NAFHA: cosmesi eco-bio certificata francese


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di NAFHA, gamma cosmetica francese certificata ECOCERT ispirata alle ricchezze della tradizione orientale.

La storia di NAFHA inizia dalla grande passione dei due fondatori per il Marocco, paese baciato dal sole la cui popolazione utilizza per la cura del proprio corpo le piante ed i minerali offerti dalla propria terra. NAFHA è dunque una collezione che associa glamour, natura orientale e stile di vita occidentale, producendo trattamenti ricchi di elementi attivi biologici.

Oltre ad essere certificati ECOCERT, i prodotti NAFHA riportano altresì il marchio Cosmebio e presentano percentuali e concentrazioni di sostanze biologiche nettamente superiori ai valori minimi richiesti. Scegliere i prodotti NAFHA significa offrire alla propria pelle il meglio effettuando parallelamente un acquisto ragionevole che supporta i principi della bellezza etica, solidale e sostenibile. NAFHA infatti rispetta sia l’ambiente (imballando i propri prodotti in confezioni riciclabili e scegliendo materie prime che preservano la biodiversità), sia i produttori (controllando le condizioni di lavoro e la retribuzione corretta del personale e finanziando progetti di aiuto allo sviluppo delle popolazioni locali) che i consumatori (proponendo prodotti a prezzi accessibili ed aventi ottimi ingredienti di base). I prodotti NAFHA non contengono alcun ingrediente dannoso per la pelle come derivati petrolchimici, parabeni, siliconi, PEG e PPG, fenossietanolo e ftalati.

L’impegno equo-solidale del marchio si evidenzia altresì nel sostegno fornito all’associazione Al Mahabba, attiva partecipante allo sviluppo di un villaggio rurale del Marocco da cui deriva l’olio di Argan impiegato nelle formulazioni NAFHA. L’associazione sovvenziona progetti a sostegno di tre generazioni di donne e bambini a cui viene fornita alfabetizzazione e apprendimento del cucito e della tessitura nonché finanzia un moderno sistema di pompaggio dell’acqua e dell’irrigazione nel territorio.

Grazie alla disponibilità dei responsabili del marchio ho avuto l’opportunità di testare due referenze NAFHA, nello specifico una crema idratante da giorno ed un latte struccante. Entrambi i prodotti sono molto buoni, naturali in percentuali superiori al 99% e pluripremiati nella Guida dei migliori cosmetici 2011-2012.

 

 

Il prodotto che più mi ha colpito è il latte struccante, prodotto dalle eccezionali proprietà detergenti e tonificanti. Il latte strucca e pulisce la pelle a fondo rendendola morbida ed elastica. Le sue proprietà detergenti sono date unicamente da una combinazione di oli, idrolati e burri essendo la formula assolutamente priva di tensioattivi. È sicuramente un prodotto molto delicato anche sugli occhi e ciò che mi piace di più è la sua duplice azione pulente e trattante. Rimuove efficacemente il make-up e contemporaneamente idrata la pelle, la tonifica e la rilassa. L’applicazione del prodotto è davvero piacevole e la profumazione agrumata risulta estremamente energizzante e vivificante. La consistenza è liscia e satinata, l’emulsione si stende molto bene e non ingrassa affatto il volto. I componenti principali sono olio di Sesamo (ottimo struccante naturale), Idrolato di Verbena (emolliente e tonificante), Olio di Argan (ristrutturante e nutriente), Bisabololo ( ammorbidente e rilassante), Burro di Karité (protettivo ed idratante) e Idrolato di Hamamelis (astringente e drenante). Mi sono davvero innamorata di questa formulazione e sono certa che potrà soddisfare qualunque tipologia di pelle in qualunque periodo dell’anno. Il prezzo del prodotto è di 19,76 euro per 150 ml.

Il secondo prodotto testato è una crema idratante molto confortevole e protettiva. Anche questo prodotto è assolutamente da provare poiché ricco di sostanze preziose e benefiche per la pelle. La consistenza è leggera, fluida e fondente. Il prodotto si assorbe molto bene e non risulta grassa sul volto. Ciò che maggiormente mi soddisfa di questa crema è la sua ottima permeabilità e versatilità. È un’emulsione adatta sia al periodo estivo, come doposole protettivo e rigenerante, che al periodo invernale per rigenerare e re-idratare la cute. L’ho utilizzata molto anche come base trucco poiché opacizza il viso senza seccarlo ed aiuta a purificare la pelle. I componenti principali della crema sono Olio di Semi di Fichi d’India (anti-radicalico raro e potente che rigenera l’epidermide stimolandola), Aloe Vera (lenitiva e ammorbidente), Olio di Karanja (filtro UV), estratto di Altea (riparatore e idratante), estratto di Bambù (opacizzante e ammorbidente) ed Olio di Argan (ristrutturante e nutriente). La profumazione floreale è molto leggera e raffinata. Anche questo prodotto è promosso a pieni voti e diventerà sicuramente anche un premio della raccolta punti, poiché desidero che anche voi lo testiate e possiate apprezzarne le proprietà. Il prezzo è di 31,03 euro per 50 ml.

Ho ricevuto infine due campioncini di un altro prodotto della collezione che conserverò per voi.

Vi consiglio di dare un’occhiata alla gamma completa di prodotti NAFHA accedendo al sito ufficiale:

http://www.nafha.eu/

NAFHA è venduta sia su e-commerce francesi che in un noto negozio online italiano, La Trousse Bio:

http://www.latroussebio.it/manufacturer.php?id_manufacturer=3

Fatemi sapere se conoscevate questo marchio e se avete testato qualcosa!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



NAFHA: cosmesi eco-bio certificata francese

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!