L’uso perfetto del panno struccante viso!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

L’uso perfetto del panno struccante viso!

Rimuovere il trucco grazie all’ausilio di un panno struccante viso è una di quelle scoperte che rivoluzionerà completamente la tua skin care, consentendoti d’ottenere una pelle più sana e luminosa in modo molto facile!

Il panno struccante viso l’accessorio più semplice ed economico che consente di migliorare nettamente il livello di pulizia della pelle durante la rimozione del trucco o la skin care quotidiana. Molte ragazze utilizzano con costanza semplici panni in microfibra sintetica, ma io ti consiglio decisamente d’optare per soluzioni in spugna di cotone o materiali puri e naturali: oltre ad inquinare meno l’ambiente per il loro smaltimento, sono sottoposti a lavorazioni meno invasive e risultano quindi maggiormente adatti all’utilizzo su una zona delicata come la pelle del tuo viso. A seconda del materiale da cui sono composti, svolgono specifiche proprietà per la pelle: la spugna di cotone con la sua morbida trama aiuta a mantenere puliti i pori della pelle, il lino invece ha un grande potere assorbente e risulta ancor più delicato sulla pelle sensibile oltre al fatto che asciuga molto rapidamente, evitando che la pelle inumidita si disidrati.

Nel corso del tempo ho testato diverse tipologie di panni per la pulizia del viso e nell’ultimo periodo mi sono incuriosita nei prodotti d’una azienda inglese che produce tessuti per la casa e per la persona a partire da materie prime biologiche e certificate: Green Fibres.

Green Fibres produce tessuti certificati SOIL ASSOCIATION ORGANIC dal 1996 e negli ultimi anni ha approfondito la sezione di panni struccanti e delicati per il viso, introducendo delle nuove proposte in varie tipologie di tessuto. Grazie alla disponibilità dell’azienda ho testato due dei loro prodotti che in Italia non sono ancora rivenduti e che si possono però acquistare online direttamente dall’Inghilterra. I prodotti che ho testato sono due panni struccanti viso, uno in spugna di cotone ed uno in un tessuto simile alla garza, sempre di cotone. Tra i due quello che più mi ha incuriosita è quest’ultimo, più originale e veramente molto efficace per il suo leggero effetto esfoliante. Pur essendo più esfoliante resta comunque molto morbido e funziona benissimo anche con della semplice acqua, per rimuovere (nel mio caso) il latte detergente. Il panno in spugna di cotone è un classico, veramente morbidissimo anche dopo diversi lavaggi. Rispetto alla forma del guantino, che personalmente trovo più pratico, questo pannetto si presta a molti usi ed è più grande, di forma quadrata. I prodotti Green Fibres hanno confermato le mie aspettative: sono di buonissima qualità e sicuramente la lavorazione del cotone in zone di lavoro protette e a disciplina equo-solidale, aggiunge un valore extra a questi prodotti.

Green_Fibres_Panno_Struccante_Viso

green_fibres_1

 

Se volete dare un’occhiata all’intera linea per prendere qualche ispirazione e consultare le modalità ed i costi di spedizione, questo è il sito ufficiale:

http://www.greenfibres.com

Il panno struccante viso è un accessorio economico che dona notevoli miglioramenti alla pulizia della pelle. Rispetto alle sole mani infatti pulisce in modo decisamente più completo. Io lo utilizzo sul viso inumidito e deterso con il latte struccante o l’olio di cocco (a seconda delle zone e dell’intensità del trucco che sto rimuovendo) e lo passo inumidito e strizzato per rimuovere il tutto. Lo lavo sempre a mano per preservarlo morbido ed evitare che i detergenti per gli abiti lo irritino. In genere mi dura un paio di mesi, ma tutto dipende dalla qualità del cotone impiegato. Questi Green Fibres mi sono piaciuti molto per la loro capacità di mantenersi morbidi anche dopo svariati lavaggi.

Esistono tanti tipi diversi di panni struccanti anche qui in Italia: dalla spugna di cotone si passa a tanti materiali diversi come lino e canapa!

Spero che questa nuova linea vi abbia incuriosito!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



L’uso perfetto del panno struccante viso!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!