I miei TOP 2013 – Cosmetici e cura dei capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Come richiesto da molte di voi ecco il primo articolo dedicato ai top del 2013, dedicato ai cosmetici bio che più mi hanno colpita ed entusiasmata.

Come per i top 2012, ho deciso di suddividere in due parti l’argomento: cosmetici (che verranno trattati in quest’articolo) e make up (che vedrete prossimamente online). Questo perché i prodotti sono davvero molti e voglio essere il più possibile specifica visto che molte di voi usano questi consigli per il loro shopping personale.

Oggi parleremo dei cosmetici top del 2013, con particolare riferimento ai prodotti per viso, corpo e capelli. Anche queste tre sezioni saranno distinte, così che possiate trovare con facilità ciò che cercate qualora vi interessi una sola di queste sezioni. Tutti i titoli dei prodotti sono cliccabili per accedere alla review completa.

Senza esitare oltre vi lascio ai top del 2013 e vi auguro una buona lettura!

VISO

 

Make up viso

 

Detergente – Esprit Equo Mousse detergente

Mi è piaciuta moltissimo questa mousse perché è leggera e delicata, perfetta per la detergenza delle pelli più sensibili. La trovo ideale per detergere la pelle al mattino perché è delicata e scorrevole sul viso, si usa velocemente e lascia la pelle idratata. La sera preferisco un latte detergente anche perché mi aiuta a rimuovere le ultime tracce di make up e mi fa sentire la pelle più pulita.

Latte Detergente – Dr.Scheller Latte detergente al Melograno

Questo latte detergente può definirsi il migliore che abbia provato durante l’anno per varie motivazioni. Innanzitutto è molto efficace e deterge molto bene la pelle e soprattutto risulta a mio parere adatto ad ogni tipo di pelle perché è leggero ed al contempo idratante. È una soffice crema molto facile da stendere, liquido come un latte ed idratante come un siero. Mi è piaciuto moltissimo e tra l’altro non costa neppure molto. Lo trovo adatto anche alle cuti più sensibili ed irritabili e si acquista su Gruppo Re Store.

Struccante – Struccante bifasico Biofficina Toscana

Non ho avuto dubbi nella scelta di questo struccante per i promossi del 2013 perché mi è piaciuto davvero moltissimo. È uno struccante composto da due fasi quindi rimuove benissimo ogni make-up e risulta delicatissimo anche sugli occhi. Se siete alla ricerca di uno struccante valido non perdetevi questo prodotto perché è fantastico. Strucca benissimo, lascia la pelle morbida e pulita e calma al contempo le irritazioni ed i rossori quindi non potrebbe essere migliore.

Crema – Skin Calming Cream Secret of Youth

La mia pelle è molto cambiata quest’anno ed è passata da mista ed acneica a secca per via della gravidanza. Un prodotto che mi ha accompagnato quest’anno e che non vedo l’ora di poter riacquistare è senza dubbio la crema calmante del brand Secret of Youth. Purtroppo il brand non è venduto in Italia ma se vi recherete al Cosmoprof quest’anno troverete lo stand  nel padiglione israeliano e potrete anche voi acquistare questa fantastica crema. È un prodotto veramente efficacissimo, realizzato con frutta e verdura fresca. Calma benissimo i rossori, rinfresca la pelle e agisce in estrema profondità rinnovando completamente la cute.

Tonico – Primarose Nutriintense Facial Toner

Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo perché è idratante ed al contempo svolge benissimo la sua funzione di tonico. È un prodotto arricchito con estratti di Rosa Bulgara ed è veramente efficace. Mi piace impiegarlo dopo la detergenza o ogni qual volta senta che la pelle ha bisogno di essere idratata e lenita. Abbinato ad un siero viso completa la skin care in modo eccellente per cui lo consiglio a tutte, in particolar modo a coloro che hanno la pelle matura o sensibile. Al momento è scontato del 50% su Ecco-Verde!

Siero – Rosehip Facial Lifting Serum Lulu&Boo Organics

Nonostante non abbia ripreso da molto ad utilizzare questo siero, i risultati che ho ottenuto sulla mia pelle giustificano ampiamente l’inserimento nei top del 2013. Questo siero è un mix di preziosi oli vegetali che curano la pelle in profondità e la rigenerano. Non è assolutamente comedogeno, si assorbe velocemente ed ho notato che aiuta notevolmente a schiarire le macchie del viso e rendere l’incarnato più omogeneo. Lo promuovo a pieni voti ed anche se costa parecchio penso che lo ricomprerò appena terminato.

Contorno occhi – Jalu-C Dott.Asteriti

Sono alla mia seconda confezione di questo prodotto e proprio non posso farne a meno ogni sera prima di andare a dormire. Si tratta di un siero multifunzione che io impiego come contorno occhi. Ha spiccate doti antiage e consente un ottimo e delicato massaggio nella zona perioculare. Da quando lo impiego non conosco più le occhiaie e la mia pelle nel contorno occhi è molto più tonica e compatta. Lo trovo eccellente, non c’è altra definizione per me e consiglio a tutte voi di provarlo!

Maschera – Seaweed Purifying Mask Lulu&Boo Organics

Ho adorato questa maschera e mi è dispiaciuto molto quando è terminata. La trovo un’ottima maschera purificante e detossinante per la pelle, capace di rigenerare la cute lasciandola molto pulita e luminosa. Purifica i pori, pulisce benissimo e non secca eccessivamente la pelle quindi la promuovo a pieni voti. Bisogna provarla per rendersi conto dell’ottima qualità perché vi garantisco che è efficacissima.

