Lepo: linea make-up pelli grasse


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Come anticipato nell’articolo descrittivo della filosofia del marchio Lepo, reperibile qui, iniziamo oggi a passare in rassegna tutti i prodotti che mi sono stati inviati.

Oggi recensirò i prodotti per il make-up facenti parte della linea studiata per pelli miste, grasse o acneiche. Il trucco naturale e i trattamenti specifici Lepo per la pulizia e la rigenerazione del viso per pelli miste, grasse e impure sono formulati con un alto tenore di ingredienti vegetali purissimi che si prendono cura della pelle rispettandone l’equilibrio fisiologico. Di questa linea fanno parte tre prodotti per il trattamento (detergente specifico, crema specifica, maschera specifica) e tre prodotti per il make-up oggetto della recensione odierna (fondotinta specifico, stick correttivo, polvere di riso compatta).

Ho deciso d’iniziare la recensione dal prodotto che maggiormente mi ha colpita: la polvere di riso compatta al propoli e mais. Questa cipria è stata formulata per eliminare ogni traccia di untuosità dal viso donando ad esso un aspetto opaco continuativo. La presenza di componenti vegetali specifici contribuisce a normalizzare la secrezione sebacea e a rendere la pelle vellutata, liscia e morbida. È un prodotto molto delicato e facile da stendere, perfetto per fissare i fondotinta liquidi o cremosi. È senza dubbio facilmente sfumabile e molto setoso, la coprenza è bassa ma non del tutto assente. Mi piace moltissimo poiché aiuta a contenere la produzione sebacea e controlla le lucidità mantenendo il make-up del viso intatto per diverse ore. L’aspetto senza dubbio più positivo è che non appesantisce affatto il viso, pare di non sentirla affatto. Non è una cipria occlusiva ed è ottima anche per pelli acneiche poiché contiene prevalentemente polvere di riso, nota sostanza astringente e rinfrescante. La propoli aiuta a normalizzare il sebo e a dermopurificare la cute. È un prodotto che cura la pelle finchè la trucca. Questa cipria è presente in quattro tonalità ed è simile per efficacia e proprietà alla polvere di riso libera alle ceramidi vegetali, altro meraviglioso prodotto di cui vi parlerò prossimamente. Il prezzo della cipria è di 17,50 euro.

 

 

Il secondo prodotto della linea è il fondotinta specifico alla bardania e ratania ideale per donare un colorito omogeneo al viso opacizzando la cute. È un fondotinta liquido, facile da stendere e ben sfumabile, molto leggero sulla pelle e per nulla grasso. Dona al viso un aspetto fresco e naturale e resiste per molte ore senza appesantire la pelle e senza far emergere lucidità. Mi trovo bene con questo prodotto, è molto setoso e piacevole da portare poiché lascia la pelle respirare. La coprenza è medio-bassa, bisogna ricorrere senza dubbio al correttore per macchie e segni dell’acne e per le occhiaie. Il fondotinta è arricchito con estratti di bardana e ratania, amminoacidi solforati e gel di alghe rosse del Pacifico. La bardana possiede importanti proprietà purificanti e normalizzanti e la ratania è astringente e dermopurificante. Il prezzo del prodotto è di 17,50 euro.

 

 

Ultimo prodotto della linea è lo stick correttivo al propoli e vitamina E. Il correttore è molto secco e compatto, non è semplicissimo da applicare poiché poco pigmentato e coprente. La coprenza è bassa, lo impiego giusto per illuminare determinate aree del viso come il contorno occhi. L’aspetto positivo è che è molto duraturo,una volta applicato non tende a ingrassare il viso e resta fermo e intatto molte ore. Il prezzo è di 11,90 euro.

 

 

La combinazione di fondotinta e polvere di riso compatta è sicuramente una benedizione per le pelli grasse. Insieme questi prodotti rendono molto di più e garantiscono al viso un aspetto opaco e naturale per molte ore. Sono sicura che saranno validi alleati per il periodo primaverile.

Vi ricordo che i prodotti Lepo sono acquistabili dal sito ufficiale, da molti portali di rivendita e nelle erboristerie più fornite della vostra città. Eccovi il link all’ e-commerce ufficiale:

http://www.pedrinibeauty.com/shop/

Se avete provato alcuni di questi prodotti arricchite l’articolo con un commentino qui sotto riportante la vostra opinione a riguardo.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lepo: linea make-up pelli grasse

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!