell’anno appena trascorso riferito in quest’occasione ai prodotti per il make-up eco bio che più mi hanno entusiasmata, entrando di rigore nella mia routine quotidiana di trucco.

Senza perderci in ulteriori premesse, vi lascio qui il link per leggere l’articolo dedicato ai promossi del 2012 per la sezione cosmesi per viso, corpo e capelli e resto in attesa di leggere anche le vostre preferenze per l’anno appena trascorso!

 

Top make-up 2012

PRODOTTI IN CREMA PER IL VISO

Fondotinta – Couleur Caramel Hydracoton

Questo è uno dei due fondotinta che più mi hanno colpita in positivo durante quest’anno. Ho iniziato ad apprezzare questo prodotto ancor più dopo aver terminato le varie cure per l’acne, che hanno modificato la mia tipologia di pelle rendendola sempre meno grassa ed impura. Questo fondotinta è davvero confortevole, non appesantisce la pelle, si stende facilmente e risulta naturale e contemporaneamente coprente per il viso. Lo trovo adatto all’utilizzo quotidiano poiché uniforma l’incarnato senza risultare pesante o occlusivo. In più fornisce un’adeguata idratazione alla cute e la mantiene protetta durante tutta la giornata. La durata non è male, soprattutto se il prodotto viene fissato con una buona cipria.

Fondotinta – Liquidflora fondotinta bioattivo

Questo fondotinta non poteva non rientrare nella lista dei promossi del 2012 perché da quando l’ho ricevuto, non ho potuto fare a meno d’indossarlo quasi sempre. Ha un’altissima coprenza però se ben steso risulta davvero naturale sul viso. La consistenza è a metà tra il liquido ed il cremoso ed il prodotto può vantare le medesime performance dei prodotti siliconici pur non contenendone affatto. La formula difatti è anch’essa ottimo motivo di pregio, poiché ricca di ingredienti naturali e biologici. Il quid in più di questo prodotto è sicuramente la tecnologia che vi è a monte della formulazione, che lo rende un prodotto veramente superiore a quelli della sua categoria.

Base ombretto – Bellàpierre

Assolutamente promossa è altresì la base per ombretto Bellàpierre. Con questa base qualsiasi ombretto resiste fino alla rimozione con lo struccante, senza entrare nelle pieghe dell’occhio o colare. È una base pigmentata, perfetta altresì per correggere le discromie della palpebra rendendo lo sguardo più fresco e riposato. Non potrei più farne a meno, ne basta pochissima e funziona egregiamente.

Correttore – Essential Care

Nonostante sia una recente scoperta, non posso che aggiungerlo alla lista dei promossi di quest’anno poiché trovo abbia un’ottima durata e una buonissima coprenza. È un correttore fantastico, perfetto per coprire le discromie e le occhiaie contribuendo ad idratare e disinfiammare le zone sulle quali è applicato. La formulazione è davvero ottima poiché naturale al 100% e biologica al 76%.

PRODOTTI IN POLVERE PER IL VISO

Fondotinta minerale – Inika

Seppur indecisa tra questo fondotinta e la novità dell’anno di Neve Cosmetics (Full Coverage), devo assolutamente scegliere questo. Il prezzo è sicuramente più elevato però la qualità è indiscutibile. Questo fondotinta si fonde benissimo a contatto con la pelle e contemporaneamente ha una coprenza pazzesca. Anche da solo quest’estate riusciva a coprire buona parte dell’acne, lasciando al contempo la pelle libera di respirare. Mi piace moltissimo e non ho ancora trovato un prodotto minerale che sia così valido e duraturo.

Cipria – Benecos Mineral Powder

Promuovo questa cipria perché è davvero molto versatile. Può essere utilizzata sia come cipria appunto, che come fondotinta minerale molto leggero considerato che comunque la coprenza è buona. È una cipria molto resistente, evita che le zone più soggette a secrezioni sebacee si lucidino durante la giornata e non occlude i pori. Il prezzo inoltre è più che competitivo.

Correttore – Everyday Minerals Multi-tasking Concealer

Questo correttore mi piace moltissimo perché è davvero impalpabile, si applica facilmente ed ha una buonissima tenuta. Il marchio Everyday Minerals inoltre è molto amato ed apprezzato anche perché produttore di kit di prova molto validi e ricchi di prodotti in jar abbastanza capienti da consentire un ottimo test. Da quando ho scoperto questo correttore minerale ho letteralmente abbandonato tutti gli altri che possedevo proprio perché è velocissimo da applicare e la resa finale realmente soddisfacente.

Blush – Lily Lolo Clementine

Ho moltissimi blush, minerali e compatti e mi è stato dunque davvero difficile sceglierne uno che più di tutti potesse essere meritevole e soddisfacente. Questo è sicuramente promosso sia per la texture, molto raffinata e ben polverizzata, sia per la pigmentazione davvero eccellente. Il colore infine è splendido, un bellissimo corallo che già da solo dona una meravigliosa luminosità all’incarnato.

