Recensione crema viso Manuka Health


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero parlarvi della gamma cosmetica Manuka Health, selezione esclusiva di referenze a base di miele di Manuka MGOTM250+.

Il miele di Manuka è una sostanza estremamente rinomata di cui ho già avuto modo di parlarvi in passato. Tale miele è amato ed apprezzato in tutto il mondo per le sue forti proprietà antibatteriche e curative. Esso è prodotto dalle api che raccolgono il nettare dei fiori di Manuka, pianta spontanea della Nuova Zelanda. Il miele di Manuka è efficace per mantenere la salute dell’apparato digerente, per agevolare la guarigione delle ferite, delle ulcere e delle bruciature e per migliorare patologie cutanee quali Psoriasi, Dermatiti, Acne ed Eczemi.

La sigla MGOTM rappresenta il sistema di certificazione del miele che misura l’attività antibatterica della sostanza sulla base del quantitativo di Metilgliossale presente. Tale composto, che si forma naturalmente nel nettare del fiore di Manuka, risulta il componente fondamentale dell’attività antibatterica del miele stesso che risulta di conseguenza il solo alimento al mondo ad avere il Metilgliossale in quantità significative. La numerazione presente a seguito della sigla MGOTM rappresenta il quantitativo di Metilgliossale presente nel prodotto espresso in mg per kg di miele.

La linea cosmetica, come citato in precedenza, contiene miele di Manuka MGOTM250+, quantitativo piuttosto forte. Tale gamma di prodotti comprende un balsamo per le labbra, un sapone ipoallergenico, una crema idratante per mani ed unghie, una lozione per il corpo idratante e tonificante ed una crema viso nutriente, novità assoluta che ho potuto testare in anteprima. I prodotti non sono assolutamente testati sugli animali e non contengono sostanze petrolifere (paraffine ed oli minerali), siliconi, parabeni, cessori di formaldeide ed altre sostanze dannose per la salute e per l’ambiente. Tutte le formulazioni sono ricche di preziose sostanze vegetali, benefiche per la pelle.

Ho avuto la possibilità di testare la nuova crema nutriente per il viso, referenza dalle forti proprietà idratanti e protettive. Tale prodotto è formulato specificamente per ripristinare la radiosità cutanea ed è realizzato unicamente con i migliori ingredienti naturali riconosciuti per le loro proprietà ringiovanenti e idratanti. La formulazione contiene olio di Mandorle Dolci, olio di Enotera, olio di Meadowfoam, miele di Manuka e acqua floreale di Camomilla.

 

 

Ho trovato questo prodotto molto buono. Sicuramente continuerò ad utilizzarlo poiché risulta perfetto per nutrire e disinfettare la pelle contrastando la proliferazione dei batteri. Contenendo miele di Manuka e olio di Meadowfoam è sicuramente un valido alleato per l’acne. Mi piace applicarlo come crema notturna poiché idrata a fondo la pelle. Si assorbe lentamente, caratteristica che aiuta il prodotto ad esplicare le sue proprietà protettive e rigeneranti per un tempo maggiore. Dopo l’esposizione solare è un prodotto meraviglioso perché ristabilisce il film idrolipidico cutaneo senza ingrassare la pelle. Ne basta davvero poco per idratare a fondo tutto il viso e difatti la confezione contiene solo 50 ml, quantitativo perfetto per durare diversi mesi. Gli ingredienti sono ottimi, l’Inci è del tutto verde. Il prezzo del prodotto è di 16,90 euro, ora scontato del 25% a 12,68 euro.

Questo prodotto si può acquistare dal sito Macrolibrarsi:

CREMA VISO MANUKA HEALTH

Per visualizzare il sito ufficiale del marchio cliccate qui:

http://www.manukahealth.co.nz/

Sono curiosa di testare anche altre referenze del marchio! E voi?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione crema viso Manuka Health

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!