Natural Wisdom: nuove scoperte eco bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Natural Wisdom: nuove scoperte eco bio!

Una delle linee eco bio che più mi ha colpita ed entusiasmata in questi mesi, per l’altissima qualità dei suoi prodotti è la cosmesi artigianale Natural Wisdom.

Natural Wisdom è una linea di prodotti eco bio dal cuore artigianale, realizzata in un laboratorio cosmetico inglese di prima qualità che seleziona esclusivamente materie prime pure, come erbe nate spontaneamente o piante provenienti da agricoltura biologica. I prodotti Natural Wisdom hanno la particolarità d’essere a tutti gli effetti dei “super cibi per la pelle” perché contenenti sia ingredienti nutrienti (come oli e burri nelle giuste quantità) sia ingredienti idratanti (che trattengono l’acqua ed evitano la disidratazione cutanea) ed ingredienti attivi, antiossidanti e protettivi.

I creatori di Natural Wisdom estraggono le loro materie prime con moltissima attenzione alla preservazione delle sostanze funzionali, per mantenere intatte le proprietà antiossidanti e terapeutiche dei frutti e delle erbe che impiegano nelle loro produzioni. Impiegando questi ingredienti preziosi allo stato più puro (e non diluito) creano prodotti dall’altissima efficacia, qualitativamente difficili da imitare e capaci di donare ottimi risultati. La linea Natural Wisdom è principalmente specializzata nella skin care antiossidante e rigenerante, per prevenire e contrastare le rughe ed è formulata con totale assenza sia d’ingredienti petrolchimici che d’ingredienti “vuoti” dal punto di vista dell’efficacia, come l’acqua che viene invece sostituita con puro gel d’Aloe Vera ed idrolati.

Tante attenzioni speciali per creare una linea cosmetica eccellente, che vale molto di più rispetto al suo costo e che mi ha colpita moltissimo.

All’incirca verso metà Novembre, ho contattato i creatori di Natural Wisdom, chiedendogli d’avere la possibilità di testare qualche prodotto della loro linea al fine di farmi un’idea sulla qualità delle loro produzioni e sulla loro efficacia. Avevo scovato Natural Wisdom all’interno di un sito inglese, nel quale erano presentate le migliori aziende artigianali del Regno Unito e dunque mi ero incuriosita moltissimo, soprattutto dopo aver letto la loro filosofia ed il metodo di preparazione dei loro prodotti. Mi hanno risposto in modo davvero entusiasta, arricchendomi d’informazioni sulla loro linea e sulla storia delle loro produzioni. Mi hanno quindi aiutata a scegliere due dei loro prodotti, nello specifico un detergente ed una crema per il viso.

Ciascuno dei loro prodotti è disponibile in sei miscele aromatiche diverse, un altro aspetto davvero originale e carino che mi ha colpita positivamente. Ciascuna miscela aromatica/fragranza è data da una sinergia d’oli essenziali purissimi ed è studiata sulla base delle specifiche proprietà aroma terapiche degli oli essenziali. Ci sono infatti varie famiglie olfattive, con conseguenti riflessi sulle specifiche proprietà aroma terapiche dei prodotti ed una versione di ciascun prodotto è proposta priva di profumazione per le pelli più delicate ed intolleranti. Io ho scelto in entrambi i casi la miscela Harmony, che associa ai prodotti un potere riposante, rilassante e di coccola. Ci sono però tante altre bellissime miscele e proposte, che vi consiglio di scoprire direttamente dal loro sito ufficiale.

 

natural_wisdom

 

I prodotti che ho scelto e ricevuto sono stati il detergente schiarente con Vitamina C e Melograno e la crema antiossidante con Vitamina C e Melograno. Mi sono letteralmente innamorata di questi prodotti, efficacissimi e straordinari anche per la presentazione, in flaconcini di vetro scuro con tappo dosatore e cappellino protettivo e con un fogliettino stampato e legato con un piccolo spago, con tutte le informazioni e le speciali proprietà del prodotto scelto.

Iniziando dal detergente, l’ho trovato un prodotto davvero speciale per la sua texture mediana tra un gel ed un latte, molto idratante e soffice sulla pelle. Mi è piaciuto moltissimo perché è una coccola infinita, lascia la pelle perfettamente pulita e non la secca affatto. Per quanto un prodotto da risciacquo non possa poi far molto per la pelle, visto il ridotto tempo di permanenza a contatto con essa, questo detergente è ottimo per massaggiare e rivitalizzare perché si trasforma in siero a contatto con la pelle, nutrendola benissimo e nel corso delle applicazioni rendendola visibilmente più radiosa. Lo massaggio qualche attimo in più proprio perché voglio che i suoi benefici ingredienti penetrino bene nella pelle. La percentuale d’ingredienti biologici di questa formula è di ben il 79%, che è una percentuale ottima per una categoria come i detergenti.

 

natural_wisdom_detergente_viso

 

La crema antiossidante è stata in assoluto uno dei miei top e delle migliori scoperte che abbia mai fatto fino ad ora! Pur contenendo una buonissima dose di burro di Karité contiene così tanti estratti vegetali leggeri da risultare un’idratante perfetta che svolge al contempo azione nutritiva ed elasticizzante senza ingrassare.  Ne basta pochissima ed il contenitore aiuta molto a dosare, perché con due soli zic di crema si idrata benissimo viso e collo. L’effetto illuminante mi ha sorpresa veramente moltissimo. Da quando ho iniziato a utilizzarla sul viso (alternata al momento alla crema alla Vitamina C di Alchimia Natura che pure è un mio grande amore e che ha una texture più ricca pur risultando comunque facile da assorbire) ho notato un notevole aumento della radiosità soprattutto sugli alti zigomi. La formula contiene ben l’87,73% d’ingredienti biologici che è una percentuale altissima se consideriamo che gli enti certificatori notoriamente richiedono una soglia del 10-15% per consentire la certificazione. Stiamo parlando di un prodotto veramente raro e prezioso, proveniente da un laboratorio di cui apprezzo moltissimo la scelta d’investire sulle materie prime piuttosto che su costosissime certificazioni che ora come ora da sole, sapete bene, non bastano a garantire efficacia e qualità di un prodotto.

 

natural_wisdom_crema

 

L’aroma di questi due prodotti sicuramente è quella coccola aggiunta che conferma ancora una volta come i cosmetici possano svolgere un ruolo importante per sentirsi bene con sé stesse, per regalarsi una cura ed un momento di relax tutto per sé che rigenera l’armonia oltre che la pelle.

Come avrete intuito, una marca di questo calibro non potrà essere assente da PrimoBio (arriverà con il nuovo anno, rientra nei miei desideri!): quel che mi fa innamorare così, devo assolutamente proporlo anche a voi e nel caso di Natural Wisdom è come aver trovato una perla rara, da cogliere al volo!

Date un’occhiata anche voi al loro sito:

http://www.naturalwisdom.co.uk/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Natural Wisdom: nuove scoperte eco bio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!