L’Atelier des Delices: ecco cosa ne penso!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

L’Atelier des Delices: ecco cosa ne penso!

L’Atelier des Delices è una marca eco bio di cui ancora non vi avevo parlato finora e di cui però in tante mi chiedevate opinioni, soprattutto dopo che anche Carlitadolce ne aveva espresso un parere positivo sul Web.

Quando testai la linea di make up Couleur Caramel, ebbi l’occasione di provare per la prima volta anche alcuni prodotti L’Atelier des Delices ed anche più recentemente sono riuscita a testarne altri campioncini per formulare alcune prime impressioni da condividere con voi.

L’Atelier des Delices è una marca eco bio certificata COSMEBIO e venduta in pochi e selezionati punti vendita in Italia, tra cui la fidata Erboristeria Clorofilla di cui già vi ho parlato più volte in passato. È una marca eco biologica dedicata alla skin care e comprende tanti prodotti, ciascuno formulato per adattarsi ad uno specifico tipo di pelle. Gli INCI dei prodotti L’Atelier des Delices sono tutti molto buoni: parliamo di una linea d’alta qualità, di cui ogni prodotto è un bel concentrato di sostanze vegetali preziose per la pelle. Questo spiega il prezzo più elevato, a cui corrisponde in questo caso anche una maggior qualità e resa sulla pelle.

 

l'atelier_des_delices

 

I prodotti L’Atelier des Delices che ho potuto testare (principalmente le creme viso) mi sono piaciuti principalmente per due motivazioni: hanno una texture molto piacevole all’uso ed un buon profumo zuccherino e fruttato. Spesso le marche eco bio tendono a tralasciare l’aspetto di piacevolezza d’uso del prodotto finito, ma L’Atelier des Delices ne tiene ben conto tant’è che ogni suo prodotto oltre ad essere ricco di attivi è anche performante quanto un cosmetico di profumeria. Non ho testato i full-size dei prodotti di cui vi parlerò oggi purtroppo, ma ne ho provati diversi campioncini ed ecco perché una prima impressione mi sento contenta di darvela.

Della linea L’Atelier des Delices ho testato più campioncini di tre creme viso: il fluido viso Purmat per le pelli grasse e impure, la crema viso Hydra per le pelli secche e la crema viso Sensi per le pelli delicate e sensibili. Ho testato 5 campioncini per ciascuna (tranne nel caso della crema viso per pelli sensibili di cui ho testato 3 campioni soltanto) che mi sono bastati per circa una settimana di trattamento per ciascuno. Non ho testato le creme in esclusiva, in quel periodo stavo già utilizzando anche altri prodotti e quindi le alternavo ai miei test in corso.

Anche se è passato del tempo, ricordo ancora con piacere che il fluido viso per le pelli grasse e impure fu quello che mi piacque di più. All’epoca (prima ancora di restare incinta e partorire) avevo una pelle difficile da gestire e quella crema la ricordo come una delle poche eco bio che svolge davvero una funzione opacizzante. Purtroppo poi non la ricomprai perché all’epoca acquistavo pochi cosmetici, avendone già tantissimi da smaltire. Tante creme eco bio per pelli miste e grasse si limitano ad essere leggere, trovarne una che sia al contempo opacizzante non è semplice. Prima di scrivere quest’articolo ho ripreso in mano l’INCI di questo fluido viso e ho letto infatti che contiene tanti estratti vegetali che lo rendono leggero nella formula e la Silica (che ricordavo fosse presente e che è l’ingrediente opacizzante per eccellenza nelle creme viso per la pelle grassa).

Un tratto comune di queste creme è che sono tutte valide basi trucco, ciascuna per un tipo di pelle diverso. I campioncini sono piccolini e fanno testare poco prodotto, ma questo è utile perché di queste creme basta una puntina per idratare alla perfezione tutto il viso. Se ora dovessi acquistare una nuova crema viso, terrei in considerazione questo brand perché produce cosmetici molto validi, ricchi di attivi e piacevoli da usare. Non è un marchio che rientra tra i miei preferiti, ma semplicemente perché ho testato ancor troppo poco rispetto a tanti altri.

I prodotti L’Atelier des Delices si possono acquistare (al momento sono in sconto!) dal sito di Erboristeria Clorofilla, qui il link diretto:

http://www.clorofillaerboristeria.it/77_l-atelier-des-delices

Fatemi sapere se voi avete provato qualche prodotto L’Atelier des Delices, le vostre opinioni sono sempre utilissime!

Vi mando un bacio,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



L’Atelier des Delices: ecco cosa ne penso!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!