Love&Toast: prodotti sfiziosi eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di un interessante marchio eco-bio: Love&Toast.

Love&Toast è un marchio cosmetico basato su di una doppia e semplice filosofia: l’attenzione alla salute dei consumatori, preservata grazie all’impiego di sostanze naturali, organiche e benefiche e la meticolosa cura estetica dei prodotti proposti, piccole perle minuziosamente decorate e confezionate con packaging riciclabili. Ulteriore cardine fermo del marchio è l’attenzione alla beneficienza, obiettivo perseguito mediante la donazione di parte dei ricavati delle vendite ad un’organizzazione no-profit che tutela la popolazione femminile. Love&Toast non testa sugli animali e non impiega sostanze di derivazione petrolifera, siliconi, parabeni, coloranti e profumazioni di sintesi, PEG, cessori di formaldeide ed altre sostanze dannose nelle sue formulazioni.

Mi sono interessata ai prodotti Love&Toast sin dal primo sguardo al listino completo. Le tipologie di prodotti proposti sono assolutamente originali e la presentazione estetica davvero accattivante. Ho avuto la possibilità di testare tre prodotti Love&Toast: un profumo, un balsamo labbra ed una crema mani.

 

 

La referenza che più mi ha colpito è stato senza dubbio il balsamo labbra. La confezione è semplicemente deliziosa e curata in ogni piccolo dettaglio. Il balsamo labbra viene presentato in una piccola confezione cubica di cartoncino decorato sia esternamente con uccellini e motivi floreali, sia internamente con un semplice motivo a pois verdi e bianchi. Aprendo la confezione troviamo due intagli nelle alette di cartone, rappresentanti un cuore e un toast, giocosi e simpatici simboli del marchio. Il vasetto è in vetro con un tappo in latta che riprende i medesimi motivi del packaging esterno. All’interno della confezione è riportato un foglietto illustrativo. Il balsamo che ho ricevuto io si chiama “Prickly Pear” ed è arricchito con olio d’Oliva, olio di Jojoba, burro di Karité, burro di Cacao, un mix floreale Love&Toast, olio di Semi di Canapa, Aloe Vera, Vitamina E ed un dolcificante vegetale. La consistenza è molto compatta, il balsamo si preleva con le dita e si scioglie molto bene a contatto con il calore. Aderisce alle labbra e le idrata a lungo ed è molto confortevole e leggero. La profumazione è buonissima, vegetale e molto persistente. I balsami proposti sono sei, il prezzo di ciascuno è di 12,75 euro.

Il secondo prodotto ricevuto è una mini taglia di profumo, nello specifico del “Gine Blossom” Little Luxe Perfume. Il profumo si presenta in una piccola boccetta di vetro decorata con motivi floreali contenente all’incirca dieci ml di prodotto. È un profumo contenente alcohol naturale e riporta le note delle scorze d’agrumi e del fiore di mandarino. La formulazione comprende altresì foglie di Verbena. È un profumo abbastanza duraturo, perfetto per l’estate poiché leggero e molto fresco. È sicuramente un mix di aromi originale e da provare: non assomiglia per nulla ai classici profumi che si acquistano nelle profumerie poiché è molto più “vegetale”. La confezione ricevuta è formato di vendita. Sarebbe meglio se proponessero più formati poiché seppur pratica per il viaggio è comunque una quantità minima che termina velocemente. Le profumazioni proposte sono sei, il prezzo di ciascuna è di 12 euro.

L’ultimo prodotto testato del marchio Love&Toast è una crema mani idratante “Paper Flower”. La crema si presenta in un tubetto simile a quello delle tempere da pittura, decorato con motivi floreali e contenuto in una confezione di cartoncino bella e decorata che riprende i motivi del tubetto. Anche in questo caso il packaging è stupendo e non poteva essere migliore e più colorato. La crema è arricchita con burro di Karité, olio di Macadamia, olio d’Oliva, un mix di oli di Avocado e Girasole, coloranti e profumazioni botaniche e vegetali. La crema è molto leggera, perfetta da tenere sempre con sé nelle giornate più calde per donare idratazione alla pelle senza appesantirla. Sicuramente è promossa, la formulazione è davvero originale e raffinata. Il prezzo è di 15 euro.

Come avrete capito i prodotti mi sono piaciuti moltissimo! Trovo che la filosofia Love&Toast sia davvero vincente, le formulazioni vegetali sono ottime per la pelle e l’estetica accattivante distingue sicuramente il marchio da molti altri. Tutte queste referenze mi sembrano perfette per comporre regali originali e sicuramente graditi.

Spero di cuore che i miei consigli vi siano utili e spero di avere la possibilità futura di parlarvi ancora dei prodotti di questo fantastico brand.

Vi lascio il link al quale visualizzare ed eventualmente acquistare i prodotti citati:

http://www.loveandtoast.com/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Love&Toast: prodotti sfiziosi eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!