Esfoliante – Spazzolino per il viso Cose della Natura

Quest’anno ho prediletto lo scrub con dischetti e strumenti esfolianti al classico preparato in crema. Con questa spazzolina ho notato ottimi miglioramenti nella grana cutanea, con sensibile riduzione dell’apparenza dei pori. Bisogna bagnarla a lungo prima di ottenere le setole morbide e pronte all’esfoliazione però per il costo di questa piccola spazzola è un “sacrificio” fattibile. La spazzolina costa circa 2 euro e si compra su Ecco-Verde.

CORPO

 

Prodotti corpo

 

Detergente – Docciaschiuma al Limone Sanoflore

Questo bagno doccia mi è piaciuto molto per la profumazione delicata e l’ottimo potere pulente. È un prodotto senza SLS-SLES che potete acquistare in farmacia ed ha un’ottima resa sulla pelle.

Crema corpo – Cotton Candy Zartgefuhl

Questa crema ha un profumo di zucchero filato fantastico, veramente difficile da imitare e dolcissimo. Mi è piaciuta tantissimo soprattutto per la profumazione ma nonostante questo è buona anche nella formula, semplice e funzionale. È burro di Karitè montato con olio di Cocco, quindi risulta molto idratante per la pelle ed altresì elasticizzante. Questo brand si acquista su Easyncool.com, sito italiano, con lo sconto del 10% inserendo nel carrello la parola “biomakeup”.

Crema mani – Linea Dolcezza Helan

La crema mani dell’anno è sicuramente quella della linea Dolcezza di Helan, che in casa nostra non può mai mancare. L’ho ricomprata più volte e mi piace sempre tantissimo perché idrata le mani e ne basta pochissima per un’azione profonda e duratura. La utilizzo soprattutto in questa stagione più fredda e le mani sono morbide e idratate.

Crema per dolori articolari – Crema Gel Arnica Flora

Questa crema si è rivelata utilissima quest’anno per combattere i dolori articolari e lenire piccole botte ed ematomi. Mia madre che ha una spalla sempre dolorante nei cambi di stagione ne ha beneficiato moltissimo e l’ha trovata una delle poche in commercio ad essere così efficace. Anche io per combattere il mal di schiena gravidico l’ho trovata veramente eccellente.

Deodorante – Avril

Il deodorante Avril è il prodotto che più si è rivelato adatto allo scopo quest’anno. Mi è piaciuto molto perché costa pochissimo ed è realmente efficace e delicato sulla pelle. Si acquista su Bioveganshop.

Profumo – Acqua di Mediterranea

Un profumo delicato ed avvolgente, perfetto per l’uso quotidiano è questo di Mediterranea, venduto in una grande confezione ad un prezzo conveniente. È un profumo molto femminile ed al contempo discreto, semplice sin dal packaging rosa confetto.

CAPELLI

Prodotti capelli

 

Shampoo – Shampoo ristrutturante all’Avena Weleda

Un prodotto eccellente, capace di pulire i capelli senza seccarli né danneggiarli è questo shampoo della nuova collezione di prodotti per capelli Weleda. Mi è piaciuto moltissimo, lo consiglio a tutte coloro che hanno i capelli secchi e lo trovo delicato anche per le cuti più sensibili e irritabili.

Balsamo – Balsamo all’olio di Argan Avril

Costa poco ed è efficacissimo: questo balsamo mi è piaciuto davvero molto. È una crema idratante per i capelli che districa molto bene e idrata in profondità lasciando anche i capelli più secchi morbidi e disciplinati. Lo ricomprerei di sicuro e lo consiglio a tutte.

Maschera – Maschera capelli eco biologica ai semi di Lino Omia Lab

Questo prodotto, certificato ICEA, ha un’ottima resa sui capelli perché trovo li districhi molto bene e li lasci sufficientemente idratati. Costa poco e si acquista anche al supermercato.

Olio – Olio di Monoi Puro Monoi Tiki Tahiti

Quest’olio è eccellente come impacco pre-shampoo e lo utilizzo saltuariamente anche come struccante. Lascia i capelli molto idratati e profumati, ne basta pochissimo e svolge meravigliosamente il suo lavoro. Prendendone una nocciolina appena, lo utilizzo anche prima della piastra per evitare di seccare eccessivamente i capelli con l’eccesso di calore.

Trattamento – Miscela Camomilla Phitofilos

Prima della gravidanza ho fatto gran uso di questa miscela di Hennè perché è ottima per schiarire e ristrutturare i capelli. Ora che non la utilizzo più noto nettamente la differenza perché i capelli non sono più così lucenti e brillanti, ristrutturati e morbidi. La applicavo come maschera con altri ingredienti idratanti (oli vegetali) e mi trovavo benissimo. La consiglio a tutte anche perché è disponibile in diverse tonalità di colore.

Spero che questo lungo articolo vi possa essere d’aiuto!

Mi farebbe davvero molto piacere se anche voi voleste condividere con me le scoperte di questo 2013, scrivendomi quale prodotto tra tutti quelli che avete provato vi è piaciuto di più!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I miei TOP 2013 – Cosmetici e cura dei capelli

di Debyvany91 Tempo di lettura: 6 min
5
Make up bio... la natura sulla pelle!