Minerale Puro: alternativa economica a Neve Make-up


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine!

Voglio parlarvi oggi di una nuova scoperta in ambito di fondotinta minerali! Io ho sempre acquistato prodotti minerali della Neve Make-up.

Mi sono sempre trovata bene con questa marca e ne ho già recensito alcuni prodotti negli articoli relativi alla base del viso. Ho deciso di acquistare, insieme ad un’amica, alcuni prodotti minerali di un’ altra marca: Minerale Puro. Questo marchio è italiano, non testa sugli animali ne commissiona altri per farlo, ha una vasta gamma di prodotti minerali e quindi aventi un buon Inci e ha prezzi leggermente inferiori alla media di prodotti minerali di altre marche (tra cui appunto Neve Make-up).

 
 
 
 

Ho provato due prodottini di questa marca: un fondotinta e una cipria trasparente.

Fondotinta:

Ci sono 7 tonalità di fondotinta, acquistabili sia in versione Full-size (12 euro) sia in versione Mini (3,50 euro). La tonalità che ho acquistato è Crema, la più chiara per i sottotoni gialli.

 

 

Apparentemente risulta leggermente più scura del mio tono di pelle ma ben sfumata si amalgama bene e non si nota più.

Mi piace molto la durata di questo fondotinta: dopo una giornata all’università è ancora al suo posto!

Le polveri sono fini come i fondotinta Neve Make-up, il prezzo è inferiore (un fondotinta Neve-Make up costa 13,90 e ha 8 gr di prodotto in una jar da 30 gr mentre un fondotinta Minerale Puro costa 12 euro e ha 10 gr di prodotto in una jar da 30 gr).

Non si sente sul viso, è delicatissimo e per nulla pesante. Certo, come tutti i prodotti minerali, non è estremamente coprente però se miscelato con un po’ d’acqua (o con un qualsiasi fissatore trucco o anche latte idratante in piccole dosi) diviene più coprente. Vi consiglio di applicare un primer prima per aumentare la tenuta ed un correttore in crema (o minerale se le imperfezioni da coprire non sono eccessive) per correggere occhiaie e imperfezioni.

Cipria:

Le tonalità sono  4 (due sono trasparenti): io ho acquistato Panna, una tonalità trasparente. Opacizza benissimo il viso e nasconde i pori dilatati.

 

L’effetto lucido scompare del tutto finchè l’avete sul viso!

La preferisco alla famosissima “Hollywood” di Neve Make-up perché è più duratura. Secondo me è ottima d’estate quando con il sudore il rischio è quello di un “trucco sciolto”!

Mischiandola ad un po’ di amido di riso (che io adoro come ben saprete!) controlla la produzione di sebo e “trattiene” un leggero sudore. La quantità è la stessa del fondotinta (10 gr in jar da 30gr) ed il costo è 10 euro (la cipria Hollywood costa 12,90 euro per 7 gr di prodotto in jar da 30 gr).

Alcune considerazioni positive:

-Sono molto disponibili, cortesi e generosi! Il pacco, che ho poi suddiviso con un’amica, conteneva alcuni sostanziosi omaggi di ombretti (difficili da “sganciare” per molte case cosmetiche!)

-I “formati mini” convengono di meno rispetto a quelli Neve Make-up ( Minerale Puro: 3,50 euro per 1 gr di prodotto. Neve Make-up: 3,90 euro per 1,5 gr di prodotto). I Full-size sono invece più convenienti!

-Hanno molti prodotti interessanti (tra cui un bel set di pennelli economico che sono curiosa di provare) per cui se non conoscete questa marca vi consiglio di andare a dare un’occhiata al loro sito:

http://www.mineralepuro.it/home.lasso

Insomma, un’alternativa economica ma valida alla Neve Make-up e naturalmente Eco-bio.

Se avete domande lasciatemi pure un commentino qui sotto!

Baci,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Minerale Puro: alternativa economica a Neve Make-up

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!