Dove acquistare materie prime per i cosmetici fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dove acquistare materie prime per i cosmetici fai da te?

Molte ragazze che si approcciano al mondo dei cosmetici fai da te spesso mi chiedono consigli su dove acquistare le materie prime per seguire le mie ricette!

Farsi i cosmetici in casa è un modo ottimo per risparmiare ed imparare a prendersi cura della propria pelle con rimedi efficaci e naturali. Molte ricette sono veramente semplici ed attraverso di esse si può imparare a creare un’infinità di cosmetici fai da te, prodotti per la detergenza, creme e burri, unguenti, tonici, make up e molto altro. I cosmetici fai da te sono inoltre ottime idee regalo, personalizzate e low-cost: un’ottima soluzione anti-crisi. Le materie prime per realizzare le ricette di cosmesi handmade sono veramente molto economiche ed ognuna raramente supera i 2-3 euro.

Gli ingredienti per i cosmetici fai da te si acquistano online. Nei negozi e nelle erboristerie spesso non sono venduti e quando si trova qualcosa, la si paga molto di più!

Ci sono tanti negozi online dove acquistare materie prime per i cosmetici fai da te:

PrimoBio, il negozio online di questo blog, dove sono reperibili oli vegetali, argille, oli essenziali, burri e tante altre materie prime per lo spignatto ed anche i cosmetici eco bio che trovo più buoni ed efficaci!

Zen Store, e-shop che rivende materie prime per la cosmesi come emulsionanti, cere, argille, oli vegetali ed essenziali, idrolati, burri vegetali e molto altro.

La Saponaria, è una delle marche che teniamo anche su PrimoBio. Oltre ad essere reperibile nel nostro e-shop, rivende anche su un suo negozio online. I prezzi sono gli stessi.

Alkemilla, anche questa è una delle marche che teniamo su PrimoBio. Anche in questo caso Alkemilla ha il suo negozio online, molto fornito ed avente altresì materie prime per i più esperti con la cosmesi fai da te.

Ci sono molti altri siti online che rivendono materie prime, ma non li ho inseriti in questa lista perché non ho mai testato il loro servizio.

Sono tantissime le materie prime che si trovano in commercio: cera d’api (addensante avente proprietà riparatrici e nutrienti), lecitina di soia (emulsionante di base), potassio sorbato (conservante), ossido di zinco e biossido di titanio (ingredienti trasversali ed utilizzati in molte polveri di make up), gomma xantana (addensante e gelificante), proteine del grano (ingredienti ottimi per maschere e trattamenti per capelli), Vitamina E (antiossidante, anti age e conservante), allume potassico (agente deodorante), glicerina vegetale (emolliente), burro di Karité (idratante e nutriente). Con questi ingredienti si realizzano molte ricette, ad esempio: contorni occhi, maschere e balsami trattanti per rigenerare i capelli, creme mani e corpo, unguenti per l’inverno, deodoranti, struccanti in forma di latte o crema e prodotti di make up più efficaci e naturali come ciprie ad uso quotidiano, correttori in forma liquida o compatta, lucidalabbra e rossetti long-lasting e ricchi d’attivi anti age.

 

ZEN_STORE_01

 

Se siete alle prime armi però, vi consiglio di concentrarvi su pochi e semplici ingredienti per preparare delle ricette efficaci e low-cost!

Ecco alcuni esempi:

CRISTALLI LIQUIDI FAI DA TE  per capelli splendenti!

FANGHI ANTICELLULITE SUPER-ECONOMICI FAI DA TE

IMPACCO CAPELLI GRASSI CON 3 INGREDIENTI Super-Facile!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Dove acquistare materie prime per i cosmetici fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
19
Make up bio... la natura sulla pelle!