NF Cream Alkemilla Review Completa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

NF Cream Alkemilla Review Completa

Dopo averle provate per molto tempo sono pronta ora a lasciarvi la mia recensione completa riguardo alle nuove NF Cream Alkemilla!

Le NF Cream Alkemilla sono dei fondotinta trasformisti nel senso che possiedono tutta l’apparenza di una crema idratante, nella quale sono racchiusi dei micro pigmenti incapsulati che una volta a contatto con la pelle vengono rilasciati e distribuiti. Sono presenti in tre colorazioni diverse, studiate per adattarsi a tutti i diversi tipi d’incarnato, adattandosi molto bene sino a diventare quasi una seconda pelle.

 

nf_cream

 

Grazie ad Alkemilla, ho potuto testare la colorazione n.1 delle NF Cream, utilizzandola sulla mia carnagione che è molto chiara e con qualche macchiolina sparsa.

Da quando sono rimasta incinta, la mia pelle si è trasformata al punto da divenire sempre meno problematica dal punto di vista delle impurità e più secca. Per le esigenze della mia pelle attuale, sono più che adatte le texture leggere, dalla bassa coprenza, nate per uniformare l’incarnato donando un effetto nude sulla pelle.

Le NF Cream Alkemilla si propongono come dei fondotinta ed a tutti gli effetti il finish luminoso sulla pelle è molto simile a quello di un fondotinta più che di una BB Cream. Nonostante questo, il nome fondotinta non è del tutto adatto a mio parere perché sono dei prodotti unici, difficili da categorizzare ed una delle motivazioni è la loro caratteristica principale, ovvero la bassa coprenza.

La coprenza delle NF Cream Alkemilla è infatti ridotta: nascendo come trattamenti uniformanti per il colorito sono adatte a chi desidera look naturali e curati e non ha grandi esigenze di copertura (come sarebbero invece quelle date da una pelle acneica).

Dal punto di vista della stesura sono prodotti facilissimi da sfumare, che si applicano direttamente con le dita e si fissano con poca cipria, senza risultare grassi o pesanti. Durante la stesura può capitare di trovare qualche pigmento “strisciato” sulla pelle, ma la sfumabilità è alta e quindi basta un lieve massaggio con le dita che ogni traccia di colore extra svanisce.

A livello di texture sulla pelle permangono molto leggere e quindi, soprattutto ora che è inverno, le trovo adattissime sia per le esigenze di una pelle mista che per quelle di una pelle secca. Sono infatti idratanti ma non grasse, molto leggere e dal veloce assorbimento.

Il principale pregio delle NF Cream Alkemilla è che donano un finish luminoso senza appesantire il viso. Non sono prodotti che nascono per chi ha molte imperfezioni da coprire: le vedo piuttosto ideali per chi cerca look naturali per esaltare una pelle già di per sé non particolarmente problematica.

Personalmente la NF Cream n.1 mi ha lasciata molto soddisfatta: non è eccessivamente pallida come colorazione e questo perché si uniforma bene al mio colorito, senza lasciare stacchi sulla pelle. Non si vede che indosso un fondotinta quando la utilizzo e questo mi piace molto: minimizza i pori e uniforma il colore lasciando l’effetto di pelle “naturalmente bella” anche senza trucco. Purtroppo il formato è piccolino, ma su una pelle che non ha particolari imperfezioni, che per altro è quella a cui si rivolgono e le consiglio, lo trovo sufficiente.

Confrontando le varie tonalità le differenze sono minime e l’immagine che vi ho preparato le spiega bene, soprattutto tra la n.1 e la n.2 la differenza è pressoché nulla appena le stendete sul viso: le NF Cream iniziano ad uniformarsi e adattarsi dopo qualche minuto virando a toni diversi ma comunque (data la bassa coprenza) naturali sulla pelle.

Spero che questa review vi sia stata utile!

Per ogni informazione extra vi rimando al sito di Alkemilla:

http://www.alkemilla.it

Le NF Cream Alkemilla sono disponibili e riassortite recentemente anche nel nostro shop online PrimoBio perché da quando le ho conosciute mi sono piaciute molto sia per resa che per concept!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



NF Cream Alkemilla Review Completa

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!