Lepo: recensione fondotinta minerale Pure Mineral


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi torniamo a parlare di Lepo, storica azienda cosmetica già presentata qui.

Nell’articolo di oggi vi recensirò la polvere minerale della linea Pure Mineral Make-up, prodotto che sostituisce il fondotinta e la cipria donando al viso un make-up naturale e fresco.

 

 

La texture del prodotto è particolarmente morbida e adatta ad ogni tipologia di pelle . La polvere è davvero finissima ed estremamente raffinata, qualità che contribuiscono a garantire un’ottima aderenza alla pelle ed una leggerezza inaudita al prodotto. È un fondotinta davvero impalpabile, molto scorrevole sul viso e ad alta sfumabilità. È un piacere indossare questa polvere poiché rende omogeneo il colorito del volto e mantiene la cute opaca e priva di lucidità per molte ore. Penso sarà il mio alleato perfetto per l’estate poiché nonostante non si senta nemmeno sul viso è ben duraturo se applicato su una base idratante. Gli ingredienti di base sono pigmenti e sostanze minerali purificanti come ossidi di ferro, silica, biossido di titanio, mica, violetto di manganese, sericite naturale. La presenza di silica nell’Inci garantisce un efficace contrasto all’acne. La coprenza è pari ad un qualunque fondotinta minerale però se combinata ad un correttore cremoso (ad esempio il correttore effetto lifting della linea trucco base di Lepo) tende a coprire molto naturalmente le discromie del viso e gli arrossamenti. Agisce anche da filtro solare naturale perché le polveri micronizzate minerali costituiscono uno schermo solare “fisico” che contrasta gli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB. A seconda delle modalità di applicazione del fondotinta si ottengono differenti effetti sul volto: il piumino incluso in tutte le confezioni di prodotti in polvere Lepo garantisce una coprenza superiore all’applicazione classica con un Kabuki tradizionale o a setole dal taglio piatto. Il prodotto è testato al Nickel, privo di coloranti e profumi di sintesi, oli minerali e talco.

Il prezzo del prodotto è di 19,50 per una jar contenente 10 gr. Su Naturallbio, portale di rivendita di marchi cosmetici eco-bio, il prezzo di vendita è di 17,10 euro.

Eccovi i link ai rispettivi e-commerce:

http://www.pedrinibeauty.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=207

http://shop.naturallbio.it/collections/lepo/products/polvere-minerale

Vi ricordo che i prodotti Lepo sono reperibili altresì presso le erboristerie più fornite della vostra città.

Avete mai provato questo fondotinta minerale?

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lepo: recensione fondotinta minerale Pure Mineral

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!