La cura della pelle sensibile in inverno


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Con l’avvento della stagione più fredda la pelle tende a sensibilizzarsi ancor più e sono sempre più frequenti arrossamenti e screpolature. Sulle pelli sensibili non tutti i prodotti vanno bene: bisogna sceglierli con attenzione, evitando quelli che contengono ingredienti che provochino irritazione alla cute.

I primi ingredienti da evitare in caso di pelle sensibile sono i tensioattivi sintetici: SLS e SLES, molto irritanti sulle pelli già delicate naturalmente. Anche il glicole propilenico è un ingrediente da evitare, perché può provocare irritazioni e tende a disidratare la cute se non bilanciato con opportuni agenti idratanti. Il fenossietanolo infine è un quarto elemento da evitare, un conservante potenzialmente dannoso soprattutto nella delicata zona oculare. Infine profumi e coloranti possono scatenare allergie, per cui è sempre bene scegliere formule neutre e delicate, che non li contengano.

Il periodo invernale mette a dura prova la pelle sensibile e per questo viene in soccorso Alva Naturkosmetik, con una linea di prodotti appositamente studiati per proteggere e tutelare le cuti più delicate. L’intera linea per pelli sensibili del marchio Alva, racchiude quattro principi attivi, i quali combinati tra loro procurano intensa idratazione, protezione, nutrimento e morbidezza. Gli agenti basilari di questa linea sono studiati per risultare eccezionalmente ben tollerati e sono presenti nelle formule anche alte quantità di antiossidanti naturali che riducono lo stress cutaneo e difendono la pelle dal freddo. Le fragranze impiegate nei prodotti sono risultate totalmente ipoallergeniche e studiate in collaborazione con i professionisti di Acorelle. La linea infine è certificata ECOCERT, segnale di trasparenza nei confronti dei consumatori riguardo alla naturalità di tutti gli ingredienti impiegati e all’assenza di test sugli animali.

I prodotti della linea Alva per pelli sensibili sono costituiti a partire da: Acido Ialuronico, naturale elemento cutaneo che apporta idratazione e contrasta lo stress ossidativo, oli di Açai, Argan e Babaçu, idratanti e calmanti indicati per la pelle ultra sensibile ed un complesso naturale di polisaccaridi che calma profondamente la pelle e la rigenera in profondità.

 

ALVA_01

 

Di questa splendida linea fanno parte ben otto prodotti ed io ne ho testati due per voi: il latte detergente e la maschera viso. Ho scelto questa combinazione di prodotti perché a mio parere risulta un’ottima idea regalo per amiche e parenti che hanno la pelle molto sensibile ed ancora non hanno trovato una soluzione in merito.

Il latte detergente è un emulsione molto delicata ed idratante, perfetta per pulire e nutrire al contempo la pelle. Non sento il bisogno di aggiungere una crema viso dopo aver utilizzato questo detergente da quanto lascia la pelle morbida e idratata. È perfetto anche sugli occhi, ha una consistenza piacevolissima, quasi fosse una nuvoletta da passare sul viso per lasciarlo pulito e morbido.

La maschera è un trattamento veramente regale, lasciatemelo dire. Non mi sono mai sentita tanto coccolata da una maschera come accade con questa. Ciò che mi piace è che calma completamente tutti i rossori della cute e la lascia bella tonica e compatta, idratata senza essere unta. Avendo la pelle mista tutti i prodotti che hanno funzione espressamente idratante risultano spesso eccessivi per me, ma questi due invece si sono rivelati ottimi e idratanti al punto giusto.

Trovate questi due prodotti direttamente qui:

http://www.alva.co.uk

Per voi è attivo il codice sconto BIOMAKEUP20 che vi consentirà di risparmiare ben il 20% sul vostro shopping dal sito ufficiale. Il codice sarà valido fino a fine dicembre 2013.

Fatemi sapere se conoscevate già questa linea!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La cura della pelle sensibile in inverno

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!