I miei 5 migliori prodotti bio per capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

I miei 5 migliori prodotti bio per capelli

Ormai di prodotti bio per capelli ne esistono davvero moltissimi in commercio, dai più costosi ai più economici: la scelta è vasta ed ecco perché ho pensato potesse essere utile un articolo dedicato a quelli che sono per me i 5 migliori prodotti per l’hair-care senza siliconi in commercio.

Nel tempo ho provato moltissimi prodotti bio per capelli ed ho iniziato a riflettere sulla loro qualità direttamente a partire dall’INCI. La lista degli ingredienti è infatti, come ho già detto più volte in passato, il primo strumento da analizzare per scoprire se un determinato prodotto è efficace come promette. L’INCI infatti, non serve solo a scoprire se un prodotto contiene siliconi o petrolati, è utilissimo anche per comprendere se è vero che un prodotto è realmente efficace ed il perché. Da quando analizzo per bene l’INCI prima di acquistare un prodotto, mi capita drasticamente meno di sbagliare e le mie opinioni vengono poi confermate con l’utilizzo.

I prodotti bio per capelli di cui vi parlerò oggi sono alcuni dei migliori che ho mai utilizzato fino ad ora e che io per prima ricompro spesso, oltre che consigliare a tutte coloro che conosco e che hanno una chioma secca come la mia. Quando li provai la prima volta già mi aspettavo che fossero validi e dopo moltissimi mesi (ed in alcuni casi anni) che li conosco, non ho mai smentito questa opinione.

Sono quindi molto felice di potervene parlare per consigliarveli di cuore!

 

prodotti_bio_per_capelli_1

 

  1. Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

Non c’è miglior balsamo in commercio, a mio parere, perché è veramente un trattamento unico che idrata, lucida e disciplina i capelli. Mi piace moltissimo come prodotto perché fornisce ai miei capelli tutta l’idratazione di cui hanno bisogno e questo si comprende bene già analizzandone l’INCI che riporta ai primissimi posti Olio d’Oliva, ingrediente ottimo per nutrire e ristrutturare le chiome secche. È un balsamo che districa anche benissimo grazie alla presenza di Behenamidopropyl dimethylamine, ingrediente condizionante che non rovina i capelli ed è ammesso dal disciplinare ICEA. Pur essendo molto idratante non è un balsamo grasso sui capelli infatti non contiene altri oli nella formula.

  1. Balsamo Capelli Yes To Tomatoes 

Pur non essendo ai livelli del balsamo Biofficina Toscana, soprattutto per quel che riguarda l’effetto idratante e ristrutturante, è un ottimo prodotto per chi va di fretta. Districa infatti molto rapidamente la chioma, grazie alla presenza di Behenalkonium Chloride, condizionante che pur essendo rosso al Biodizionario è innocuo per i capelli e li rende facili da gestire e pettinare. Non è un prodotto ristrutturante però a me è piaciuto molto per la sua resa rapida e per il rapporto quantità-prezzo.

  1. Shampoo nutriente, Phitofilos

Il prodotto citato in questo caso è uno shampoo, dolce e delicato sui capelli perché pulisce senza aggredire o seccare la chioma. Mi piace molto perché pur se usato per lavaggi frequenti non secca mai i capelli ed anzi li ristruttura, rendendoli più morbidi e facili da gestire. Mi ha colpito molto positivamente come prodotto, ha una resa eccellente e non contiene tensioattivi aggressivi come SLS-SLES che disidratano e sfibrano la chioma. Adesso che è nata anche la versione riflessante di questi shampoo, la amo altrettanto (nel mio caso lo shampoo è il Camomilla) perché racchiude gli stessi poteri nutritivi per il capello, donando al contempo un bel riflesso color miele.

  1. Shampoo alla Rosa, Khadì

Nonostante le opinioni contrastanti su questo prodotto io lo trovo uno dei migliori shampoo che abbia mai testato. Funziona a meraviglia non solo perché pulisce benissimo e lascia la chioma ben pulita a lungo, ma anche perché lavaggio dopo lavaggio ristruttura i capelli e richiude le squame evitando la formazione di doppie punte. Il suo potere ristrutturante è dato dall’alta presenza di erbe ayurvediche nella formula. Nella mia classifica di qualità, è al di sotto del Phitofilos, perché non ha lo stesso effetto nutriente e “rimpolpante” per il capello, però soprattutto prima di conoscere quello Phitofilos, l’ho trovato molto buono e non posso quindi esimermi dal menzionarvelo.

  1. Lozione anticrespo, Biofficina Toscana

Non so se vi è mai capitato, ma le bimbe con i capelli lunghi sono le prime generalmente ad avere un “cespuglio in testa” (espressione che mi fa sorridere ma rende molto bene l’idea). Bene: quando mi capita di fare i capelli alla mia sorellina più piccola (non troppo spesso purtroppo perché abitiamo a molti km di distanza), mi porto sempre dietro questa lozione che uso anche io e che amo letteralmente. Questo è infatti a mio parere, il miglior prodotto per lo styling dei capelli perché formulato con uno speciale complesso d’ingredienti antiossidanti naturali che lo rendono estremamente protettivo e adatto anche come termo protettore senza siliconi. Non appiccica i capelli, si usa sulla chioma umida e viene assorbita molto bene (ovviamente se dosato nel modo corretto, ma con lo spruzzino è facile). Lucida benissimo e lascia un buon profumo agrumato, oltre al fatto che fa apparire i capelli più in ordine e meno crespi.

Per approfondire la questione legata alla scelta dei prodotti a partire dall’INCI, vi lascio anche ad un altro articolo scritto sull’argomento, che in molte tra voi hanno trovato utilissimo!

COME SCEGLIERE IL BALSAMO SENZA SILICONI

Ed ora ti chiedo un favore, condividi questo articolo: bastano pochi secondi per consigliarlo ai tuoi amici!

Se desideri dei consigli specifici per i tuoi capelli, non esitare a scrivermi: aspetto tutte le tue domande e ti risponderò con molto piacere! L’indirizzo e-mail dove puoi contattarmi è il seguente: debyvany91@biomakeup.it

Buon proseguimento di lettura su Biomakeup!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I miei 5 migliori prodotti bio per capelli

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!