A Natale regala una crema viso naturale!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Una delle idee più gettonate per il regalo di Natale al femminile è la crema per il viso. Prendersi cura della propria pelle con una crema viso specifica è un gesto di bellezza quotidiano per moltissime donne, sempre alla ricerca del prodotto perfetto per la loro tipologia cutanea.

Insieme a Kenyx cercherò oggi di guidarvi nel mondo delle creme viso naturali, aiutandovi a scegliere il prodotto perfetto per il destinatario del vostro regalo. Non è sempre semplice comprendere quale sia la crema perfetta per un’amica o una parente e bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli tra cui l’età del destinatario del dono e la sua tipologia cutanea, osservabile anche dall’esterno.

La crema da scegliere dovrà essere priva di siliconi e petrolati nonché parabeni ed altri ingredienti di bassa qualità, dannosi per la pelle e per nulla curativi. Dovrà essere un cosmetico funzionale ai bisogni del destinatario del regalo ed arricchito con estratti specifici che aiutino la persona in questione a migliorare l’aspetto della propria cute con un utilizzo regolare della crema. È molto meglio una crema con un  packaging minimale e preziosi ingredienti attivi che viceversa: i risultati si otterranno realmente e la persona tenderà a riacquistare un prodotto con cui si è trovata bene.

Per riconoscere la tipologia cutanea della persona a cui si desidera regalare una crema è bene osservare la sua cute e rispondere a determinati interrogativi.

Se l’amica in questione si trucca spesso sarà bene regalarle un prodotto leggero, da utilizzare come base viso e primer naturale. Se non è più giovanissima, sarà bene regalarle un prodotto pregiato anti-age, magari evitando che il nome “anti-rughe” o “anti-età” stesso compaia sulla confezione. Meglio scegliere creme che abbiano richiami diversi come “protettivo”, “rigenerante” o “stimolante”. Se la destinataria del regalo ha una pelle tendente al lucido è meglio optare per creme mattificanti, che assicurino una buona tenuta giornaliera. Se infine, l’amica ha la pelle acneica è meglio un qualcosa che contenga estratti purificanti e dermolenitivi, per combattere imperfezioni e rossori.

Kenyx, marchio di cosmesi veneziano, ha studiato ben cinque creme viso naturali per rispondere ai requisiti di ciascun tipo di pelle: Moisturizing cream, Crème Madame,Normalizing Cream, Crème Purifiant e Crème Extra-Douce. Si tratta di creme molto ben formulate, efficaci sulla pelle e non testate sugli animali, ottime idee regalo perché efficaci e funzionali. Sono davvero felice di presentarvele perché anche io le ho testate e me ne sono innamorata, sono ottimi prodotti, perfetti anche nelle texture (aspetto da non sottovalutare quando si sceglie un prodotto regalo).

 

KENYX_01

 

La prima crema, la Moisturizing Cream è studiata per le pelli secche ed è un trattamento idratante ideale per mantenere adeguata la concentrazione d’acqua sul viso. La pelle secca infatti può essere carente d’acqua (e manifestarsi con pori sottili, scarsa elasticità, piccole linee sottili, sensazione di tensione) e carente di lipidi che proteggono naturalmente la cute dalle aggressioni esterne. In quest’ultimo caso la pelle risulta irregolare e ruvida, desquamata e sottile e necessita di un trattamento rinvigorente come la Crème Madame. Quest’ultimo prodotto, consigliato anche per cuti più mature, assicura la rivitalizzazione della pelle tesa e stressata e ripristina la morbidezza cutanea.

La pelle mista invece, necessita di una crema normalizzante come la Normalizing Cream di Kenyx. Questa crema è capace di normalizzare la produzione sebacea, contenendo l’aspetto lucido della cute, evitando la formazione di punti neri e di pori dilatati. Se invece, accanto alla produzione eccessiva di sebo vi sono anche brufoli ed altre impurità sul viso, è bene impiegare una crema purificante, che contrasti la formazione di imperfezioni. La Crème Purifiant è il prodotto perfetto perché combatte le imperfezioni senza seccare la pelle, regola la cheratizzazione, previene e lenisce i rossori, regola la produzione sebacea e contrasta l’inspessimento cutaneo.

Per la pelle delicata ed arrossata, come la mia in questo periodo di gravidanza, la scelta migliore è la Crème Extra-Douce, un prodotto ad alta tollerabilità che lenisce pruriti e bruciori e rilassa la cute riequilibrandola. Questa crema è un’idea perfetta per proteggere la pelle dal freddo perché è naturale e non occlude i pori. Essendo la pelle sensibile una condizione comune a più tipi di pelle diversi tra loro questa è la crema perfetta da regalare a chi non conoscete benissimo e a persone di cui non sapete la tipologia cutanea. È un prodotto eccellente che utilizzo anche io, rende la pelle molto morbida e visivamente idratata e protetta. La trovo ottima per calmare le irritazioni e la uso ormai quotidianamente.

Tutte le creme Kenyx sono sicure sulla pelle perché Nickel Tested.

Potete visionare i prodotti Kenyx potete cliccare qui:

http://www.kenyx.it/

Finalmente i fantastici prodotti Kenyx, tra cui la tanto amata BB Cream eco-bio, si possono acquistare online! Ci sono anche degli splendidi kit presenti sul sito, andate a darci un’occhiata!

 

KENYX_02

 

Ve li consiglio veramente, è un’azienda che merita e i prodotti sono ottimi.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



A Natale regala una crema viso naturale!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!