Lepo: trucco bio certificato ECOCERT!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Lepo: trucco bio certificato ECOCERT!

Oggi voglio presentarvi la linea trucco Bio certificata Ecocert di Lepo.

Il make-up certificato biologico di Lepo è formulato con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica ed è assolutamente privo di parabeni, siliconi, petrolati, PEG, sostanze OGM, coloranti e profumi di sintesi. L’intera linea è certificata da Ecocert, l’organismo di controllo francese più diffuso in Europa. Tutti i prodotti sono naturali almeno al 98% e molti sono del tutto naturali.

Ho testato tutti i prodotti facenti parte della linea e devo dire che mi sono piaciuti tutti moltissimo. Ritengo che le formulazioni di questa linea siano le migliori dell’intero marchio e che siano un ottimo biglietto da visita Lepo. Ho deciso di suddividere schematicamente questo articolo per donare ad esso maggiore chiarezza e per puntualizzare meglio i singoli prodotti soffermandomi nello specifico su ogni aspetto delle referenze considerato.

Ecco a voi le singole recensioni:

Fondotinta al burro di karité, oli di mandorle dolci e di jojoba bio

La texture del prodotto è cremosa ed omogenea. È un fondotinta molto idratante, ideale per pelli normali, secche, sensibili o mature. La coprenza è estremamente modulabile poiché il fondotinta non tende a stratificare e dona al volto un aspetto naturale e fresco. È molto semplice da applicare e da sfumare e non servono grandi quantità di prodotto per ottenere un risultato omogeneo. Nonostante sia molto corposo e nutriente lo trovo buono nel periodo invernale anche per pelli miste se combinato alla polvere di riso libera o compatta. Il prezzo del prodotto è di 20 euro

Mascara all’olio di mandorle dolci e al burro di karité bio

La consistenza di questo mascara è morbida e cremosa. Le cere e gli oli vegetali presenti nel prodotto svolgono un’azione emolliente e lucidante mentre l’amido di frumento aiuta ad aumentare il volume delle ciglia donando allo sguardo maggiore intensità. È un prodotto meraviglioso sugli occhi sensibili e soggetti ad allergie. Si rimuove con molta facilità e non irrita gli occhi, è ottimo come mascara quotidiano poiché è naturale al 98%. Mi piace molto l’effetto perché dona un colore nero intenso alle ciglia e le lucida illuminando lo sguardo. È un effetto molto particolare e originale che finora non avevo trovato in nessun mascara testato. Con questo prodotto non ho problemi di lacrimazione eccessiva e non si arrossano gli occhi nemmeno se lo tengo per molte ore. Il prezzo del prodotto è di 14,90 euro.

Terra cotta all’amido di mais bio

È una terra a base di argille naturali e amido di mais biologico molto luminosa e perfetta per completare il make-up estivo al volto. È ricca di microglitter luminosi dorati che impreziosiscono la polvere e donano uno splendido effetto al volto. È una terra abbronzante molto sfumabile e delicata da applicare con un pennello avente setole morbide. Il prodotto è privo di talco. Il prezzo è di 17 euro.

Cipria compatta all’amido di frumento e olio di jojoba bio

La cipria è finissima e impalpabile, al 100% naturale. È formulata con polveri raffinatissime e oli vegetali provenienti da coltivazioni biologiche. È molto setosa, delicata sul viso e facile da sfumare. Tiene in posa il fondotinta per molte ore e non occlude i pori. Mi piace molto l’effetto soffice e naturale che dona al viso. Devo dire che rispetto alla polvere di riso (sia compatta che libera) mi è sembrata meno opacizzante e meno duratura però decisamente più coprente e pigmentata. Il prezzo del prodotto è di 17 euro.

Ombretto Duo Wet&Dry con amido di mais bio

Esistono due versioni di ombretto duo, una sui toni del blu ed una sui toni del marrone. Ho potuto testare entrambe, i colori sono bellissimi, molto pigmentati già da asciutti e molto più evidenti se bagnati. Il finish è brillante e luminoso, i colori sono satinati e con riflessi molto belli. Ho notato che gli ombretti non sono affatto polverosi, restano molto compatti e durano a lungo sulla palpebra anche in assenza di primer. Anche il packaging è molto pratico e compatto per il viaggio. Senza dubbio mi piacerebbe che venisse ampliata la gamma di colori di questi duo. Il prezzo di ciascun duo è di 15 euro.

Rossetto al burro di karité, oli di jojoba e mandorle bio

Sono rossetti al 100% naturali, molto morbidi e setosi estremamente nutrienti e idratanti. Essendo a base di cere ed oli vegetali biologici e pigmenti minerali puri, proteggono dall’aggressione degli agenti esterni e donano alle labbra colori caldi e luminosi. Le colorazioni proposte sono quattro tutte sui toni del bronzo o del rosso magenta. Sono colori molto belli, originali e anche difficili da reperire. Mi piacerebbe che venissero implementati anche dei colori più classici come un bel rosso nobile o un nude opaco. La lucentezza del finish è strepitosa, i rossetti sono molto pigmentati e cremosi e idratano moltissimo le labbra. Il prezzo dei rossetti è di 15,80 euro.

È molto difficile scegliere i prodotti che maggiormente mi sono piaciuti di questa collezione proprio perché li ho trovati meravigliosi tutti. Se dovessi consigliarvene uno su tutti opterei probabilmente per il mascara perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed una formulazione ricca di principi vegetali difficili da reperire.

Potete acquistare questi prodotti nel portale ufficiale Lepo, in uno dei molti punti vendita online e in una delle numerose erboristerie convenzionate.

Eccovi il link al portale ufficiale:

http://www.pedrinibeauty.com/shop/index.php?main_page=index&cPath=67_93

Fatemi sapere cosa ve ne pare!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lepo: trucco bio certificato ECOCERT!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!