Nuovi prodotti BIO Lidl, certificati NATRUE!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nuovi prodotti BIO Lidl, certificati NATRUE!

Da oggi sono disponibili nei supermercati tanti nuovi prodotti BIO Lidl, certificati NATRUE e super economici!

Ultimamente, sono sempre di più le aziende che producono cosmetici bio low-cost. Un’altra novità sul panorama italiano è Nonique, amatissima linea tedesca certificata eco bio, ora disponibile anche nel nostro e-shop PrimoBio!

Insomma, non c’è più solo Benecos: sono molte le novità arrivate!

In quest’articolo desidero mostrarvi la nuova linea di prodotti BIO Lidl Cien Nature, con tutti i prezzi e le informazioni utili!

 

cien_nature

 

La linea è in vendita in tutti i supermercati Lidl dal 18/05/2015 ed è certificata Natrue e cruelty-free. Si compone di:

  • 2 Contorno occhi alla Rosa Canina e al Melograno (15 ml per 1,69 euro)
  • 2 Creme viso giorno alla Rosa Canina e al Melograno (50 ml per 2,29 euro)
  • 2 Creme viso notte alla Rosa Canina e al Melograno (50 ml per 2,29 euro)
  • Crema mani alla Calendula (75 ml per 1,49 euro)
  • Olio anticellulite alla Betulla (100 ml per 3,49 euro)

Ancora non sono andata a vedere dal vivo questi prodotti, ma lo farò molto presto perché voglio testarne alcuni: sono sicura che una recensione vi interessa!

Ho trovato però già alcuni INCI di questi prodotti e posso quindi darvi alcune anticipazioni!

Gli INCI che ho trovato sono rispettivamente di una crema viso e di un contorno occhi. La crema viso è la versione giorno alla Rosa Canina, il contorno occhi è invece la versione al Melograno. Entrambi mi sono parsi formulati sicuramente con buoni ingredienti anche se, quelli realmente attivi ed efficaci per la pelle sono presenti in quantità davvero minime. Sicuramente queste creme sono migliori delle altre da supermercato, piene zeppe di paraffina e siliconi, ma non aspettatevi un’altissima efficacia!

Prendiamo ad esempio l’INCI del contorno occhi (di cui vi posto la foto qui sotto, proveniente da: http://bitsofblackmoon.blogspot.it/).

 

inci_cien_nature

 

Gli ingredienti in quantità degne di nota, sono quelli posti prima dell’emulsionante nell’INCI (in questo caso, l’emulsionante è l’Alcool Cetilstearilico). L’emulsionante si inserisce nelle creme in una percentuale bassa e fissa, tutti gli ingredienti che lo seguono nell’INCI hanno percentuali inferiori. Per certi ingredienti una percentuale bassa è più che sufficiente perché sono efficaci già a bassissimi quantitativi. Per altri ingredienti invece basse percentuali non bastano. Non basta che certi ingredienti siano presenti in una formula, è necessario che siano presenti nelle quantità giuste perché siano efficaci.

Nel caso di questo contorno occhi direi che va bene per una pelle secca e giovane, che non ha bisogno di particolari cure ed attenzioni. Questo perché gli ingredienti che lo compongono sono sostanzialmente acqua, Glicerina, Olio di Girasole ed Olio di Jojoba. Tutti gli ingredienti antiossidanti ed anti age infatti, sono presenti in quantità piccolissime. L’olio di Melograno infatti è contenuto in quantità minime (ovviamente per restare nel prezzo molto basso) e lo stesso dicasi per la vitamina E e Coenzima Q10.

Il discorso è simile anche per la crema viso, anche in questo caso adatta (stando all’INCI) ad una pelle normale o secca, che non ha bisogno di molte cure. Proprio per questo trovo che le parole “anti-age” e “attenua le rughe” siano solo una trovata di marketing per vendere di più, sulle spalle dei consumatori.

I cosmetici BIO da supermercato hanno quasi sempre il “trucchetto” del contenere pochi attivi, ma d’altronde è normale, perché pagando pochissimi euro un cosmetico non ci si può aspettare che sia super efficace.

Sono proprio curiosa di testare questi prodotti e farvi sapere cosa ne penso dopo averli utilizzati.

Nel frattempo vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuovi prodotti BIO Lidl, certificati NATRUE!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!