Le mie 3 creme viso bio preferite di sempre!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In quest’articolo desidero parlarvi  delle mie 3 creme viso bio preferite di sempre!

Come saprete se leggete quel che vi racconto già da un po’, amo testare tantissimi prodotti di marchi differenti e più o meno conosciuti. Poi spesso però “torno alle origini” e quando termino quel che sto testando, colgo sempre l’occasione per riaprire una nuova confezione dei miei prodotti preferiti.

Se per i contorno occhi ormai già ben vi ho detto che i miei preferiti sono il trattamento antirughe Domus Olea Toscana ed il contorno occhi lifting al Cocco Dr Organic, delle creme viso bio ancora non avevo parlato in un articolo dedicato e quindi eccoci qui!

Pronte a scoprire le mie 3 creme viso bio preferite? Eccole qui!

Le mie 3 creme viso Bio preferite di sempre!

 

3 creme viso top

 

Domus Olea Toscana, crema antirughe giorno

Questa è fra tutte la mia “crema regina” a cui penso subito quando immagino la perfetta crema viso! L’ho subito voluta tenere nell’e-shop di questo blog, PrimoBio perché io per prima la trovo fantastica!

Quel che mi piace di questa crema (che conosco ed utilizzo già da moltissimo tempo ormai) è che si assorbe molto bene e agisce in profondità su due livelli: idratazione e nutrimento. La trovo una crema adatta ad ogni tipo di pelle (eccezion fatta magari per la pelle molto grassa, a cui consiglio piuttosto un siero perché più leggero), capace di migliorare visibilmente elasticità e morbidezza ed al contempo lenire piccoli arrossamenti e discromie. Nonostante sia ottima come antirughe (contiene principi attivi che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo) è fantastica anche su una pelle giovane perché la mantiene elastica e morbida. E poi ragazze, chi l’ha detto che le creme anti-age siano tabù per la pelle giovane?

Alchimia Natura, crema viso alla Vitamina C

Anche questa è una crema che amo molto e di cui già vi ho parlato più volte. Sembra studiata apposta per la mia pelle perché quando la applico noto una piacevole sensazione di idratazione e freschezza. Sento proprio che la pelle la “beve” e soprattutto mi accorgo che la assorbe in profondità molto rapidamente. Nonostante sia una crema ricca non è affatto unta e quando la applico non trovo che mi lucidi mai il viso. Quando avevo la pelle mista, la applicavo solo la sera, ora invece ne traggo molto beneficio anche di giorno, come base trucco perché avendo una pelle secca ho bisogno di maggior protezione e idratazione onde evitare pellicine e pelle screpolata.

Dr Organic, Siero viso alle cellule staminali di Argan

Anche di questo prodotto vi ho scritto diverse volte in passato perché lo trovo fenomenale su qualsiasi tipo di pelle. Lo inserisco tra le creme anche se in realtà è un siero perché la sua texture è simile a quella di un latte, quindi è come se fosse una crema liquida per intenderci. Si assorbe benissimo e procura un piacevole effetto liftante: si sente già dopo pochi minuti un effetto di pelle più soda e distesa che personalmente amo molto. Lascia la pelle morbida ed idratata, per nulla grassa. Con poche gocce si riesce a ottenere un ottimo risultato su tutto il viso, collo e decolleté.

Sono fedele all’idea che scegliere una buona crema viso sia importantissimo per avere una bella pelle.

La crema giusta infatti genera miglioramenti visibili, rendendo la pelle sempre più sana, uniforme e meno bisognosa di trucco.

Non è vero che la pelle si abitua alle creme (nell’articolo che ti ho linkato, ti spiego il perché) ed ecco perché se una crema ci procura buoni risultati di cui siamo soddisfatte non è necessario cambiarla spesso. Magari la si può cambiare per adattarla alle stagioni che passano e alla nostra età, ma questo è un altro discorso.

Ed anche per oggi è tutto, io vi aspetto nel prossimo articolo e vi mando un bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Le mie 3 creme viso bio preferite di sempre!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!