Nuova linea cosmetici Benecos: cosa ne penso!!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nuova linea cosmetici Benecos: cosa ne penso!!

Una delle linee eco bio più amate e chiacchierate è sicuramente la gamma di cosmetici Benecos!

Benecos è una marca di cosmetici eco bio certificati BDIH e prodotti in Germania. Anche qui in Italia è ormai famosissima, sia per la sua gamma di make up, che per i suoi più recenti cosmetici per viso, corpo e capelli.

Prima di lasciarvi alla review dedicata ai nuovi cosmetici Benecos, ne approfitto per una precisazione che sicuramente sarà utile a chi da poco si è addentrato nel mondo della cosmesi eco biologica. In tantissime mi chiedete dove si acquistano e dove si trovano i cosmetici Benecos: per le clienti finali la risposta è in uno dei tanti e-shop e bioprofumerie italiane che la rivendono (puoi trovarla anche nel nostro shop online), per i rivenditori invece la risposta è dall’azienda diretta, con acquisto dalla Germania. Tante altre linee eco bio e altrettanto low-cost (come Nonique che si sta facendo rapidamente conoscere sempre di più anche qui in Italia e di cui noi siamo i distributori) hanno un distributore italiano, Benecos invece per i negozi si acquista direttamente dalla Germania (con una bella pecca di spese di trasporto purtroppo).

Tolta questa piccola parentesi, passiamo subito alla review dei nuovi cosmetici Benecos di cui già vi avevo anticipato l’uscita in un post dedicato alle novità eco bio, poco prima dell’arrivo dell’estate.

I nuovi cosmetici Benecos si caratterizzano ancora una volta dal prezzo bassissimo: sono tutti al di sotto dei 2-3-4 euro, con l’unica eccezione della crema viso che costa 6 euro circa. Pur essendo molto economici, sono tutti carini e ben formulati: funzionano bene per lo scopo e anche se non sono poi così ricchi di attivi, per il prezzo che hanno ci possiamo decisamente accontentare!

Di questa linea io ho provato un po’ tutto quanto: sapete bene che amo testare i prodotti prima di introdurli su PrimoBio e quindi ho ordinato ormai un bel po’ di tempo fa il pacco completo dei testers (che Benecos produce in full-size).

Alcune cosine mi sono piaciute di più ed altre di meno (come è normale che sia!) ed ora vedremo insieme nel dettaglio quali e perché.

 

cosmetici_benecos

 

Il prodotto che più mi è piaciuto in assoluto è il balsamo capelli Benecos. Lasciatemi dire che questo prodotto è veramente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! La sua caratteristica è quella di essere molto leggero e adatto quindi a tutti i tipi di capelli. Avevo paura che non fosse adatto ai capelli secchi come i miei, ma quest’estate l’ho usato tantissimo perché nutre bene senza appesantire e si è rivelato sufficiente anche per la mia chioma secca! Semplicemente, un trucchetto per renderlo ancor più funzionale è aggiungere alla propria dose (al bisogno, non sempre) qualche goccina di olio vegetale per aumentarne la ricchezza! Per il resto che dire: mi è piaciuto moltissimo e vi suggerisco per questo di provarlo, se ancora non lo conoscete!

Molto carini anche tutti i gel doccia: sono formule semplici e devo dire molto somiglianti tra loro. Detergono bene senza seccare la pelle e per questo vanno benissimo quando si cerca un detergente corpo economico e con buon INCI!

Accoppiati alle lozioni corpo sono un mix davvero carino sia da regalarsi che da regalare per spendere poco e fare lo stesso una bella figura!! Le lozioni corpo Benecos sono tutte molto setose e asciutte, non ungono per nulla la pelle e si assorbono molto bene. Quest’estate le ho apprezzate molto, specialmente quella all’Aloe Vera che mi è parsa anche un ottimo doposole super economico!

Tornando ai capelli (lo so, non sono ordinata, ma io scrivo di getto e non rileggo quasi mai i miei post: ormai mi conoscete!) ho trovato molto molto carini anche gli shampoo. Questi sono forse i prodotti che più ritengo utili della linea Benecos. Detergono tutti davvero molto bene, lasciano una piacevole sensazione di pulizia duratura sulla chioma e non sono per nulla aggressivi. Io mi trovo bene con la versione per capelli secchi (quello con Albicocca e Fiori di Sambuco), anche se a livello di “potere di detergenza” non c’è una grande differenza con gli altri! Ovviamente che ve lo dico a fare, sono tutta un’altra cosa rispetto ai prodotti da supermercato e non contengono siliconi, paraffina e similari.

Veniamo poi alla parte “viso”. Il latte detergente è anche lui un prodotto che userei all’infinito perché funziona molto bene. Essendo leggero e non troppo grasso lo consiglio anche a chi ha una pelle mista, difficile da detergere perché sulle guance “tira”. Personalmente (avendo una pelle secca) preferisco il detergente viso Luxurious Nonique che è più ricco e concentrato, comunque sono tutte e due delle buone scelte. Mettendoli a confronto, il detergente Luxurious Nonique mi cura di più la pelle perché riesce a nutrirla meglio (pur essendo comunque un prodotto da risciacquo) ed è quindi più adatto alle esigenze di una pelle secca come la mia, il detergente Benecos è meno ricco. Il profumo di quello Nonique è poi decisamente più buono: sa proprio di frutti rossi, di fragoline raccolte in mezzo al bosco e anche per questo mi piace di più!

C’è anche una versione in gel detergente viso Benecos e questa mi è parsa più indicata per una pelle mista, anche se non l’ho trovata altrettanto purificante quanto altri detergenti eco bio che conosco!

La crema viso Benecos è invece il prodotto più simile ai precedenti della vecchia linea di skin care Benecos. È una crema fluida ma corposa allo stesso tempo, più adatta quindi ad una pelle secca rispetto che ad una normale o mista. Sebbene si assorba bene, resta comunque bello idratate ed è per questo che su una pelle mista potrebbe risultare anche troppo ricco, sempre restando sul mio parere.

Ultimi prodotti sono le creme mani. Anche queste sono rimaste molto simili alle precedenti ed anche molto simili tra di loro nonostante siano proposte in 3 versioni diverse. Idratano e si assorbono bene, quindi sono delle creme mani che consiglio per un uso quotidiano, non in caso di pelle molto secca o screpolata, bisognosa di maggior nutrimento.

E siamo arrivati al termine anche di questa review: i cosmetici Benecos di questa nuova collezione di skin care mi sono piaciuti e spero che possano piacere anche a voi!

Se dovessi trovargli una pecca è questa: non sono molto ricchi di attivi e gli ingredienti tra una formula e l’altra si somigliano tutti molto. Sono formule sicuramente semplici, ma non dimentichiamoci che anche il prezzo è molto basso!

Trovi questi cosmetici anche nel nostro shop online.

Ti mando un grande bacio, a presto!!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuova linea cosmetici Benecos: cosa ne penso!!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!