Preferiti dell’estate (bio & da supermercato)!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

I miei preferiti dell’estate (bio & da supermercato)!

In questo periodo ho accumulato diversi prodotti con cui mi sono trovata molto bene e desidero parlarvi: insomma era proprio giunta l’ora di un post di aggiornamento sui miei preferiti dell’estate e quindi, eccoci qui!

Vi parlerò di vari prodotti, alcuni completamente eco bio ed altri reperibili anche al supermercato, per accontentare un po’ tutte le esigenze. Ultimamente infatti ho iniziato a testare anche io più prodotti da supermercato, perché so che molte di voi hanno piacere che realizzi anche questa tipologia di recensioni.

Iniziamo subito!

PREFERITI ESTATE 2015

 

preferiti_dell'estate

 

Anche se siamo nel bel mezzo dell’estate (che non è ancora terminata e quest’anno è caldissima) ho già diversi prodotti di cui parlarvi e che ho usato moltissimo in questo periodo!

Inizio con un fondotinta eco bio che mi è piaciuto moltissimo e che anche se è un periodo molto caldo, sono riuscita a utilizzare senza difficoltà (sia in vacanza in montagna, che di sera, ma anche alcune volte di giorno quando dovevo recarmi in posti al chiuso, non eccessivamente “bollenti”). Si tratta del fondotinta Nvey Eco che io possiedo nella colorazione Cool Ivory. È un fondotinta liquido molto leggero una volta steso sulla pelle e dalla coprenza medio-bassa. Nonostante non sia particolarmente coprente, uniforma bene il colorito senza creare stacchi e si asciuga bene sulla pelle senza ungerla o ingrassarla. Io ho una pelle secca, ma con questo caldo anche la mia cute produce più sebo e suda più facilmente e quindi in estate tendo sempre a preferire il fondo minerale. Questo prodotto però mi è piaciuto molto perché appunto si asciuga bene e non dà una sensazione grassa o pesante sulla pelle. Super promosso anche per il finish: una volta uniformato sulla pelle (dopo 5-10 minuti) da alla pelle un aspetto liscio e levigato, pur essendo completamente eco bio e privo di petrolati/siliconi.

Sui capelli mi è piaciuto moltissimo il nuovo balsamo Benecos low-cost. È molto leggero, ma al contempo districa molto bene e nutre i capelli senza appesantire. Rispetto ai balsami Lavera, è molto meno ricco e questo lo rende adatto a tutti i tipi di capello. Ho notato che basta una piccolissima dose di questo balsamo, per esplicare già al massimo il suo potere districante. Fa benissimo il suo lavoro ed anche velocemente: ottima soluzione per l’estate quando i lavaggi sono molto più frequenti! Come shampoo sto utilizzando invece lo shampoo al Miele Le Manufacture en Provence (presentata all’ultima edizione del Cosmoprof). È uno shampoo buono e molto addolcente, ottimo sui capelli secchi tant’è che lascia i capelli così morbidi e nutriti che non sento nemmeno il bisogno del balsamo dopo averlo utilizzato. Io per proteggere la chioma, uso comunque il balsamo dopo, però appunto non ce ne sarebbe quasi il bisogno quando uso questo shampoo.

Un altro prodotto TOP di quest’estate (ma in generale di tutto l’anno, perché mi piace moltissimo e continuo a utilizzarlo) è il gel d’Aloe Vera Jason Organic. Questo gel d’Aloe è arricchito con Mentolo, quindi associa alla sua azione lenitiva un’ottima proprietà rinfrescante per la pelle. In estate è a mio parere un must have: sia io che Thomas lo usiamo moltissimo e anche il mio compagno lo usa per rinfrescare gambe e piedi alla sera. Lo abbiamo usato anche come doposole (su espressa richiesta del mio compagno che odia le creme da spalmare e si trova meglio con le texture gel come questa).

