Oshum Cosmetics: recensione oli per il corpo ayurvedici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero recensirvi alcuni oli per il corpo ayurvedici del marchio Oshum Cosmetics.

Oshum Cosmetics nasce in Svizzera per diffondere la cultura dell’ayurveda, della fitoterapia e della naturopatia attraverso la produzione di referenze artigianali completamente naturali. I prodotti Oshum sono realizzati unicamente a partire da estratti naturali e biologici, sapientemente accostati in miscele armoniche ed efficienti per il benessere del corpo. Una grande quantità di tempo e risorse dei laboratori Oshum è spesa per la purificazione degli estratti vegetali impiegati nei cosmetici del marchio, resi sicuri per la salute umana mediante rigorosi test tossicologici.

Avvicinandosi al mondo Oshum si resta subito affascinati dalla tradizione ayurvedica permeata attraverso le produzioni artigianali, realizzate appositamente per i propri clienti a mano e in piccoli lotti. I cosmetici Oshum preservano i principi segreti dell’antica medicina ayurvedica, trasmessa da esperti maestri orientali custodi di importanti formule alchemiche dai poteri incredibili.

I cosmetici Oshum sono adatti a donne, uomini e bambini poiché sapientemente miscelati e realizzati unicamente a partire da estratti vegetali puri. Sono inoltre cruelty-free e rispettosi dell’ambiente poiché non inquinanti.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare cinque dei loro oli per il corpo, miscele di erbe speciali e olio di sesamo adatte anche alle pelli più delicate. L’olio di Sesamo ha una grande permeabilità cutanea ed è ricco di vitamina F e T. Risulta emolliente e nutriente per la pelle, accettato senza effetti collaterali da qualsiasi tipologia cutanea e capace di incrementare la produzione di emoglobina. È ottimo per disintossicare la pelle ed è perfetto come anti-ossidante e sebo-regolatore.

 

Oshum_01

 

Nello specifico i cinque oli testati sono i seguenti:

• Pinda, olio lenitivo e rilassante

• Mallihai, olio dopo bagno energizzante al Gelsomino

• Roja, olio dopo bagno ai petali di Rosa

• Sandana, olio rilassante al Sandalo

• Pita, olio rinfrescante e calmante per la testa e per il corpo

Sono tutti degli oli buonissimi, si assorbono facilmente e non risultano troppo grassi o unti a contatto con la pelle. Idratano e rigenerano la cute benissimo, facendola apparire luminosa e compatta. Il mio preferito è Roja, un olio che ha un profumo di Rosa molto discreto e piacevolissimo. Mi piace perché è una vera e propria coccola per la pelle appena detersa, ha un profumo davvero buono che mette il buon umore e aiuta a rilassarsi. Anche gli altri oli mi sono piaciuti molto, con particolare riferimento anche al Pita veramente ottimo a mio parere per fare un impacco pre-shampoo sui capelli, indipendentemente dalla loro natura.

Mi sono piaciuti molto anche gli altri tre oli, perfetti anch’essi per concedere un’idratazione profonda alla pelle. Si sente veramente che sono ottimi prodotti, ne bastano poche gocce per idratare la pelle senza appesantirla. Quando li applico dopo la doccia basta un piccolo massaggio e subito posso rivestirmi senza temere di macchiare gli abiti proprio perché si assorbono bene e velocemente. Nonostante questo lasciano la pelle protetta a lungo.

Eccovi il sito ufficiale dove è possibile acquistare i prodotti citati ed anche molte altre referenze naturali:

http://www.oshumcosmetics.com

Fatemi sapere se vi piacciono gli oli dopo-bagno e se conoscevate già questa azienda svizzera.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Oshum Cosmetics: recensione oli per il corpo ayurvedici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
20
Make up bio... la natura sulla pelle!