Make up Naturale: prodotti TOP della Primavera!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Visto che ormai la bella stagione è arrivata, in molte mi avete chiesto di consigliarvi dei prodotti leggeri, colorati e adatti al periodo primaverile ed ecco perché oggi desidero condividere con voi il mio Make Up Naturale preferito del momento!

Molti prodotti sono delle riscoperte dall’anno passato e tanti altri invece sono delle novità!

Pronta a scoprirle?

Iniziamo subito!

make_up_bio_primavera

 

Make up Naturale: prodotti TOP della Primavera!

Nel periodo primaverile preferisco di gran lunga le texture più leggere sul viso ed ecco perché mi trovo meglio ad utilizzare le BB Cream. In primavera quando esci di casa (soprattutto nel primo pomeriggio) non sai mai se e quanto sarà caldo nel resto della giornata e proprio per questo una BB Cream è la soluzione mediana e perfetta!

Continuo ad usare (ormai da tantissimo!) la mia BB Cream Biovera, di cui già vi ho parlato moltissimo e che apprezzo per la velocità d’applicazione, la facilità di stesura e la leggerezza sul viso. In tante mi avete detto che l’avete provata e vi è piaciuta e sono contenta perché è proprio un ottimo prodotto che merita d’essere scoperto se ancora non lo avete fatto!

Avendo la pelle secca, spesso la applico da sola, ma se avete la pelle mista è decisamente meglio fissarla con una cipria o dell’amido di mais.

Sto usando in alternanza a questa BB Cream, il fondotinta trasformista NF Cream Alkemilla, che è anche questo un prodotto che mi piace molto per la stagione di mezzo. Preferisco applicarlo prima sul dorso della mano per sciogliere tutti i pigmenti incapsulati e poi passarlo sul viso: in questo modo la stesura è più facile ed il risultato molto più omogeneo! Trovo questo fondotinta un pelino più coprente della BB Cream anche se quest’ultima è più veloce e facile da stendere.

Come cipria sto usando molto la Nude di Neve Cosmetics che conosco da molti mesi e apprezzo per la sua luminosità. La applico con un pennello molto ampio perché avendo una pelle secca, non mi è più necessario insistere troppo con la cipria. Per completare la mia base viso utilizzo in questo periodo un’alternanza di blush e bronzer. Il blush che utilizzo è That Real Rose di Uoga Uoga, un bellissimo color rosa pescato, delicato sul viso e adatto a qualsiasi look e incarnato. Uoga Uoga è la nuova marca di make up minerale che vi ho proposto nel negozio online di Biomakeup: i colori dei blush sono bellissimi, andateci a dare un’occhiata perché fanno letteralmente innamorare!

Spesso completo il look viso con l’illuminante che spesso scelgo in forma di ombretto. Una cialdina che sto sfruttando moltissimo per questo scopo è Etoile di Neve Cosmetics che è un bellissimo illuminante dal tono chiaro e dorato. Sugli zigomi è bellissimo steso con un pennello morbido, dona un effetto luce splendido soprattutto per la stagione più soleggiata. Quando voglio invece un bronzer uso Cocoa di Elemental Beauty che è un colore bronzato con dei riflessi amarena particolarissimi. Ne basta poco sulla zona delle gote ed è da solo un colore così particolare da fungere al contempo da bronzer per scolpire e tono luminoso per donare vivacità all’incarnato.

Come ombretti avendo pochissimo tempo per truccarmi opto spesso per un solo colore e mi capita d’usare praticamente sempre la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics che possiedo da molto tempo e non mi stanca mai! Un’altra palettina che sfrutto molto in questo periodo sempre per i suoi colori neutri e portabili è la palette Dr Hauschka, costosissima (lo so!) ma davvero pratica perché racchiude toni adatti a mille look giorno e sera e per tutte le età. Un po’ di matita, ridefinisco le sopracciglia (uso la matita Benecos nel colore Gentle Brown) e tanto mascara!

Venendo ai rossetti devo dire che nell’ultimo periodo non ho variato molto le mie preferenze e continuo ad utilizzare colori nude. Spesso per completare il look aggiungo un tocco di lipgloss al centro delle labbra, sfumandolo con le dita.

Spero che questo articolo dedicato al mio make up bio del periodo vi sia stato utile!

Vi ho inserito i link diretti per vedere tutte le altre informazioni utili (come ingredienti e prezzo) su ciascun prodotto. In questo modo siete facilitate nel vedere i prodotti che vi incuriosiscono!

Per qualsiasi altra domanda o richiesta di consiglio, vi ricordo come sempre la mia e-mail: debyvany91@biomakeup.it

Leggere e rispondere alle vostre e-mails mi fa sempre molto piacere!

Vi mando un bacio!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Make up Naturale: prodotti TOP della Primavera!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!