Le mille proprietà dell’ olio di Argan


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’ olio di Argan è uno degli oli vegetali che più apprezzo perché ricco di usi e proprietà cosmetiche. Nel tempo ho testato molti oli di Argan, perché comunque si tratta di un prodotto che personalmente uso molto sia puro che in preparazioni cosmetiche più elaborate.

L’ olio di Argan è molto idratante, ma a differenza di quanto si può pensare a riguardo, è comunemente catalogato tra gli oli leggeri considerato il suo peso molecolare non elevatissimo. Protegge la pelle ed è un fantastico rimedio anti-age, che stimola i processi di rinnovamento cellulare e rallenta l’invecchiamento cutaneo. Protegge la pelle e la rinnova, pertanto si può usare con successo sia sul viso che sul corpo (a patto che si tratti di un olio puro, estratto con metodi che ne preservino l’integrità). Anche come impacco pre-shampoo sui capelli è meraviglioso, ne basta poco e funziona a meraviglia, senza appesantire i capelli come potrebbe fare un altro olio vegetale, ad esempio quello di semi di lino.

L’ olio di Argan trova impiego in molti preparati cosmetici, perché come vi ho detto, è ricco di proprietà anti-age. È definito l’oro del Marocco, perché molto amato e ricercato per effettuare massaggi, rigenerare la pelle e prevenire la comparsa di rughe e segni del tempo.

Quando si acquista l’ olio di Argan, che generalmente ha un costo elevato, si deve leggere con attenzione l’INCI del prodotto per evitare che sia contaminato con siliconi o petrolati. L’ olio di Argan per funzionare davvero deve pertanto essere puro.

Quest’olio però non possiede un odore buonissimo e pertanto, per un uso esclusivo sul corpo (tralasciando il viso) può essere acquistato già profumato. La profumazione rende più piacevole il prodotto e non deve preoccupare se si desidera impiegare l’olio sulla pelle del corpo, più spessa di quella del viso, oppure sui capelli.

Mi è stato recentemente inviato dallo shop online Stefano Saccani, un olio di Argan profumato, del brand AR457. Lo shop online Stefano Saccani è un e-commerce che rivende unicamente prodotti di alta profumeria, importati da diversi paesi al mondo. Gran parte dei prodotti rivenduti sono profumi per uomo e donna, ma non mancano referenze di make-up e cosmetici. La maggior parte delle referenze non nasce seguendo la filosofia eco-bio, ma non mancano articoli che la rappresentino come i prodotti KAMA AYURVEDA.

 

Saccani_02

 

L’ olio di Argan testato, è un olio puro al 98,5%, senza siliconi e perfetto per essere usato direttamente sulla pelle e sui capelli. Non unge, si massaggia bene ed è decisamente efficace. Come vi ho detto, l’ olio di Argan mi piace molto, lo uso con piacere e lo consiglio anche a voi. Questo prodotto può essere una bella idea regalo, anche per coloro che non conoscono la cosmesi eco-bio perché quest’olio è comunque profumato.

Eccovi il sito per lo shopping:

http://shop.saccani.com

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Le mille proprietà dell’ olio di Argan

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!