Olio essenziale di Rosa: segreto anti age!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Olio essenziale di Rosa Damascena: segreto anti age!

C’è un ingrediente così prezioso da esser utilizzato da pochi per la cura anti age della pelle matura: sto parlando dell’Olio essenziale di Rosa Damascena, di cui oggi scopriremo insieme le proprietà!

Esistono vari tipi di Rose, ma le più conosciute nell’ambito della cosmesi naturale sono la Rosa Canina, la Rosa Mosqueta e la Rosa Damascena.

La Rosa Damascena è tra tutte, l’ingrediente più prezioso per la pelle matura perché contrasta efficacemente la produzione di radicali liberi e mantiene la pelle elastica e giovane a lungo. I suoi fiori nascono in Bulgaria e da essi si estrae un olio essenziale purissimo e molto pregiato di cui anche una sola goccia è un concentrato speciale di bellezza. Ci vogliono 30 rose per produrre una goccia di olio essenziale e questo spiega il suo costo così elevato e le sue eccezionali proprietà per la pelle.

 

olio_essenziale_di_rosa_damascena

 

Riduce le rughe della pelle

L’Olio essenziale di Rosa Damascena riduce efficacemente le rughe della pelle ed è estremamente decongestionante, consigliato anche sulle pelli molto sensibili. Penetra efficacemente nella pelle e la rinnova dal profondo, stimolandone la luminosità e l’elasticità.

Data la sua elevatissima concentrazione, ne bastano pochissime gocce ed è per questo che l’uso consigliato è in oli vegetali o creme eco bio che lo contengano. Come tutti gli oli essenziali non si usa puro sulla pelle, ma deve essere inserito in oli o creme per esplicare al massimo la sua efficacia.

Essendo un olio essenziale molto pregiato è difficile trovare linee cosmetiche che lo impieghino. Se lo trovate inserito tra gli ingredienti del vostro cosmetico eco bio, è un aggiunta ottima che innalza moltissimo il valore e l’efficacia del prodotto in cui è contenuto. Rende decisamente più efficace qualsiasi crema eco biologica in cui è inserito perché la rende capace di produrre risultati visibili in termini di miglioramento della luminosità e compattezza della cute, già dopo pochissime settimane di utilizzo.

Ci sono linee cosmetiche che utilizzano olio essenziale di Rosa Damascena non puro e adulterato, per abbassare i costi. In realtà così facendo però, abbassano notevolmente la qualità del cosmetico finito e lo rendono assolutamente inefficace sulla pelle. Fanno credere ai consumatori d’aver utilizzato olio essenziale di Rosa Damascena per donare speciali proprietà anti age ai propri cosmetici, ma in realtà ne hanno utilizzato quantità infinitesimali oppure si sono basati esclusivamente sugli scarti di produzione di questo specifico ingrediente.

Ecco perché è importante ancora una volta affidarsi esclusivamente a linee cosmetiche davvero ben formulate.

Il segreto per una pelle sempre giovane

Una delle linee cosmetiche che contiene olio essenziale di Rosa Damascena, abbinato ad altri due oli essenziali altrettanto pregiati per la pelle (Neroli e Gelsomino) è Divina Essentia. Vi ho già parlato di questa linea cosmetica, in un articolo specifico di cui vi lascio qui sotto il link. Divina Essentia è una nuova linea italiana che propone tre cosmetici versatili ed anti age, realizzati con speciali miscele di oli vegetali ed essenziali abbinati a scaglie di puro oro e argento alimentare. Oltre ad essere una linea molto particolare nel concept, la Dott.ssa Burroni ed il suo laboratorio cosmetico hanno voluto crearla puntando sulla qualità. Ecco perché hanno scelto di introdurre nelle loro formulazioni ingredienti molto pregiati (e costosi) che ne potenzino l’efficacia e i risultati. L’Olio essenziale di Rosa Damascena è uno tra questi.

Prima di salutarvi vi lascio alla mia review passata sui prodotti di questa linea cosmetica, qualora vogliate darci un’occhiata per scoprirne di più:

http://biomakeup.it/classica/divina-essentia-cosmesi-con-oro-e-argento/

Spero che quest’articolo dedicato alle proprietà dell’Olio essenziale di Rosa Damascena vi sia stato utile. La Natura offre ogni giorno tantissime soluzioni per la cura della nostra pelle, molto più pregiate dei tanti cosmetici da profumeria di cui sentiamo parlare ogni giorno.

Sta solo a noi, imparare a coglierle!

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Olio essenziale di Rosa: segreto anti age!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!