Phitofilos, tinta per capelli naturale al 100%


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La maggior parte delle tinte per capelli in commercio risultano piene d’ingredienti aggressivi per la chioma, capaci di indebolirla e renderla più secca e difficile da gestire. Fortunatamente esistono altresì delle soluzioni eco-bio, come la tinta per capelli naturale al 100% del brand Phitofilos che andrò a presentarvi oggi.

Phitofilos è un’azienda italiana produttrice di trattamenti vegetali per capelli a base di polveri d’erbe naturali. L’azienda produce miscele d’erbe e trattamenti cosmetici per la salute e la bellezza dei capelli apprezzati ed utilizzati nei migliori saloni di parrucchieri che hanno scelto d’utilizzare per i loro clienti soltanto prodotti eco-bio. L’impegno eco-friendly di Phitofilos è evidente nella scelta e nell’accurata selezione delle erbe da implementare nei propri prodotti, ingredienti naturali certificati e noti per i loro poteri riflessanti e tintori.

 

Phitofilos_02

 

L’utilizzo di Henné puri consente di ottenere splendidi risultati sulla propria chioma, attuando lievi effetti tintori che non compromettono la salute della chioma ed al contrario ne aumentano la lucentezza e la bellezza. Il brand Phitofilos è particolarmente noto per la sua linea di trattamenti riflessanti Arte d’Erbe, gamma di miscele cromatiche che consentono d’ottenere riflessi naturali e molto luminosi.

Incuriosita dai prodotti di quest’azienda, assolutamente cruelty-free e attenta agli ingredienti che impiega nelle proprie miscele d’erbe, ho scelto di testare una delle loro referenze riflessanti. La mia scelta è ricaduta sulla Miscela Camomilla, adatta a schiarire la mia chioma già naturalmente castana chiara.

 

Phitofilos_01

 

L’utilizzo delle polveri d’erbe riflessanti è un’arte antica che produce risultati assolutamente unici a seconda delle singole caratteristiche personali. La miscela che ho testato personalmente mi ha soddisfatta appieno ed è riuscita a generare dei bellissimi effetti luce sui miei capelli, enfatizzandone dei lievi riflessi color miele e rendendoli visivamente più sani e lucenti.

Ho scoperto che più si insiste nel tempo di posa e nella frequenza di ripetizione dell’impacco e migliori sono i risultati che si ottengono. Certo ci vuole del tempo (mediamente per la posa sono consigliati dai 45 ai 90 minuti) tuttavia i risultati sono proprio soddisfacenti. La confezione della miscela contiene due buste, dei guanti ed un pratico depliant che illustra il procedimento e presenta una tabella con i risultati attesi.

La prima volta che ho utilizzato l’impacco, ho preparato la mia miscela con metà della busta, addizionata ad ingredienti vegetali che potessero idratare al contempo i miei capelli secchi. Ho tenuto in posa il prodotto ottenuto per circa un’ora e mezza sui capelli precedentemente lavati ed ancora umidi. Il risultato, lieve bensì visibile, mi ha soddisfatta. Nonostante abbia usato una minor quantità di prodotto sono riuscita ugualmente a schiarire lievemente la chioma e ottenere risultati soddisfacenti. La chioma dopo il lavaggio si è rivelata estremamente morbida e brillante, veramente lucente e l’effetto crespo si è annullato.

 

Prodotti per capelli

 

I riflessi sono rimasti visibili per circa tre settimane a seguito delle quali ho riapplicato il prodotto ed ottenuto risultati ancor più concreti. Sicuramente riacquisterò questa tinta per capelli naturale, perché i risultati mi hanno soddisfatta.

Non mi aspettavo una vera e propria tinta perché il colore di partenza della mia chioma era in sé più scuro della miscela e dunque sarebbero stati possibili solo gli effetti promessi, comunque ottenuti.

Invece di utilizzare tinte chimiche che seccano e rovinano i capelli, sperimentate soluzioni naturali che abbelliscono la chioma e la ristrutturano in profondità. Vedrete che rimarrete soddisfatte!

Eccovi il link al sito ufficiale dell’azienda, dove vedere tutte le combinazioni possibili, gli effetti attesi e le informazioni utili:

http://www.phitofilos.it/

Il responsabile che gestisce il servizio clienti è sempre gentile e fornisce informazioni precise e dettagliate, rispondendo ad ogni quesito inerente ad effetti e prodotti.

Fatemi sapere se anche voi avete provato alcune tinte naturali e se siete rimaste soddisfatte dal risultato.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Phitofilos, tinta per capelli naturale al 100%

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
18
Make up bio... la natura sulla pelle!