Terra – Liquidflora terra minerale compatta

Da quando possiedo questa terra il contouring è divenuto uno step fondamentale nella mia base viso quotidiana. Ciò che apprezzo di questo prodotto è la sua altissima sfumabilità nonché la perfetta tonalità opaca che riscalda il mio incarnato senza risultare mai eccessiva.

OCCHI

Ombretti – Pure+Simple ombretti singoli

Ho utilizzato questi ombretti davvero molto spesso. Ciò che mi piace è che sono davvero molto pigmentati al punto che appaiono simili ad ombretti minerali pressati. Quando viaggio li porto sempre con me perché sono facilissimi da usare, si sfumano velocemente ed anche presi singolarmente hanno dei bellissimi colori che donano moltissimo in qualunque circostanza. Il più bello tra quelli che possiedo è Silk, un oro caldo molto luminoso seppur privo di glitter.

Matite – Naarei Pure Natural Eye Definer

Non ho mai trovato delle matite così valide in tanti anni di ricerche. Oltre ad essere davvero sicure per la delicata zona perioculare, sono molto scriventi anche nella rima cigliare interna e durature se fissate con un ombretto. I colori sono bellissimi, la cremosità è ottima: insomma, sono le mie matite preferite!

Mascara – Couleur Caramel mascara ciglia corte

Questo prodotto è davvero eccezionale: la formula è naturale e ricca di ingredienti che rafforzano e curano le ciglia durante l’applicazione. La durata e la resa sono buonissime: migliori davvero di molti altri mascara più famosi e meno naturali. Se siete alla ricerca di un buon mascara sicuro per l’uso quotidiano questo è veramente perfetto.

LABBRA

Balsamo – Burt’s Bees Balsamo con olio di Melograno

Trovo che questo balsamo sia uno dei più buoni in commercio. Quando lo applicate scivola bene sulle labbra, depositandosi in modo non eccessivo. Non dona una sensazione di unto o appiccicoso anche se idrata benissimo.

Rossetti – Beauty Without Cruelty

Questi rossetti sono davvero eccezionali. Sono molto cremosi, si applicano facilmente, risultano davvero pigmentatissimi ed hanno una buona durata. In più idratano e proteggono le labbra benissimo dal freddo, evitando screpolature e aggressioni da parte degli agenti atmosferici e del freddo. I colori sono bellissimi.

Gloss – Naturado en Provence

Ho provato un solo gloss di questa linea anche se mi piacerebbe sicuramente testarne degli altri. Questo prodotto ha tutte le caratteristiche adatte per essere inserito in una rubrica sui promossi del 2012 perché è idratante, ben duraturo e soprattutto molto scrivente. Sembra un rossetto liquido da quanto è coprente, mi piace proprio molto.

PENNELLI

Anche se penso di realizzare un articolo specifico più avanti, dedicato ai pennelli che più mi piacciono e che quotidianamente utilizzo per truccarmi, ho deciso di citare alcune delle scoperte che più mi hanno soddisfatta quest’anno. Non ve ne parlerò in modo approfondito proprio perché ho in mente un articolo più dettagliato però vi riconfermo che mi sono piaciuti moltissimo i pennelli Sigma, Real Techniques e vi anticipo (cosa che ancora non penso di avervi detto) che adoro altresì i pennelli Essence e H&M per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che riscontro nello specifico negli utensili per occhi.

 

Top smalti 2012

 

MANI

Solvente per unghie – Prity NYC

È un solvente totalmente naturale che rimuove quasi tutti gli smalti in commercio. Inizialmente ammetto d’essere stata piuttosto scettica relativamente alla sua funzionalità però ora trovo sia davvero il migliore in commercio. Rimuove lo smalto senza seccare unghie e cuticole e mantiene la pelle morbida e idratata avendo una consistenza oleosa.

Smalti – Shaka

Anche se ho trovato moltissimi smalti buoni di cui potrei parlarvi per ore, decido di premiare il marchio Shaka poiché produce ottime formulazioni pur non essendo un marchio che si approccia al naturale. Il prezzo di questi smalti è bassissimo e la qualità ottima soprattutto in relazione alla durata (5-6 giorni).

Base smalto – MI-NY base rinforzante

Da quando uso con costanza questa base le mie unghie sono rinate. Sono molto più resistenti e non si sfaldano più. La formulazione non è naturale però priva di formaldeide, toluene, canfora e DBP, sostanze nocive per la salute.

Eccoci arrivati al termine di questo lunghissimo articolo!

Spero di esservi stata utile: fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri prodotti per il make-up top del 2012.

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Prodotti Top 2012: make-up eco bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 6 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!