Novità: rossetti Nabla, solari Alkemilla ecc…!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Novità Aprile-Maggio: rossetti Nabla, solari Alkemilla ecc…!

La primavera è sempre portatrice di belle novità ed in questo periodo ne sono arrivate moltissime: i rossetti Nabla, fondotinta PuroBio, i solari Alkemilla, i deodoranti Benecos, la nuova collezione Pop Society Neve Cosmetics e molto altro!

In questo post, come di consueto, ho raccolto per voi tutte le novità eco bio del periodo e ve le presenterò, fornendovi la mia opinione!

Vediamole insieme!

Fondotinta PuroBio

La linea PuroBio si amplia con una bella novità: i fondotinta liquidi eco biologici!

Il fondotinta fluido biologico PuroBio è proposto in sei tonalità diverse ed è certificato CCPB, Vegan Ok e Nickel Tested.

È un fondotinta che ancora non ho avuto modo di provare e che conto presto di testare, per una review più approfondita. La formula appare studiata per risultare leggera e adatta ad ogni tipo di pelle infatti tra i primi ingredienti subito compare l’idrolato di Salvia, astringente e purificante. È un fondotinta che contiene molta Silica, ingrediente che dona un aspetto levigato alla pelle senza occludere i pori. Gli oli vegetali che compongono la parte più corposa, sono stati scelti molto leggeri e questo mi fa supporre che davvero il prodotto si adatti bene anche ad una pelle mista.

Sembra davvero un ottimo fondotinta eco bio: ovviamente sarà testandolo che vi saprò dire di più!

Collezione Pop Society Neve Cosmetics

Anche se a me i colori non piacciono molto, è una collezione che sta facendo molto parlare di sé.

Gli ombretti sono davvero vibranti e particolari anche se a mio parere molto difficili da portare. Sarà per questo che la collezione non mi attira più di tanto e devo dire che in generale molte delle collezioni Neve Cosmetics dell’ultimo periodo non mi hanno entusiasmata molto.

Preferisco di gran lunga quando lanciano dei prodotti permanenti (ad esempio sarei curiosa di vedere un loro fondotinta liquido!).

 

pop_society_neve_cosmetics

 

Rossetti Nabla

Anche se non intendo immergermi nella polemica che li attornia, non potevo fare a meno di citare questi rossetti che stanno facendo molto “rumore” sul Web.

I colori sono davvero bellissimi, non vedevo l’ora che uscissero per scoprirne di più!

Quel che ha lasciato molti di stucco però, sono le formule. In questo caso non si tratta di prodotti eco bio, ma a ben vedere Nabla Cosmetics non si è mai dichiarata 100% eco bio. Io sono stata sempre dibattuta sui loro prodotti perché, come ce ne sono molti di fatti davvero bene e con buon INCI, ce ne sono altrettanti che non sono affatto naturali e presentano anche siliconi nella formula. È una filosofia un po’ dibattuta quella Nabla, che approvo così e così. Questo non toglie comunque che sia meritevole il loro cercare quanto più possibile d’usare ingredienti naturali, per avvicinare anche chi non ama l’eco bio a delle scelte più consapevoli.

Questi rossetti hanno più ingredienti sintetici che naturali e proprio per questo non li consiglio a chi utilizza solo prodotti eco bio. Personalmente non li ho testati e non li acquisterò perché la formula non si avvicina a quel che scelgo di solito!

Molto meglio provarne degli altri, come ad esempio i nuovi rossetti So Bio che sono bellissimi e completamente eco bio.

Certi colori si somigliano davvero molto (ad esempio Paloma che è un bel nude-biscotto, è simile a Bois de Rose So Bio, il colore 03).

 

rossetti_nabla

 

Deodorante Benecos

Vi ricordate che vi avevo anticipato che sono in arrivo tanti nuovi e bellissimi prodotti skin care Benecos?

Bene!

Questo deodorante è la prima delle tante novità che usciranno tra Maggio e Giugno. Si tratta di un prodotto formulato con Aloe Vera, lenitiva e addolcente per la pelle. La forma è quella di un deodorante roll-on, delicato sulla pelle e privo di sali d’Alluminio e siliconi.

Il prezzo è molto basso: 3,99 euro!

Questo prodotto è disponibile nella sezione e-shop di questo blog, PrimoBio.

Solari Alkemilla

Finalmente sono arrivati i solari Alkemilla!

La collezione si è arricchita con le versioni spray, che ho scelto di introdurre in negozio convinta che piaceranno molto a chi ama i prodotti veloci da applicare!

I nuovi solari sono quattro (di cui uno per i capelli!) che vanno ad accompagnarsi alle creme solari, al latte doposole e all’acceleratore d’abbronzatura.

Tutta la linea è disponibile nella sezione e-shop di questo blog, PrimoBio.

 

solari_alkemilla

 

Linea I Semplici Phitofilos

Questa nuova linea Phitofilos si compone di alcune ottime erbe curative per i capelli, pure e naturali.

Troviamo: Amla & Neem (già famose e molto apprezzate anche da me!), Ziziphus (un nuovo tonico lucidante alternativo all’Henné neutro), Ibisco, Mallo di Noce e Rabarbaro. Io ho scelto per voi Amla, Neem e Ziziphus perché sono erbe che non tingono e possono essere utilizzate da tutti i tipi di capelli. Vedrete molte ricette guida per l’utilizzo perché sono ottimi ingredienti per la cura dei capelli e aiutano moltissimo a riparare i danni dei siliconi!

Preparatevi a risanare i vostri capelli quindi!

 

i_semplici_phitofilos

 

Per oggi è tutto!

Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti abbia tenuto compagnia.

Ti mando un bacio e ti aspetto nel prossimo!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Novità: rossetti Nabla, solari Alkemilla ecc…!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!