Cosmetici bio da erboristeria Montalto Natura


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cosmetici bio da erboristeria Montalto Natura

In erboristeria è davvero difficile trovare prodotti che risultino a tutti gli effetti, per formulazioni e filosofia, eco-biologici ed ecco perché sono lieta di parlarvi (quando le trovo) di linee che risultino al contempo facilmente reperibili e di buona qualità, come Montalto Natura.

Montalto Natura è un’azienda che già in passato vi citai in alcuni articoli di make up con buon INCI e di cui oggi posso iniziare a parlarvi scendendo maggiormente nei dettagli. Ho testato infatti con grande piacere quattro prodotti di una delle loro linee di skin-care, chiamata Luce e certificata CCPB.

Montalto Natura è un’azienda italiana che produce cosmetici e make up eco-biologici e cruelty-free, reperibili in moltissime erboristerie sul nostro territorio nazionale. La sua linea Luce è una gamma di prodotti di skin care realizzati a partire da un estratto vegetale, la radice di Luce, ricco di sostanze funzionali per la pelle come vitamine B1, B2, C, amminoacidi, proteine, polissaccaridi e diosgenina (alleata della pelle matura che stimola la rigenerazione cellulare per un effetto rassodante e riducente per le piccole rughe cutanee). Questa linea spiccatamente anti-age, è composta da 4 prodotti: BioLinfa Essenziale, Crema Essenziale Antietà, Siero Essenziale Antietà e Contorno Occhi Essenziale. Li ho potuti provare tutti e quattro, avendo l’occasione di utilizzarli in sinergia con risultati davvero buoni.

Chi segue da più tempo Biomakeup, saprà sicuramente quanto mi piaccia testare prodotti con formulazioni spiccatamente rassodanti ed anti-age. Anche se la mia pelle è giovane (ho 23 anni!), da quando sono rimasta incinta ed ho poi partorito è cambiata moltissimo divenendo sempre più secca o per meglio dire asfittica. Per il contorno occhi invece, da sempre mi piacciono i prodotti liftanti (ovviamente senza siliconi) che nel tempo mantengano la pelle elastica e morbida. La linea Luce quindi sarebbe senza dubbio stata, tra le varie proposte Montalto Natura, quella da cui sarei stata maggiormente incuriosita se avessi dovuto sceglierla e forse, anche questo, mi ha resa così soddisfatta dalla sua qualità.

I prodotti che ho testato mi sono parsi a tutti gli effetti di buonissima qualità, con nulla da invidiare rispetto a tante, più costose formulazioni. In particolare mi è piaciuto il contorno occhi che è un prodotto veramente eccellente, sia per efficacia rassodante che per potere idratante. Il contorno occhi della linea Luce di Montalto Natura idrata davvero bene ma non risulta grasso o untuoso. La texture è leggera ma non per questo il prodotto risulta poco idratante, anzi nutre molto bene ed ho notato ha un effetto “ammorbidente-lisciante” per la pelle, pur ovviamente non contenendo alcun ingrediente di derivazione sintetica o petrolchimica. La formula è molto ricca ed è veramente ben fatta. Mi ha stupito la presenza di Mica che probabilmente è utile per donare un effetto maggiormente illuminante e correttivo al prodotto.

Un buon prodotto è anche la crema viso Anti Età che mi ha colpito per la sua facilità d’assorbimento. È un prodotto che idrata molto bene e trovo davvero adatto in questo periodo dell’anno, dove il freddo ed il vento rendono la pelle più esposta alle intemperie. È una crema per le pelli secche e mature (anche se pure su una pelle giovane può essere utile, per elasticizzare e prevenire le rughe) che è molto corposa ma non occlude i pori e non lascia quella fastidiosa sensazione di “far sudare” la pelle. Mi piace comunque perché è delicata, non mi ha provocato alcun rossore ed ho la pelle molto sensibile e sempre più reattiva quindi questo è un aspetto che valuto molto.

 

montalto_natura_2

 

Due prodotti che ho utilizzato meno, sono stati il siero e la biolinfa, ma non perché non mi sia trovata bene, semplicemente perché ho preferito la crema per l’uso quotidiano, sia per rapidità d’assorbimento che per potere ammorbidente sulla pelle. Il siero dona un buonissimo effetto tensore, quindi sulla pelle prima del trucco prepara una base favolosa, lisciando moltissimo come un vero e proprio primer bio, senza siliconi. Ne basta poco poco e nutre bene, risultando ideale su una pelle come la mia. La biolinfa è invece un olio, anche in questo caso molto facile da far assorbire alla pelle e decisamente migliore per una cura notturna, nel periodo invernale e per le pelli particolarmente secche. Nonostante sia un olio si assorbe benissimo, è setoso al tatto e all’applicazione, anche se mi è parso migliore per usi occasionali che per tutti i giorni su una pelle asfittica. Consiglio d’applicarlo sulla pelle umida, perché assorbe meglio.

 

montalto_natura_1

 

Tirando le fila del discorso, ho trovato molto buoni i prodotti Montalto Bio, seppur effettivamente più costosi di altri eco-bio in commercio. Spero in futuro di poter testare alcuni prodotti anche della linea di make up (BaciamiBio) che vi invito a scoprire visitando il loro sito.

Per conoscere tutte le altre gamme di prodotto Montalto Bio, vi consiglio di visitare il loro sito Internet (da cui è possibile anche acquistare):

http://www.montaltobio.it

Spero che quest’articolo vi sia stato utile,

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici bio da erboristeria Montalto Natura

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!