Il nuovo principio dell’anti aging skin care


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Sophyto: anti aging skin care

Sophyto è un brand inglese che produce cosmetici anti age aventi alte percentuali di ingredienti d’origine biologica.

La linea Sophyto si è rivelata per me una grande novità: non avevo mai pensato infatti che esistesse la possibilità di trattare la pelle matura già a partire dalla detergenza, utilizzando prodotti tra loro complementari e ricchi di singolari principi attivi.

 

Sophyto_02

 

Quelli che andrò ora a recensirvi sono infatti step specifici di cura della pelle, per una anti aging skin care completa e funzionale.

I quattro prodotti Sophyto testati sono stati: un detergente in spuma, un siero, una crema notte ed un concentrato viso in texture di olio. Come anticipato si tratta di prodotti che completano una anti aging skin care ma sono utilissimi anche se presi singolarmente perché molto efficaci e benefici sulla pelle.

 

Sophyto_01

 

Tra i quattro il mio preferito è stato lo SKIN CONCENTRATE, un olio al 99% biologico e contenente Vitamina E, Coenzima Q10 ed estratto di Melograno e Lampone. È un olio ben formulato e decisamente efficace sulla pelle poiché ricco di principi attivi antiossidanti che rendono la pelle molto più elastica e morbida. È il prodotto che più mi ha dato risultati tra i quattro, mi ha proprio reso la pelle più sana e idratata e l’ho preferito alla crema perché ne basta pochissimo la sera e nutre meravigliosamente. Come elisir di bellezza è perfetto sia sul viso che sul collo, troppo spesso ci si dimentica di questa zona che necessita ugualmente di nutrimento e prevenzione per le rughe.

Per quanto riguarda il detergente viso, che ho accompagnato all’olio, è un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle perché assicura una pulizia ottimale ed al contempo idrata senza appesantire. Nasce come detergente in spuma per contrastare i pori dilatati ed infatti si compone di un mix d’ingredienti dai poteri leviganti per la pelle. Riesce a pulire e purificare senza irritare perché è realizzato con una buona formula ed è privo di profumazione.

Gli ultimi due trattamenti testati (che ancora non ho terminato e di cui non posso quindi darvi una recensione completa) sono stati la crema notte ed il siero. Tra i due mi è piaciuto di più il siero, decisamente più simile come texture allo SKIN CONCENTRATE. Insieme alla crema trovo che entrambi siano più adatti al periodo invernale e per un uso serale perché sono veramente molto intensi, anche se non occludono i pori.

Concludendo posso sicuramente affermare che li ho trovati ottime idee regalo per chi ha una pelle matura o comunque spenta e desidera prodotti capaci di donarle luminosità ed un aspetto più sano. Il packaging non è molto attraente e anzi meriterebbe una revisione grafica però i prodotti funzionano bene ed è ciò che conta.

I prodotti Sophyto sono in vendita sul sito LoveLula che offre spese di spedizione gratuite per tutto il mondo, senza minimi di spesa! Fantastico, vero?

SOPHYTO SU LOVELULA

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Il nuovo principio dell’anti aging skin care

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!