L’Oasi della Pelle: i migliori brand della cosmesi eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi L’Oasi della Pelle, negozio online dove è possibile reperire una vasta gamma di prodotti cosmetici eco biologici.

«Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo». Da questa frase di Gandhi nasce l’ispirazione alla creazione di un negozio online ricco di cosmetici rispettosi della natura, diffusi e commercializzati dai fondatori de L’Oasi della Pelle in virtù della loro grande passione per l’ambiente.

Il listino di prodotti rivenduti da L’Oasi della Pelle è molto vasto e ricco. Più di 600 articoli soddisfano le esigenze di cura del viso, del corpo e dei capelli con una speciale attenzione anche al make-up eco-bio. Molteplici certificazioni garantiscono l’assoluta naturalità dei prodotti rivenduti in questo negozio online, tutti cruelty-free e vegan ok. Per l’imballaggio dei prodotti L’Oasi della Pelle ha scelto del cartone riciclabile e biodegradabile al 100%, ancora una volta in accordo al desiderio di infondere una cultura rispettosa dell’ambiente.

Le spese di spedizione variano in virtù del quantitativo di merce ordinata, una bella idea che aiuta a risparmiare ordinando più prodotti e magari sfruttando una delle tante promozioni in corso sull’e-commerce. Questo perché L’Oasi della Pelle è molto generosa in quanto a codici sconto e promozioni speciali, proponendo sempre degli sconti e delle idee per il risparmio. Le spedizioni avvengono mediante corriere, velocemente e nella totale sicurezza di ricevere il proprio pacco.

Grazie all’estrema disponibilità del responsabile dell’e-commerce, ho potuto testare diversi prodotti ricevuti in un bel pacco a sorpresa. Appena ho aperto il pacco sono rimasta piacevolmente sorpresa, tutti i prodotti erano di marchi molto conosciuti e già apprezzati ed anche osservando il listino dell’e-commerce ho notato che le referenze presenti erano tutte di brand molto conosciuti.

 

OASI_DELLA_PELLE_01

 

Ho ricevuto ben sei prodotti: una matita pastello di Neve Cosmetics, uno smalto Benecos, un ombretto Minerale Puro, una body cream Benecos, un’acqua di profumo Fitocose ed un gel detergente viso Bioearth. Tutti i prodotti mi incuriosivano molto, le tonalità delle referenze di make-up erano tutte molto neutre e scelte proprio benissimo, come se il responsabile dell’e-commerce mi conoscesse di persona! Mi sono piaciuti moltissimo tutti i prodotti, molti sono divenuti dei must-have quotidiani.

In assoluto il prodotto che più mi ha colpito è stata l’Acqua di Vaniglia di Fitocose, un profumo fantastico, ben miscelato e molto delicato sulla pelle. Il profumo di Vaniglia è celestiale, non troppo dolce ed assolutamente portabile poiché non stucchevole. Nonostante si tratti di un’acqua di profumo (più adatta al periodo estivo) la durata mi ha sorpresa. Senza dubbio dura per cinque ore, quantità di tempo insolita per un’acqua profumata. La uso tutti i giorni e al termine la ricomprerò di certo, mi piace perché si può spruzzare direttamente sulla pelle senza generare arrossamenti o bruciori.

Veramente fantastico anche lo smalto Benecos, scelto nella colorazione Sandstorm. Si tratta di un bellissimo nude rosato, molto neutro sulle unghie, estremamente lucente e duraturo. È uno smalto privo di toluene, formaldeide, canfora e dbp, nemici per la salute che spesso sono contenuti nei classici smalti low-cost. Nonostante il prezzo sia molto basso, questo smalto (come gli altri Benecos finora testati) ha una buonissima durata ed una buona pigmentazione.

Anche la famosa matita pastello di Neve Cosmetics, nel mio caso selezionata nel color Caramello/Bronze mi è piaciuta. Ha un ottimo tratto, è molto morbida e scrivente. Il colore è un bronzo veramente pieno, bello intenso. Ha una buona durata, si fissa bene all’occhio e la scrivenza è buona.

Ho usato molto anche l’ombretto Minerale Puro, scelto nella colorazione Pepita. Era da un po’ che non testavo nulla del marchio Minerale Puro. Questo ombretto è un bel color oro, discreto e naturale. Sull’occhio si percepisce come una lieve perlescenza. Lo utilizzo molto spesso da solo al mattino perché è luminoso, sveglia lo sguardo e rimane comunque ben fisso.

La body cream Benecos era un prodotto che desideravo testare da diversi mesi. Molte di voi mi avevano chiesto opinioni in merito perché è un prodotto eco-bio, certificato BDIH ed al contempo economico. È una crema molto corposa, ci vuole un bel massaggio per stenderla però è veramente idratante e perfetta per le zone secche del corpo. Resta ad ogni modo una crema bella ricca che forse ad alcune persone potrebbe risultare poco piacevole da stendere. Ad ogni modo L’Oasi della Pelle propone molte altre creme per il corpo di vari marchi, di diversa consistenza e texture. Non boccio questo prodotto perché comunque a me è piaciuto, però probabilmente su pelli meno secche della mia è troppo corposa come crema post-doccia.

Ultimo prodotto testato è il gel detergente per il viso del marchio Bioearth. I detergenti di quest’azienda mi sono sempre piaciuti moltissimo, sono estremamente delicati sul viso ed al contempo risultano super concentrati e dunque molto duraturi. La versione in spuma è la mia preferita, l’ho usata per molti mesi e mi è rimasta nel cuore. Anche questo gel è molto buono. È così delicato e lenitivo che non arrossa minimamente la pelle dopo il lavaggio. Lascia una bella pelle, fresca, ben detersa e pronta ai trattamenti successivi. In più si tratta di un prodotto certificato ICEA.

Eccovi il sito ufficiale L’Oasi della Pelle dove visualizzare ed acquistare questi ed altri prodotti:

http://www.oasidellapelle.com/

Anche la loro pagina Facebook  è molto interessante, spesso ci sono delle ottime promozioni per cui vi consiglio di diventare fan e tenerla d’occhio:

http://www.facebook.com/pages/L-Oasi-Della-Pelle/467510113288810

Vi consiglio di andare a darci un’occhiata. Quando l’ho scoperto mi ha sorpresa subito: ha una bella grafica che invoglia la navigazione, il listino è molto ricco e ci sono tanti prodotti di marchi famosi a prezzi onesti e competitivi. Immagino che appena smaltirò un po’ di prodotti farò un ordine da L’Oasi della Pelle, ci sono tanti prodotti Fitocose che mi piacerebbe testare.

Fatemi sapere se lo conoscevate e se avete già ordinato qualcosa!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



L’Oasi della Pelle: i migliori brand della cosmesi eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!