Nuova curiosa marca eco bio: Le Riche Naturals!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nuova curiosa marca eco bio: Le Riche Naturals!

Curiosa di scoprire continue novità, ho testato in questi mesi una marca artigianale molto amata in Inghilterra, ovvero Le Riche Naturals.

Le Riche Naturals è una marca di prodotti artigianali, eco biologici e luxury, che ho scoperto dando un’occhiata ai contenuti delle box eco bio recensite in Inghilterra. Incuriosita dai packaging molto barocchi di questa linea cosmetica e dal fatto che fosse completamente naturale e fatta a mano, ho deciso di contattare il produttore che mi ha gentilmente inviato un bel pacchettino pieno di prodotti di questa curiosa linea artigianale.

Premetto già che la linea mi è piaciuta molto, si presenta davvero molto bene ed ogni prodotto appare studiato nei minimi dettagli, senza sottovalutare nulla. Si tratta di una linea che mi merita a mio parere d’essere conosciuta di più anche qui in Italia, sia perché formulata molto bene e sia perché profumata con un buon mix di oli essenziali purissimi e ben accoppiati.

 

le_riche_naturals

 

Della linea Le Riche Naturals ho ricevuto i due oli detergenti, la crema viso, lo scrub per il corpo con Ibisco e Sali del Mar Morto, il burro corpo Lavanda e Camomilla, il burro corpo Meringa e Limone, il burro corpo senza fragranza, il balsamo mille usi e lo scrub viso. Ho testato soltanto alcuni tra questi prodotti perché aprirli tutti insieme mi sembrava uno spreco dato che essendo fatti a mano non hanno una grandissima durata.

Ecco qui cosa ne penso!

Il prodotto che più mi è piaciuto e mi ha incuriosito è senza alcun dubbio, il burro corpo Meringa e Limone. La profumazione è qualcosa di assolutamente meraviglioso, dolcissima e molto particolare. Avete presente il profumo di una crostata al Limone magari fatta in casa in un pomeriggio invernale? Ecco, l’esatto profumo di quando si entra in cucina in inverno dopo aver cucinato un buon dolce al Limone è quello che si sente annusando questa crema. Io che amo i profumi dolci non potevo che innamorarmene ed ecco perché ne ho subito voluti prendere altri da inserire nelle box del nostro negozio online.

La crema è molto particolare anche nella consistenza. È molto burrosa, quasi cerosa direi e ci mette un po’ ad assorbirsi proprio perché estremamente nutriente. Una volta assorbita lascia la pelle vellutata, morbidissima e super profumata. Davvero irresistibile come prodotto per me! La crema è molto ricca di olio di Mandorle Dolci e Girasole, burro di Karité ed olio di Riso: insomma, la ricetta perfetta per la pelle secca e screpolata!

Molto carini anche gli oli detergenti, che sfruttano il potere solvente degli oli vegetali e sono davvero delicati sulla pelle. Non nascono come veri e propri detergenti, quanto piuttosto come coccola per le pelli molto secche e mature. Si utilizzano in un modo particolare: sulla pelle bagnata si massaggiano sino a riattivare la circolazione e si trasformano quasi in latte. Si procede poi al risciacquo e si asciuga il viso con un panno in spugna di cotone, struccante, per rimuovere ogni traccia. La crema poi non è necessaria perché la pelle assorbirà quel che resta dell’olio ed al mattino dopo sarà morbida, luminosa e vellutata.

Molto carino anche il balsamo notte per viso e decolleté. Si tratta di un burro ricco e nutriente che nasce come concentrato di ingredienti preziosi per la pelle quali: burro di Karité, olio di Canapa, olio di Girasole, cere vegetali, olio di Jojoba, olio di Olivello Spinoso, olio di Rosa, olio di Borraggine e tanti altri ingredienti anti-age, nutrienti e rigeneranti per la pelle. Si usa in piccolissime quantità perché è molto grasso come texture e rischierebbe di appesantire la pelle se utilizzato in dose superiori. È una coccola che riattiva la circolazione e con un piccolo massaggio elimina ogni pellicina del viso e nutre profondamente la pelle secca in inverno. Proprio perché così ricco non bisogna esagerare con le dosi.

I prodotti Le Riche Naturals mi sono piaciuti molto, semplicemente parlarne non rende la loro buonissima qualità ed ecco perché ho inserito questa nuova marca artigianale nella wish list delle mie introduzioni in negozio. Al momento i prodotti di questo brand si possono acquistare dal sito ufficiale dell’azienda:

http://lerichenaturals.com

Dateci un’occhiata perché sono molto carini e ben fatti!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuova curiosa marca eco bio: Le Riche Naturals!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!