L’ecoBottega: il tuo shopping eco-sostenibile


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi L’ecoBottega, e-commerce ad impatto zero per lo shopping sostenibile di prodotti eco-biologici italiani.

L’ecoBottega nasce dal progetto di Valerio Meregalli, giovane appassionato di ecologia ed ambiente, desideroso di ampliare la propria passione diffondendo gli importanti valori del riciclo e della sostenibilità ambientale mediante l’apertura di un ricco e fornito e-commerce. Su L’ecoBottega è possibile reperire accessori, borse e borsoni dal riuso creativo, eco-bio cosmesi e detergenti certificati, giochi, gadget solari, idee regalo, abbigliamento Chemical free, libri, riviste e moltissime altri prodotti per uno shopping che salvaguarda salute ed ambiente.

A tutela delle produzioni italiane, L’ecoBottega ha deciso di rivendere unicamente referenze di aziende nazionali e locali (alternative ove possibile alle grandi distribuzioni) sia per fornire ai suoi consumatori articoli d’elevata qualità, che per contribuire ad evitare lo spreco e gli eccessi d’inquinanti carburanti impiegati nei trasporti extra-nazionali. Ulteriore caratteristica di questo speciale e curato e-commerce, è la scelta di rivendere altresì prodotti sfusi, atti a salvaguardare l’ambiente evitando inutili contenitori e ad apportare benefici economici al consumatore.

In ambito di cosmesi eco-bio certificata, su L’ecoBottega è possibile reperire molteplici marchi famosi e d’elevata qualità come Bjobj, Bioearth, La Saponaria, Oleandra Cosmetici e molto altro. Acquistare da questo e-commerce è garanzia d’assoluta serietà e trasparenza. Le spese di spedizione sono a partire da 4,99 euro, è possibile il ritiro gratuito in sede, i pacchi vengono spediti in 48 ore mediante corriere ed i metodi di pagamento principali sono carta di credito e paypal.

Grazie alla disponibilità del titolare di L’ecoBottega, ho avuto l’opportunità di testare alcuni prodotti Bjobj dei quali molte di voi mi hanno chiesto opinioni in passato. Nel dettaglio i prodotti testati sono ben tre: il doccia crema al riso, la crema corpo della linea al Frangipani e la maschera per capelli della linea all’Avena. Molto gentilmente il titolare mi ha omaggiato anche di altri prodotti Bjobj, in forma di campioncini selezionati con estrema cura ed attenzione, che ho deciso di inserire nella raccolta punti, per consentire anche a voi di testare la qualità delle formulazioni Bjobj.

 

 

Bjobj è un’azienda italiana produttrice di referenze eco-bio, certificate ICEA, dermatologicamente testate, aderenti allo standard internazionale riconosciuto dalla LAV e dunque assolutamente cruelty-free nonché nickel tested. Prive di tensioattivi chimici, siliconi, petrolati, PEG, coloranti sintetici, sostanze di origine animale, parabeni, cessori di formaldeide ed isotiazolinoni, le produzioni Bjobj sono alcune delle migliori nell’universo della cosmesi eco-biologica nazionale.

Il prodotto, tra quelli ricevuti, che più mi è piaciuto è senza dubbio la maschera per capelli ristrutturante della linea all’Avena. L’Avena da agricoltura biologica contenuta nelle produzioni Bjobj, estratta con particolare procedimento a freddo che ne preserva le proprietà organolettiche naturali, è un cereale ricco di nutrimenti e di proprietà benefiche per pelle e capelli secchi. Questa linea si compone di ben nove prodotti aventi proprietà nutrienti, emollienti e lenitive. La maschera testata nello specifico è la terza delle produzioni della linea dedicate ai capelli secchi e sfibrati e si compone altresì di pregiati oli (quali Jojoba, Mandorle Dolci e Macadamia) nonché Pantenolo (vitamina B5). Nonostante sia consigliata come impacco pre-shampoo, devo ammettere di ritenerla valida anche come vera e propria maschera da applicare sui capelli al termine del lavaggio e da risciacquare successivamente. È una formula molto ben strutturata, rinforza il fusto capillare e rende i capelli più docili e meno crespi. Oltre a nutrire la chioma, aiuta notevolmente a districare i capelli, ammorbidendoli e rendendoli maggiormente elastici. Non sporca i capelli, si risciacqua con molta velocità e si assorbe molto agevolmente. La consiglio a tutte coloro che hanno i capelli secchi, sfibrati o danneggiati. Il prezzo è di 8,64 per 150 ml di prodotto, già scontato su L’ecoBottega del 10%.

Il secondo prodotto in ordine di gradimento è il doccia crema al riso, avente poteri addolcenti. Questo bagno doccia è estremamente cremoso ed idratante, poco schiumoso e ricco di preziose sostanze addolcenti e lenitive. La profumazione è molto leggera e delicata, adatta anche a coloro che non le apprezzano particolarmente. Il bagno doccia è arricchito con estratto di Riso ed oli di Girasole e di Riso. Preferisco utilizzarlo nella doccia, versandolo sulla spugna e detergendo il corpo con movimenti massaggianti. È molto idratante e lascia la pelle così morbida e nutrita da non rendere necessario l’ausilio di una crema apposita successivamente. Può essere usato da tutta la famiglia, è davvero versatile ed il prezzo è di 11,50 euro per 400 ml. Sono disponibili altresì le versioni al Sesamo (protettivo) e al Germe di Grano (idratante).

Il terzo prodotto ricevuto è la crema per il corpo al Frangipani, fiore di rara bellezza proveniente dalle regioni tropicali dal profumo delicato, fresco, inebriante ed aromatico. A partire da questo fiore Bjobj ha composto una linea avente tre prodotti: una crema per il corpo, un bagno doccia ed un profumo. La crema per il corpo testata è una soffice e morbida emulsione arricchita con pregiati oli di Cocco, Jojoba e Mandorle Dolci, burro di Karité, succo di Aloe Vera e vitamine A ed E. Trovo che questa crema sia adatta prevalentemente a coloro che cercano un’emulsione leggera non appositamente formulata per pelli deboli e secche. Sicuramente è idratante però si assorbe molto in fretta (aspetto per molte persone più che positivo ) impedendo la realizzazione di massaggi profondi. Al di là di questo, ammetto di essere rimasta leggermente delusa dalla profumazione, meno intensa di quel che mi aspettavo e davvero molto delicata. Ad ogni modo è un buon prodotto, venduto al prezzo di 13,30 euro per 150 ml.

Non esitate a visitare L’ecoBottega per conoscere tutte le interessanti promozioni ed offerte attive:

http://www.lecobottega.it/

Sono sicura che coloro che hanno provato ad acquistare da questo e-commerce si saranno subito rese conto della serietà e professionalità dello stesso. Non abbiate timore ad acquistare: L’ecoBottega è un ottimo negozio online!

Fatemi sapere se conoscevate questo e-commerce e se avete acquistato da esso!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



L’ecoBottega: il tuo shopping eco-sostenibile

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
24
Make up bio... la natura sulla pelle!