Novità per capelli: Bio & Te Cosmetics!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Qualche tempo fa mi ha contattato la gentilissima Cira, una lettrice di Biomakeup che ha recentemente creato la sua linea di prodotti eco bio per i capelli: Bio & Te Cosmetics.

Cira mi ha proposto di testare i suoi prodotti ed io ho accettato di farlo con piacere, curiosa di scoprire questo nuovo brand italiano e presentarlo a tutte voi!

Bio & Te Cosmetics: recensione prodotti!

 

bio&te cosmetics

 

Bio & Te Cosmetics è una linea di prodotti nata dalla passione per l’eco bio e si compone delle seguenti referenze: shampoo capelli grassi, cristalli liquidi eco bio, shampoo ristrutturante e maschera nutriente. Io ho avuto la possibilità di testare gli ultimi tre prodotti, adatti alla mia chioma secca.

Tra questi 3 prodotti mi hanno fatta innamorare in particolare i cristalli liquidi eco bio che ho trovato davvero eccellenti sia a livello di performance, che a livello di gradevolezza d’uso. Questi cristalli liquidi si utilizzano per lo styling: ne basta una dose piccolissima e sulla chioma umida vanno massaggiati prima di procedere all’asciugatura. Volendo è possibile utilizzarli anche come finish post-piastra per lucidare la chioma e darle un effetto maggiormente omogeneo e disciplinato.

La texture di questi cristalli liquidi è quella di un olio secco, asciutto e per nulla grasso sui capelli. Si asciugano subito una volta applicati e donano un nutrimento corretto, che non appesantisce e può donare beneficio a tutte le tipologie di chioma. La vera differenza però si nota quando si procede allo styling: con questi cristalli liquidi infatti, non solo la piega resta più a lungo, ma noto anche che la chioma ne risulta decisamente meno danneggiata. L’effetto è piacevolissimo, i capelli sono profumati, ordinati e so che non li sto danneggiando come con i cristalli liquidi tradizionali perché questo prodotto è completamente privo di siliconi. Sebbene li stia utilizzando già da un bel po’ quasi ogni volta che faccio lo shampoo (il risultato mi fa impazzire!!) ne ho consumato poco di prodotto sino ad ora, perché ne basta giusto uno zic per tutta la chioma.

Ho provato con soddisfazione anche lo shampoo ristrutturante e la maschera nutriente. In termini d’efficacia, tra i due mi è piaciuta decisamente di più la maschera che trovo ben idratante e al tempo stesso districante, quindi utile per disciplinare i capelli e ammorbidirli. L’effetto di questa maschera è molto simile a quello della maschera Biovera che trovo anch’essa molto valida e idratante, pur non appesantendo i capelli. Un altro effetto piacevole della maschera Bio & Te Cosmetics è il suo potere lucidante: ho notato che quando la applico anche a tempi di posa inferiori rispetto ai consigliati (7-10 minuti), lascia i capelli più lucenti ed è sicuramente una cosa che apprezzo molto! Lo shampoo ristrutturante invece mi ha stupita per la sua delicatezza: me lo sarei aspettato leggermente più efficace nella detersione, ma effettivamente essendo destinato ad una chioma sfibrata, il fatto che sia più delicato del consueto può divenire un punto di forza!

Io vi consiglio di andare a dare un’occhiata ai prodotti Bio & Te Cosmetics:

http://bioetecosmetics.it/

Il sito è ricco di informazioni utili, ma se avete qualche domanda sono sicura che contattando Cira sarete ampiamente soddisfatte!

Vi mando un grande bacio, auguro di cuore un grande in bocca al lupo per Cira che ha realizzato il suo sogno e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Novità per capelli: Bio & Te Cosmetics!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!