PAI Skin Care: la mia review!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti PAI Skin Care

Erano giorni che volevo scrivervi questa review perché ormai è da tempo che ho iniziato a testare alcuni prodotti PAI Skin Care e volevo farvi sapere come mi sono trovata (liberando così il bordo del lavello dalle confezioni vuote!).

PAI Skin Care è una marca di cosmetici eco biologici super costosi, che ho conosciuto tramite un samples set ed ho deciso poi di provare ancora acquistando poi alcune full-size.

I prodotti PAI Skin Care sono creati per le pelli ipersensibili e contengono ottime percentuali di ingredienti naturali e biologici, lenitivi e calmanti per la pelle. Sono prodotti certificati SOIL Association Organic e sono studiati per minimizzare i rischi di allergia. Non contengono infatti conservanti chimici e sono privi di sostanze sintetiche allergizzanti.

 

Pai_Skin_Care

 

Anche se si tratta di una marca di prodotti molto costosi (di quelli che se tuo marito vede quanto hai speso, resta di stucco!), ho deciso lo stesso di concedermi un piccolo sfizio acquistando due prodotti con cui già dalle mini-jar mi ero trovata benissimo. I due prodotti testati sono stati nello specifico il latte detergente calmante e lo scrub per il viso. Sulle creme mi sono frenata perché già mi trovo benissimo con quelle Domus Olea Toscana e Alchimia Natura e quindi non avevo realmente bisogno di acquistarne di nuove. In più, a parte la crema calmante con Rosa e Camomilla, le altre non mi sono parse molto adatte alla mia tipologia di pelle ed ho quindi preferito concentrarmi sulla linea delicata per la detergenza di questa marca.

Il detergente che ho acquistato si chiama Rosa e Camelia e possiede infatti estratti naturali e biologici di queste due piante, abbinati ad altri ingredienti addolcenti e lenitivi fantastici sulla pelle delicata e secca come il burro di Karité e l’olio di Cocco e di Lavanda. Questo detergente viso se costasse meno lo userei tutti i giorni senza mai cambiarlo perché è qualcosa di veramente meraviglioso sulla pelle delicata e arrossata. Pulisce e nutre benissimo, lasciando la pelle morbidissima e vellutata. Quel che mi piace di questo prodotto, oltre all’efficacia, è soprattutto la texture. Si tratta infatti proprio di una crema detergente, non grassa, che scivola sulla pelle magicamente e la nutre in profondità eliminando tutte le pellicine e la sensazione di pelle che tira. Ho usato questo detergente anche sul visino del mio bimbo e mi sono trovata benissimo perché è di una dolcezza fantastica questo latte detergente. Mi ha aiutato molto anche per la zona occhi perché avendo la pelle in questo periodo secca spesso lo sento tirare dopo la pulizia del viso. Con il detergente Rosa e Camelia invece questo non è successo. Tranquille per la presenza di olio di Mandorle Dolci, essendo un prodotto da risciacquo non si assorbe moltissimo ed oltre tutto è una grande bugia che questo olio vegetale sia comedogeno (se vuoi scoprire perché l’olio di Mandorle dolci non è comedogeno, ti rimando ad un articolo che ho scritto a riguardo nel blog di PrimoBio, il nostro negozio online).

 

Pai_Skin_Care_detergente

 

Secondo prodotto testato è lo scrub viso PAI SkinCare. Appena ho testato questo prodotto ero convinta non funzionasse. In realtà già dal secondo utilizzo della mini-jar mi sono dovuta ricredere, al punto che il prodotto l’ho riacquistato in full-size! Questo scrub è davvero particolare perché è un gel-siero molto ricco ed idratante in cui sono dispersi pochi granellini esfolianti. Alla prima passata sul viso non sembra che questi granellini riescano ad esfoliare bene, in realtà poi appena risciacquato mi accorgo che la pelle è decisamente più luminosa e l’esfoliazione continua. Mi spiego meglio: una volta risciacquato il viso, la pelle (la mia è secca attualmente), perde tutte le sue antiestetiche pellicine superficiali e resta morbida, schiarita e luminosa. Non mi è mai capitato che uno scrub continuasse la sua azione anche dopo il passaggio dei granellini, proprio per questo ritengo che il segreto sia nella formula del siero in cui i granelli sono dispersi. Può essere l’azione dell’acqua di Arancio dolce che contiene, fatto sta che funziona molto bene e non irrita il viso quindi lo consiglio anche a chi ha una pelle molto sensibile.

 

pai_skin_care_scrub

 

I prodotti PAI Skin Care si possono trovare in molti siti online, tra cui LoveLula che ha le spedizioni sempre gratuite. Su LoveLula avete il 15% di sconto con il codice LOVE15!

PAI SkinCare su LoveLula

Al momento non ho in mente di introdurre PAI Skin Care nell’e-shop di questo blog, perché trovo molto similari come qualità e più convenienti i prodotti Domus Olea Toscana.

Vi mando un bacio!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



PAI Skin Care: la mia review!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!