La mia Morning Routine BIO e antiossidante, del momento!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Siccome era da un bel po’ che non vi scrivevo un post dedicato alla mia Morning Routine BIO, ho deciso di aggiornarvi sui prodotti che abitualmente utilizzo in questo periodo per la cura della mia pelle!

Come la maggior parte di voi saprà, la mia tipologia cutanea al momento è secca. Sebbene io sia giovane, amo i prodotti anti-age e antiossidanti perché trovo che donino luce, idratazione e compattezza alla pelle e proprio per questo ne faccio volentieri uso e tendo a preferirli agli altri.

La mia Morning Routine BIO del momento!

 

Morning routine bio

 

Sin dalla detergenza (che prediligo con prodotti dalla texture di latte o crema) tendo a preferire cosmetici completi e più funzionali dal punto di vista delle proprietà che possiedono. In questo periodo sto alternando due detergenti che trovo molto buoni: il primo è il detergente Luxurious Nonique (che sto adorando già da un bel po’ e di cui ho consumato numerose confezioni sino ad ora) ed il secondo è il latte detergente Cien in vendita nei discount Lidl (una piacevole scoperta con buon INCI di cui vi parlerò presto in un articolo dedicato). La differenza tra questi due è che il detergente Luxurious Nonique è molto più ricco e cremoso e decisamente più efficace anche dal punto di vista del trattamento alla pelle. Il latte detergente Cien invece è meno ricco di proprietà, l’unica sua funzione è quella di pulire e idratare il viso, ma lo trovo davvero buono per il suo costo (1,79 euro circa). Non è eco bio, ma ha un buon INCI e contiene delle sostanze interessanti come l’estratto di Fior di Loto e le proteine della Seta che donano una piacevole sensazione di pelle morbida e vellutata.

Subito dopo la pulizia del viso, se sono in un periodo di sbalzo ormonale e ho alcune imperfezioni da attenuare, uso il tonico Lady Green che è ricco di sostanze lenitive e antibatteriche. Non lo uso quotidianamente, perché non ne sento il bisogno sulla mia tipologia di pelle, ma all’occasione è utilissimo per sfiammare in brevissimo tempo tutti i brufoletti e i rossori correlati.

Uso invece con regolarità la crema viso: in questo periodo sto terminando un flacone della crema viso Rassoda Lift Domus Olea Toscana (di cui qualche giorno fa vi ho postato la review dedicata) che trovo eccellente per donare idratazione e luce alla pelle. Ho usato questa crema anche come trattamento serale in tutto il periodo di test a cui l’ho sottoposta ed è un prodotto che mi piace tantissimo in entrambi gli usi (giorno e notte) perché si assorbe bene, è un ottimo trattamento rassodante e anti-age ed idrata alla perfezione senza ungere. Questa è una delle creme che più sto utilizzando nella mia Morning Routine BIO, anche se spesso la alterno a campioni o testers di altri prodotti che sto valutando. Quando mi trucco, uso invece la crema BisouBio idratante di cui già vi ho parlato negli scorsi articoli e che sto terminando proprio come base trucco perché mi piace molto l’effetto preparatorio di pelle liscia e idratata che regala.

Se ho la pelle particolarmente secca (ad esempio perché non ho messo la crema nelle sere precedenti per mancanza di tempo) uso anche al mattino un trattamento speciale che applico principalmente alla sera quando vedo la pelle più spenta del solito (non tutti i giorni): l’Olio di Semi di Fico d’India Nafha. Quest’olio mi sta piacendo moltissimo ed ha sostituito quelli che stavo utilizzando ed avevo ormai terminato. Sebbene la confezione sia piccolina, è un olio super concentrato e perfetto per la pelle secca o matura perché si assorbe subito e dona alla pelle un aspetto più radioso e sano, già dai primi utilizzi.

Sul contorno occhi invece sto provando per voi la crema contorno occhi alla Rosa Canina Cien Nature. Si assorbe abbastanza bene, fornisce idratazione, ma molto di più non fa anche perché la formula è molto semplice (gli estratti sono in dosi praticamente nulle, ma con quel prezzo non ci si può aspettare molto). E’ diversa dai trattamenti che utilizzo normalmente e in generale credo che questa linea nell’opinione pubblica sia stata un bel po’ sovrastimata. Ve ne parlerò con più calma in un articolo intero dedicato a questa linea e alle mie opinioni ora che ne ho testato alcuni prodotti.

E anche per oggi è tutto: spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La mia Morning Routine BIO e antiossidante, del momento!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!