Pelle libera dalle imperfezioni con il miele di Manuka


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Uno degli ingredienti naturali che maggiormente apprezzo per le sue proprietà antibatteriche ed antisettiche è indubbiamente il miele di Manuka.

Il miele di Manuka è un miele preziosissimo ottenuto da un cespuglio che cresce spontaneo nelle zone rurali della Nuova Zelanda. Fin dall’antichità questo miele è stato apprezzato per i suoi forti poteri antibatterici, non apprezzabili in alcun altra varietà simile. È un ingrediente preziosissimo per la salute umana e numerose ricerche scientifiche ed universitarie hanno dimostrato che è capace di uccidere moltissime specie di batteri, responsabili di malattie ed affezioni organiche.

Assunto puro, durante il periodo invernale si rivela un meraviglioso sostegno alle difese immunitarie. Prima di scoprirlo mi ammalavo molto frequentemente e non capitava anno che non prendessi almeno 4-5 influenze o malattie d’origine batterica. Da quando l’ho scoperto non mi sono più ammalata, lo assumo puro e lo trovo un efficace rimedio anche per l’acne, l’herpes e le afte. Non posso più separarmene ed anche a livello cosmetico sono lieta che siano presenti in commercio dei prodotti realizzati a partire da questo prezioso ingrediente antibatterico.

Dr.Organic, brand importato per l’Italia da Optima Naturals, è produttore di una linea specifica di prodotti a base di miele di Manuka. La linea Dr.Organic a base di miele di Manuka (una delle tante prodotte e distribuite dall’azienda) nasce da una sinergia d’ingredienti e principi attivi miscelati insieme per esaltare le proprietà dell’ingrediente di base. I prodotti della linea svolgono una duplice attività benefica per la pelle poiché idratano la cute e la disinfettano al contempo, uccidendo tutti i batteri responsabili di irritazioni ed infezioni. La linea include diversi prodotti: una crema per il viso, una crema per mani ed unghie, una crema per piedi e talloni, una lozione ed un burro per il corpo, un deodorante, un sapone, un doccia schiuma, uno shampoo, un balsamo, uno stick labbra, un siero per le cuticole, una maschera ed uno scrub per il viso.

Dr.Organic è un ottimo brand, di cui già vi recensii alcuni prodotti all’olio di Argan e che continuo ad apprezzare per le sue linee cosmetiche ed in particolare per i prodotti per il viso. Le sue linee sono veramente complete e nascono unicamente a partire da materie prime bioattive naturali, risultando prive di SLS, parabeni, elementi chimici aggressivi come le profumazioni artificiali, ingredienti d’origine animale, OGM e derivati petrolchimici. Sono prodotti cruelty-free e contengono solo ingredienti naturali di prima qualità.

La crema Dr.Organic che andrò a recensirvi oggi è parte proprio della linea a base di miele di Manuka ed è un prodotto che mi è piaciuto molto. Nonostante sia una crema molto corposa risulta versatile e adatta a viso e corpo. Ha enormi poteri idratanti e rigeneranti, si assorbe bene se dosata correttamente e disinfetta la cute finchè la nutre. È una crema perfetta per svariate tipologie cutanee ed in particolare la trovo adatta a chi soffre d’acne perché non è affatto un trattamento aggressivo e aiuta a sconfiggere i batteri responsabili dei brufoli senza seccare la pelle o irritarla. Da questo punto di vista è veramente insostituibile. Il prezzo è di 18,90 euro per 50 ml.

 

Optima_Naturals_02

 

Vi lascio il link al sito ufficiale dove potrete reperire i cataloghi completi del brand Dr.Organic ed il miele di Manuka singolo:

http://www.optimanaturals.it

I prodotti possono essere acquistati direttamente qui:

http://www.vitamincenter.it

I prezzi proposti su Vitamincenter sono scontati e convenienti. In più vi sono varie opportunità per chi effettua un ordine come dei buoni di benvenuto molto interessanti.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pelle libera dalle imperfezioni con il miele di Manuka

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
24
Make up bio... la natura sulla pelle!