Omia Visage: prodotti viso da supermercato!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Novità Omia Visage: prodotti viso da supermercato!

Qualche giorno fa ho notato una nuova linea di prodotti viso da supermercato presto in arrivo: si tratta della linea Omia Visage.

Ho pensato che molte avrebbero avuto piacere nel leggere una mia opinione su questa linea e così eccomi qui!

Non ho ancora testato i nuovi prodotti Omia Visage, ma ho analizzato gli INCI per ricavare le primissime impressioni che troverete in questo articolo. In questo modo, sapete già dove puntare l’attenzione!

La linea Omia Visage comprende prodotti per la pulizia e la cura del viso, certificati ICEA e non testati sugli animali. Scopo della linea è ripristinare la barriera idrolipidica cutanea, attraverso l’uso di prodotti pensati per le esigenze di tre tipi di pelle: secche-sensibili, miste-grasse, normali-miste.

La linea per pelli secche-sensibili, comprende:

  • Latte detergente
  • Tonico
  • Crema viso
  • Olio viso

 

omia_lab_visage_pelle_sensibile

 

Leggendo gli INCI di ciascuno di questi prodotti (che si può trovare sul sito ufficiale di Omia Lab), le mie impressioni su questa linea è che sia formulata in generale con ingredienti leggeri e setosi. Nonostante pensata anche per una pelle secca, i prodotti sembrano tutti comunque abbastanza leggeri, in massima parte formulati con olietti leggerissimi dal rapido assorbimento. Personalmente amo le texture leggere anche se ho la pelle secca, perché non mi piacciono quei prodotti che ungono la pelle o le impediscono di respirare. Questa linea però mi pare un po’ troppo leggera per una pelle che ha bisogno di nutrimento, soprattutto ora che si va verso la stagione più fredda. Se questa leggerezza ci può stare per il latte detergente (che resta pur sempre un prodotto da risciacquo), crema ed olio li avrei preferiti più ricchi: dall’INCI invece si deduce che non lo sono. Inoltre pochi sono gli estratti vegetali sia per quantità che per scelta. Però pensando al fatto che immagino siano prodotti economici, non si può pretendere moltissimo. Molto carina la presenza di Malva che è l’unico ingrediente spiccatamente lenitivo presente nella linea. Positiva la presenza di Acido Ialuronico nella crema viso, anche se immagino sarà presente in quantità piccolissime per contenere il prezzo finale al pubblico.

La linea Omia Visage per pelli miste-grasse si compone invece di:

  • Detergente viso
  • Scrub viso
  • Crema viso all’Aloe Vera
  • Siero riequilibrante

 

omia_lab_visage_pelle_grassa

 

Anche in questo caso mi sono letta bene gli INCI ed ecco cosa ne penso! Lo scrub viso mi è sembrato carino: contiene tanta Aloe Vera che è riequilibrante e idratante, ottima sulle pelli miste o grasse. Il resto della formula è molto semplice: peccato non vi siano ingredienti disinfettanti o astringenti perché in questo tipo di prodotto sarebbero stati molto utili. Mi incuriosisce molto il test: spero che i granellini siano sufficientemente diffusi nel prodotto da permettere un buon peeling. Lo stesso discorso del fatto che non ci sono tanti ingredienti realmente attivi per una pelle mista-grassa si ripete anche nel detergente, nella crema viso e nel siero. Mi sembrano dei prodotti più adatti ad una pelle normale o leggermente mista. Sicuramente sono leggeri e questo è positivo, ma dubito che curino realmente la situazione stando all’INCI!

La linea per pelli normali-miste è invece composta da:

  • Salviette struccanti
  • Scrub viso
  • Latte detergente
  • Crema viso
  • Siero viso

 

omia_lab_visage_prodotti_da_supermercatojpg

 

Questa è tra le tre Omia Visage la linea più interessante secondo me. Personalmente la vedo adatta ad una pelle più normale che mista e questo perché non ci sono ingredienti spiccatamente sebo regolatori. Le salviettine sono formulate in modo semplice, perfette per il viso, sugli occhi molto delicati ci starei più attenta, ma la formulazione è comunque buona e in massima parte verde anche al Biodizionario. Lo scrub è molto molto carino: fatto bene, con un ingrediente esfoliante che personalmente adoro per i suoi poteri leviganti sulla pelle ovvero la polvere di nocciolo d’Albicocca. Questo scrub mi incuriosisce più dell’altro: spero di trovarlo e recensirvelo. Il latte detergente è fatto anche qui molto bene: è arricchito con tanti estratti che lo rendono in questo caso un vero e proprio prodotto multi-tasking per tutti i tipi di pelle. Anche la crema ha degli estratti carini, come il coenzima Q10, l’Olio di Argan e l’Acido Ialuronico in quantità superiori rispetto a quelle presenti nella crema precedente. Questa crema se costasse 5-7 euro varrebbe bene il suo prezzo (non so ancora quanto costa!). Del siero viso sul sito non era presente purtroppo l’INCI!

Bene: eccoci qui al termine!

Spero che questo articolo vi sia stato utile!

Ovviamente non si può pretendere moltissimo da una linea che resta pur sempre economica (anche se ce ne sono altre di low-cost che qualitativamente valgono molto di più). Sicuramente apprezzabile l’idea di ampliare la gamma: al supermercato è così difficile che arrivi qualcosa di nuovo e fatto bene!

Fatemi sapere anche voi se l’avete vista e provata con un commentino qui sotto!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Omia Visage: prodotti viso da supermercato!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!