Novabios: recensione linea cosmetica naturale


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Novabios, giovane azienda padovana produttrice di linee cosmetiche nate a partire dall’esperienza di medici estetici e dermatologi ed arricchite con sinergie di principi attivi e fitoestratti naturali basilari per la cura quotidiana di viso e corpo.

Novabios è produttrice di ben sette linee cosmetiche, affiancate da una gamma di integratori per il benessere dell’organismo. Una delle gamme cosmetiche Novabios comprende prodotti per il viso massimamente realizzati con ingredienti d’origine vegetale e privi di parabeni, coloranti, cessori di formaldeide, glicoli, OGM e profumi. Questa speciale selezione di trattamenti per il viso comprende quattro referenze: una crema giorno ed una crema notte bioristrutturanti, un contorno occhi ed un siero anti-age.

Ho avuto la possibilità di testare tutti e quattro i trattamenti che mi sono parsi interessanti e ben formulati. Gli ingredienti in essi contenuti sono in massima parte verdi, in linea ai comuni trattamenti che quotidianamente applico sul viso, davvero sicuri e privi d’ingredienti nocivi.

 

 

I due trattamenti che ho maggiormente apprezzato e che indubbiamente accompagneranno la mia skin-care invernale sono le due creme, nelle versioni giorno e notte. La crema giorno bioristrutturante è un trattamento quotidiano adatto alle pelli sensibili, delicate e intolleranti. È una crema che associa ottimi poteri idratanti (forniti indubbiamente dall’associazione tra burro di Karité ed un complesso ottenuto dalla fermentazione del grano e del legno) ad elevate proprietà assorbenti garantite dall’acido Ialuronico. Nonostante sia molto corposa e nutriente, riesco ad apprezzarne io stessa i benefici. È una crema particolarmente affine alla pelle, ideale per mantenere la cute protetta per tutta la giornata e buona anche (in piccole dosi) come base quotidiana per il trucco del viso. Anche il trattamento notturno della stessa linea è davvero molto valido. La formulazione ricca e concentrata rende questo prodotto ottimo per tonificare, elasticizzare ed energizzare la pelle. Grazie alla sinergia di validi e riconosciuti principi attivi naturali dalle spiccate proprietà anti-age, la crema è ottima sia per prevenire che per curare le rughe ed i segni d’espressione. Entrambi i prodotti, come tutti quelli della linea, sono testati al nichel.

Anche il contorno occhi e labbra della linea è davvero un buon prodotto. È perfetto per le pelli sensibili e intolleranti, si assorbe immediatamente e combatte i segni della stanchezza, i gonfiori e le rughe d’espressione nella delicata zona del contorno occhi. Ricco di acqua di elicriso e fiordaliso, è un ottimo prodotto drenante, adatto dunque a stimolare la circolazione evitando il ristagno responsabile di borse e occhiaie. Contiene inoltre un ricco complesso omega 3 e 6 che entra nel normale metabolismo cellulare della cute svolgendo un’azione antiossidante e protettiva. Dona immediata elasticità e nutrizione al contorno occhi, si assorbe facilmente e consente d’effettuare un buon massaggio pertanto è sicuramente un prodotto promosso.

Ultimo prodotto della linea viso bio è il siero bioristrutturante antiage, un composto leggero e delicato che dona estrema levigatezza e compattezza al viso. Questo prodotto è davvero un must have a mio avviso, indispensabile soprattutto per la sua forte versatilità. Può essere utilizzato su viso, collo, décolleté e anche contorno occhi ed è adatto sia per pelli giovani che più avanti con l’età. Io personalmente lo trovo buono anche sull’acne poiché contenente estratto di Hamamelis, notoriamente lenitivo e adatto in caso di problematiche cutanee. Non lo utilizzo tutti i giorni e preferisco impiegarlo prima d’andare a dormire però mi sento di consigliarvelo.

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale di Novabios, per trarre maggiori informazioni relative ai prodotti:

http://www.novabios.it/

Fatemi sapere se conoscevate questo marchio!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Novabios: recensione linea cosmetica naturale

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
25
Make up bio... la natura sulla pelle!