Live Native: review prodotti biologici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Live Native, marchio inglese che propone una vasta gamma di referenze eco-bio artigianali e fatte a mano.

Live Native produce cosmetici d’altissima qualità, pressoché totalmente realizzati a partire da ingredienti biologici, assolutamente cruelty-free e rispondenti alla filosofia vegana. Rispetto alla maggior parte dei cosmetici naturali in commercio, i prodotti Live Native si pongono ad un livello nettamente superiore, essendo le formulazioni biologiche in percentuali superiori al 90-95% e totalmente vegetali. A tal proposito più che semplici cosmetici, l’azienda preferisce definire i suoi prodotti come “cibi per la pelle”, preziosi alleati di bellezza che curano e risanano la cute in maniera sorprendente.

Ricchi di principi attivi ed enzimi naturali, i cosmetici Live Native sono veramente dei pezzi unici, perfetti per la pelle di chiunque e ricchi di miscele pregiate di elementi vegetali ed oli essenziali aroma terapici. Testando queste formulazioni, mi sono accorta io stessa che la loro efficacia è realmente superiore a quella di molti altri cosmetici naturali in commercio. Ci sono i cosmetici eco-bio tradizionali, semplici e poco elaborati e ci sono poi referenze veramente all’avanguardia, curative e studiate per essere al massimo dell’efficienza.

I prodotti Live Native sono privi di conservanti ed emulsionanti chimici e sono stati trattati con sterilizzazione simile a quella impiegata per gli alimenti. In tal modo Live Native è riuscita a mantenere inalterati i principi attivi e le proprietà degli estratti biologici utilizzati nelle formulazioni, garantendo ottima efficacia e superiore qualità.

Live Native è un marchio distante anni luce dai comuni brand di prodotti cosmetici ed ovviamente aborrisce l’utilizzo di ingredienti petrolchimici, siliconi, tensioattivi aggressivi e quant’altro di chimico possa essere inserito nei cosmetici costantemente a contatto con la pelle.

Grazie alla disponibilità dell’azienda sono riuscita a testare per voi due prodotti in formato di campioncino: una crema viso al Frangipani ed una crema per i piedi. La consistenza delle creme è molto particolare, si tratta di cosmetici che variano la loro corposità in funzione del calore ambientale e necessitano di piccole attenzioni per una corretta preservazione. Hanno la consistenza di un burro molto morbido, che si scioglie sino a trasformarsi velocemente in olio a contatto con la pelle.

 

Live_Native_01

 

La crema che più mi ha colpito è stata la Fresh Feet, un prodotto eccezionale che in una sola applicazione ha reidratato e ammorbidito moltissimo la pelle dei talloni e delle zone più secche dei piedi. Soprattutto in inverno, la pelle dei miei piedi è secchissima, tende a screpolarsi davvero molto anche dolorosamente talvolta. Questa crema, applicata dopo un bel pediluvio caldo, è veramente una benedizione. Si scioglie benissimo trasformandosi in un olio idratante ed estremamente ammorbidente. Si passa da pelle screpolata e fortemente disidratata (a causa soprattutto della mia scarsa costanza nell’idratazione dei piedi) ad una pelle morbida come quella dei neonati. Oltre tutto la crema svolge un’azione antifungina e disinfettante, ottima per prevenire infezioni ed agevolare la cicatrizzazione.

Anche la crema per il viso è una buona referenza, probabilmente più adatta alle pelli secche ma comunque apprezzata anche da me in questo periodo invernale. È una crema delicatamente profumata di Rosa e Frangipani, idrata benissimo ed è molto morbida sul viso. Mi piace come idratazione serale perché è molto ricca, seppur non occlusiva, anche se devo ammettere che mi aspettavo fosse più lenitiva. Quest’anno mi è capitato spesso di trovare la pelle del viso (soprattutto ai lati del naso) arrossata e screpolata, con un fastidioso prurito. Mi sarei aspettata che questa crema svolgesse un’azione lenitiva e ricostituiva come altre testate ultimamente ed in realtà non ho trovato soddisfazione da questo punto di vista. Ad ogni modo si tratta di una buona crema, senza ombra di dubbio.

Vi consiglio di dare un’occhiata a tutti i prodotti Live Native in vendita sul sito ufficiale inglese:

http://www.livenative.com/

Le spedizioni sono veloci ed i prodotti arrivando da Paese europeo non rischiano d’essere fermati alla dogana. Tra l’altro trovo che questi campioncini da 15 ml siano intelligenti ed eleganti soluzioni per testare i prodotti prima dell’acquisto.

Fatemi sapere se conoscevate quest’azienda!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Live Native: review prodotti biologici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!