Luxsit: Bio Luxury Cosmetics


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Luxsit, gamma di prodotti biologici realizzati a partire da una selezione delle migliori erbe mediche presenti in Svezia ed in altri paesi del Nord Europa.

Luxsit nasce dal desiderio d’immettere sul mercato una gamma di referenze per la skin-care di qualità superiore, unicamente realizzate a partire da ingredienti bio-degradabili scelti con cura ed attenzione. Le due fondatrici della linea, Jenny Karner e Theresia Dibinger sono riuscite a combinare anni di studi nei rispettivi campi della Biomedicina e della Omeopatia ad una grande passione per le tradizionali ricette curative trasmesse di generazione in generazione. Da tutto ciò è sorta Luxsit, linea di prodotti biologici pluri-premiati a livello europeo.

Tutti i prodotti Luxsit godono di certificazione NATRUE, a garanzia dell’ottima qualità degli ingredienti impiegati e delle metodologie produttive scelte. Le formulazioni Luxsit sono totalmente prive di: ingredienti petrolchimici, siliconi, fragranze e coloranti sintetici, OGM, SLS-SLES, parabeni. Gli ingredienti scelti vengono impiegati senza denaturare la purezza dei principi attivi e Luxsit non effettua né commissiona test sugli animali.

Grazie alla disponibilità dell’agenzia che si occupa della distribuzione e del marketing Luxsit per l’Italia, lo studio 19-11, ho avuto la possibilità di testare le tre referenze del marchio che più mi incuriosivano. Ho scelto di testare tre prodotti della linea Enlight Series, appositamente studiati per rispondere alle necessità della pelle grassa. Tra le cinque linee di prodotti Luxsit questa era la più adatta alle esigenze della mia cute a tendenza acneica, contenendo ingredienti capaci di effettuare una detergenza profonda affiancando a tale attività dei poteri anti-infiammatori.

 

Luxsit_01

 

Ho testato un detergente per il viso, una maschera esfoliante ed una crema viso. Ho trovato questi prodotti veramente ottimi, molto efficaci e ben formulati. Gli ingredienti in essi contenuti e le ottime miscele, rendono questa linea veramente difficile da imitare e molto diversa dalle comuni referenze per la cura della pelle in commercio.

Il prodotto che più mi è piaciuto è stato il detergente viso, arricchito con Farfara e Argilla. Si tratta di un prodotto che associa una funzione anti-infiammatoria ad una astringente, lenendo la pelle e riducendo imperfezioni, rossori e brufoli. La Farfara è un’erba medica utilizzata per trattare irritazioni cutanee, desquamazioni, foruncoli e rossori. Grazie altresì alla presenza di oli vegetali leggeri, questo detergente purifica la pelle in modo eccellente senza alterarne il film idro-lipidico. È veramente ottimo, è difficile trovare detergenti così validi e sono contenta d’averlo scoperto.

Mi ha soddisfatta appieno anche la crema viso. Si tratta di un prodotto adatto per riequilibrare la produzione sebacea associando proprietà anti-infiammatorie ed antiossidanti. È una crema molto piacevole da stendere, idrata la pelle senza occludere i pori e può tranquillamente essere utilizzata come base trucco. È una delle poche creme che associa così tante proprietà e migliora con l’utilizzo costante la salute della pelle. La presenza di Trifoglio Rosso, ingrediente insolito nei cosmetici e ricco di isoflavonoidi, rende questo prodotto veramente efficace ed insostituibile nella cura della pelle a tendenza acneica.

Ultimo prodotto è la maschera esfoliante. Si tratta di un prodotto che pulisce veramente nel profondo i pori, liberandoli da ogni impurità ed associando una marcata azione detossinante. È una maschera a base di argilla e contiene altresì acido salicilico, uno dei più validi alleati per la cura dell’acne. Si lascia in posa per 10-15 minuti e riesce a rendere la pelle molto più morbida e visibilmente più pulita. Mi è piaciuta da impazzire anche questa referenza, è una meraviglia la sensazione che lascia sulla pelle.

Per approfondire la conoscenza del marchio Luxsit vi consiglio di visitare il sito ufficiale:

http://luxsit.se

Fatemi sapere se avete già testato questi prodotti.

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Luxsit: Bio Luxury Cosmetics

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
19
Make up bio... la natura sulla pelle!