La cura delle labbra con i prodotti eco bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nell’articolo di oggi desidero raccontarvi come mi sto prendendo cura delle labbra in questo inverno un po’ sbarazzino!

Pur avendo la pelle molto secca su viso e corpo, le labbra difficilmente mi danno problemi soprattutto da quando utilizzo cosmetici eco bio. La maggior parte delle volte, le labbra molto secche sono indice del fatto che non si utilizzano balsami labbra sufficientemente nutrienti e questo accade spesso se non si sa leggere l’INCI e non si sa quindi, come scegliere un buon balsamo labbra.

Un balsamo labbra per essere efficace non deve contenere paraffina/petrolati e siliconi, ma oltre a questo è importante che sia ricco di sostanze realmente nutrienti. Ci sono tantissimi balsami labbra con buon INCI ormai, ma non tutti sono ugualmente nutrienti e efficaci quindi per le labbra secche. Oggi che la cosmesi eco bio è sempre più conosciuta e diffusa, iniziano ad esistere anche balsami labbra che non sono semplicemente nutrienti e possiedo anche altre proprietà interessanti: antiossidanti, anti-batteriche oppure rimpolpanti per citare le più diffuse. Se posso scegliere preferisco balsami labbra che possiedono più proprietà, anche perché generalmente le loro formule sono più complete.

I miei balsami bio preferiti per prendersi cura delle labbra!

 

cura delle labbra

 

Oltre a differenziarsi per proprietà, i balsami labbra possono differenziarsi anche per texture. Oltre allo stick, esistono anche balsami labbra in crema che io trovo generalmente più adatti per l’uso notturno. Il pregio di questa tipologia di balsami labbra è che aderiscono meglio alle labbra e restano più corposi, come una maschera nutriente. In particolare, adoro il balsamo labbra Luxurious Nonique come uso notturno, perché è intensamente nutriente e gradevolmente aromatizzato. I balsami labbra in crema hanno un’azione più intensa ed è per questo che amo applicarli la sera prima di andare a dormire.

Nell’ambito degli stick invece, due prodotti che mi stanno piacendo molto per l’uso quotidiano (applicati al bisogno, non sento infatti l’esigenza di usarli tutti i giorni perché essendo molto nutrienti risultano subito efficace) sono il balsamo labbra Bisoubio ed il balsamo labbra Iliana. Entrambe le linee sono eco biologiche ed italiane, già ve ne ho parlato abbondantemente qui sul blog e voglio ora tornare a farlo concentrandomi su questi due prodotti.

Il balsamo labbra Bisoubio è proposto in due versioni: Argan & Miele. In particolare oggi voglio parlarvi del balsamo labbra al Miele, che è decisamente più corposo, nutriente e svolge al contempo una piacevole azione riparatrice che è utile per contrastare la formazione di screpolature e pellicine. In inverno è un balsamo labbra che trovo molto efficace oltre che gradevole da usare e veloce essendo formulato come uno stick. Questo balsamo labbra contiene: olio di Ricino, cera Candelilla, olio di Jojoba, cera d’Api, Burri di Cacao e Karité, Olio d’Oliva ed estratti di Miele e Propoli. Questo è quel che definisco un balsamo labbra multi-proprietà perché oltre a nutrire le labbra, contiene ingredienti dalla doppia azione antiossidante e anti-batterica (la Propoli in primis).

Il balsamo labbra Iliana è invece un balsamo labbra che associa proprietà lenitive e nutrienti. Anche questo balsamo è ricchissimo dal punto di vista della formulazione, perché associa tanti oli e burri vegetali dalle proprietà nutrienti e riparatrici per le labbra. È uno stick quindi anche in questo caso è veloce da usare e la sua particolarità è la presenza di Lentisco, una pianta dalle speciali proprietà lenitive e anti-screpolature.

So che molte di voi usano spesso il balsamo labbra e spero che in questo post abbiate trovato degli utili consigli!

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La cura delle labbra con i prodotti eco bio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!