Un prodotto da supermercato che mi è piaciuto moltissimo però e che ricomprerei ad occhi chiusi sono le salviettine bimbi dei Provenzali (confezione azzurra con il Panda). Le uso non soltanto come salviette bimbi, ma in generale anche per rinfrescarmi quando sono fuori casa e come salviettine intime. Sono delicatissime e piacevoli da usare, costano poco e per questo ve le consiglio! Provatele e fatemi sapere! Di questa linea conosco e utilizzo anche il latte detergente e l’olio bimbi, entrambi promossi (anche per gli adulti)!

Sempre facili da reperire al supermercato sono le maschere Montagne Jeunesse a cui già dedicai diversi post in passato. Recentemente mi sono recata all’Upim e le ho trovate nuovamente (mi pare fossero a 1,99 euro, ma non ricordo bene il prezzo e ho buttato da un pezzo lo scontrino). Ho ripreso lo scrub con granuli di Albicocca. Non è completamente eco bio, ma l’INCI non è fatto male: ci sono tanti ingredienti buoni per la pelle e questo prodotto quindi rientra tra i miei promossi anche perché usandolo mi sono trovata ancora una volta molto bene! Esfolia il giusto ed è un perfetto 2 in 1 tra maschera e scrub!

Passando alle creme viso, in estate non amo applicarle e preferisco i sieri. Ho comunque trovato due creme viso che in questo periodo mi stanno piacendo moltissimo: la crema protettrice 24 h Planter’s (dovevo terminarne una nuova confezione che mi avevano inviato e anche se non è completamente eco bio io con questa crema mi trovo molto bene perché è leggera sulla pelle, senza petrolati/siliconi e molto lenitiva), la crema viso Physis Cosmetica con acido Ialuronico (ottima crema, con lieve fattore di protezione, molto idratante ma facile da assorbire per la pelle e ricca di ingredienti ottimi sulla pelle. L’ho usata anche sul corpo durante le mie vacanze e mi è piaciuta moltissimo!). Del marchio Physis sto provando anche la crema corpo rassodante, anch’essa molto molto efficace e super promossa! TOP dell’estate (e delle giornate più bollenti) resta comunque il mio siero latte all’Argan Cosmofarma, che recentemente vi misi in promozione anche su PrimoBio e che in tante avete acquistato con soddisfazione! È un siero che si assorbe super rapidamente e idrata benissimo la pelle, senza farla sudare neanche con queste giornate caldissime. È l’ennesima confezione che termino di questo siero: in estate per me è il TOP, indispensabile!

Per il contorno occhi continuo ad utilizzare il mio contorno occhi Nonique Extreme Energy, di cui già vi ho parlato positivamente in passato! È un contorno occhi ottimo per l’estate perché si assorbe subito ed è fresco, leggero e idratante al punto giusto! Svolge altresì una buona azione schiarente per le occhiaie (leggere).

Il mio deodorante preferito del periodo resta invece il deodorante Schmidt’s che questa volta ho provato nella versione Lavanda e Salvia. Devo dire che mi piace di più la versione al Bergamotto e Lime, questo alla Lavanda non mi pare altrettanto efficace ma resta comunque un buonissimo deodorante che dura a lungo e di cui mi basta una piccolissima quantità. La ricetta del mio deodorante fatto in casa si ispira proprio a questi deodoranti in pasta: il risultato è ottimo!

Ultimo prodotto TOP del momento è lo scrub corpo Extreme Energy di Nonique. Di questo scrub non mi faccio mai mancare la scorta! È molto fresco e frizzante sia sulla pelle che come profumazione. Mi piace perché è una perfetta combinazione di gel doccia e scrub corpo: i granellini non sono moltissimi e quindi l’esfoliazione è leggera, perfetta per ogni doccia. È ottimo anche perché nutre e rende molto elastica la pelle: è uno dei prodotti da risciacquo più elasticizzanti che io abbia mai trovato e anche per questo lo adoro!

Spero che questo lunghissimo post vi sia stato utile!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Preferiti dell’estate (bio & da supermercato)!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!