Linea cosmetica al Sale dolce Terme di Cervia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

I benefici delle acque termali sono noti da millenni sia per l’ambito salutistico che per quello legato alla bellezza e cosmesi.

Perla italiana nel settore termale è Cervia la cui acqua “madre”, proveniente dalla vicina Salina, è ricca di proprietà terapeutiche simili a quelle dell’acqua del Mar Morto. I tre ingredienti preziosi della Salina di Cervia (l’acqua, il Sale dolce ed i fanghi) sono i principali componenti di una linea cosmetica speciale, avente certificazione biologica CCPB.

La linea cosmetica prodotta dal Parco della Salina di Cervia in collaborazione con le Terme di Cervia si compone di referenze appositamente formulate per trattare gli inestetismi causati dalla ritenzione idrica e dalla cellulite e per contrastare l’invecchiamento cutaneo in virtù della potente azione antiossidante svolta dall’acqua termale impiegata. Quest’ultima risulta infatti ricca di oligoelementi che svolgono un’azione stimolante per la microcircolazione cutanea e drenante per i ristagni di liquidi.

I cosmetici prodotti dalle Saline e dalle Terme di Cervia sono privi d’ingredienti dannosi per l’organismo e l’ambiente e sono realizzati con Sale dolce non sottoposto a sbiancatura, macinatura o contatto con additivi chimici. Sono prodotti cruelty-free ed anche il loro packaging è attento all’ambiente poiché realizzato in PET e Alluminio riciclabili al 100%.

Incuriosita dalla specificità di questa linea cosmetica, ho avuto l’opportunità di testarla interamente per esprimervi una personale opinione in merito. Tutti i prodotti mi sono parsi veramente validi e ben formulati e soprattutto efficaci nel stimolare la circolazione ed il drenaggio dei liquidi.

La linea di cosmesi naturale “Cervia Benessere”  si compone di prodotti:

  • Rigeneranti: Scrub corpo, Crema d’Argilla e Sale dolce, Crema Corpo e Gel Salino;
  • Purificanti: Sapone liquido;
  • Riequilibranti:Bagno doccia, Shampoo Doccia e Sale dolce Bagno;

Ho testato tutta la linea ad eccezione della Crema d’Argilla e Sale dolce (che inizierò ad usare dopo la mia gravidanza) e devo dire che ne sono rimasta decisamente soddisfatta. Si tratta di cosmetici molto efficaci ed al contempo delicati, piacevoli da usare e ben formulati. Le profumazioni, realizzate con puri oli essenziali, sono naturali e discrete.

 

Salina_Cervia_01

 

Salina_Cervia_02

 

Tra i prodotti testati ho apprezzato in modo particolare il Sale dolce Bagno, aromatizzato con Lavanda e perfetto per pediluvi e bagni anti-stress. Con l’approssimarsi della data del mio parto, spesso alla sera trovo le gambe gonfie e affaticate. Questo prodotto mi è utilissimo perché mi aiuta a fare pediluvi tonificanti e rigeneranti per piedi e gambe. Lo utilizzo diluendone due cucchiai in una bacinella d’acqua tiepida ed immergendo i piedi per una decina di minuti, massaggiandoli con movimenti circolari e drenanti.

Spesso combino a questo trattamento lo scrub che massaggio su tutte le gambe per levigarle e rigenerarle. Questo scrub, dalla consistenza gelatinosa, è perfetto su tutto il corpo ed aiuta ad esfoliare mantenendo la pelle idratata grazie agli oli di Cocco, Girasole e Mandorle Dolci. Anche sotto la doccia è divenuto un mio alleato perché so che fa bene alla pelle e la lascia levigata e morbida.

Un terzo prodotto veramente molto apprezzato è il Gel salino, un trattamento che purifica e rigenera la pelle lenendola e disinfettandola. Lo utilizzo sia come idratante leggero sul corpo (quando voglio nutrire la pelle senza appesantirla) e sia per effettuare massaggi alle gambe dopo i pediluvi. Mi trovo benissimo perché aiuta molto a sgonfiare le gambe in abbinamento ad un massaggio drenante per la ritenzione idrica. È perfetto per coloro che cercano un prodotto veloce da utilizzare, nutriente e tonificante ed è ideale come idratante per l’estate perché si assorbe subito lasciando la pelle luminosa.

Ulteriore prodotto testato è la crema corpo, un trattamento a rapido assorbimento e ricco di proprietà leviganti e tonificanti. È una crema molto leggera sul corpo, per nulla unta e perfetta come dopo-doccia anche nel periodo estivo. Si assorbe in un attimo e può essere utilizzata anche sulle zone più aride del corpo come gomiti e talloni.

Ho potuto testare infine tre detergenti ed alcune saponette (riequilibrante e dermopurificante). Si tratta in generale di prodotti senza tensioattivi aggressivi, ricchi di Sale di Cervia e perfetti per purificare e disinfettare la pelle. Il sapone liquido ed il bagno doccia sono perfetti anche per l’uso quotidiano, lo shampoo invece trovo sia più indicato per lavaggi su chiome grasse, per pulire in profondità e ripristinare il corretto equilibrio idrolipidico.

Potete visionare tutti i prodotti citati al seguente link:

http://www.salinadicervia.it/

 

Salina_Cervia_03

 

Dal sito ufficiale è possibile acquistare direttamente i prodotti, contribuendo attivamente a mantenere e migliorare l’ecosistema del Parco Salina di Cervia.

Questa linea è davvero buona, merita d’essere provata! Sono sicura che anche voi ne resterete soddisfatte sia acquistando alcuni di questi prodotti per voi sia dedicandoli ad una persona speciale, scegliendoli come idea regalo originale ed eco bio.

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Linea cosmetica al Sale dolce Terme di Cervia

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!