La cosmesi naturale di Latte e Luna


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Se a completare l’idea di cosmesi naturale, aggiungiamo le caratteristiche di artigianalità, freschezza e antica tradizione, si apre un mondo estremamente interessante, che appassiona e accomuna tutte coloro che amano prendersi cura di sé e della propria bellezza.

Latte e Luna è un opificio artigianale di cosmesi naturale, costituito per promuovere un modello cosmetico che dimostri la sua efficacia al di là delle consuetudini e dei clichè commerciali che inducono all’uso di sostanze tossiche. La cosmesi naturale Latte e Luna è prodotta artigianalmente, con ingredienti freschi, salutari e benefici per la pelle. La presenza di packaging completamente riciclabili, di prodotti cruelty-free senza parabeni, petrolati, siliconi ed altre sostanze tossiche e la ricchezza di formule pregiate, lavorate con amore e passione, sono le key words che distinguono la cosmesi Latte e Luna come unica ed inimitabile.

 

Latte_Luna_02

 

Immergersi nel mondo di Latte e Luna è svelare uno stile di vita nuovo, che vede la cosmesi come uno strumento per riscoprirsi, conoscersi e prendersi cura di sé, promuovendo uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente che parte già dalle piccole azioni quotidiane. La cosmesi ecodermocompatibile prodotta da questo piccolo e affascinante opificio, è un costante richiamo al rispetto della salute che si evince senz’alcun dubbio sin dai primi approcci a questi prodotti cosmetici.

Ho avuto la possibilità di testare e recensire per voi, grazie alla disponibilità e gentilezza di Francesca (titolare di Latte e Luna) vari prodotti di questa linea che mi sono piaciuti moltissimo. Ho utilizzato questi prodotti quasi tutte le sere per concedermi una coccola in più e devo dire che oltre ai benefici riscontrati grazie alle frequenti applicazioni, continuo ad apprezzare tutti gli altri aspetti della linea. Mi piace molto il momento di cura che si crea utilizzando questi prodotti ed anche gli aromi sono gradevolissimi.

 

Latte_Luna_01

 

Il prodotto che più mi è piaciuto tra quelli testati è stato indubbiamente l’olio struccante Pure Clean. È un olio molto setoso e leggero che rimuove benissimo ogni tipo di make-up dagli occhi. La cosa che più mi piace di questo prodotto è che risulta delicatissimo, non irrita e non brucia gli occhi. Lo utilizzo per struccare anche la rima cigliare interna ed il mascara ed ha un’efficacia splendida. Contiene estratti di Malva e Camomilla, noti per le loro proprietà calmanti e lenitive ed è formulato altresì con un mix d’oli vegetali che promuovono l’idratazione e facilitano la rimozione del make-up. Ne basta proprio una goccia, su un dischetto di cotone, per pulire e nutrire la zona del contorno occhi. Il prezzo è di 14 euro per 50 ml di prodotto.

Secondo prodotto che promuovo a pieni voti è la crema Repair Seta, un emulsione fluida che aiuta ad elasticizzare la pelle e mantenerla idratata. È una crema contenente molti oli anti-age ed elasticizzanti come olio di Vinaccioli, olio di Ricino e vitamina E. La trovo ottima per risolvere definitivamente la problematica delle smagliature perché è veramente efficace e si presta ad un buon massaggio. La trovo molto idratante per cui ne consiglio l’applicazione sulle zone più specifiche e problematiche. L’ho utilizzata diverse volte anche come impacco per piedi e caviglie e si è rivelata meravigliosa per rigenerare la pelle secca e disidratata. Il prezzo è di 26 euro per 110 ml però si tratta di un prodotto molto efficace, ne basta proprio pochissimo e dura a lungo.

Mi è piaciuto molto anche lo scrub per il corpo setificante ed energizzante. Si tratta di un prodotto arricchito con Caffè e Miele, ottimo per contrastare la cellulite ed ottenere una pelle liscia e profumata. È molto bello anche da massaggiare, ha dei granelli finissimi e la consistenza è quella  di una crema intensamente profumata di Caffè. La formula è semplice ma efficace ed il prezzo è di 18 euro per 110 ml.

Ho adorato anche il contorno occhi, un potente anti-age che si è rivelato incredibilmente funzionale anche sulle occhiaie. Questo prodotto è proprio molto denso ed oleoso, bisogna saperlo dosare molto bene per evitare di sentire il contorno occhi eccessivamente idratato e appesantito. Se lo si applica nelle dosi giuste l’effetto è molto buono. Le mie occhiaie, tornate dopo aver sospeso ogni trattamento per il contorno occhi a seguito di un irritazione insorta, se ne sono andate in poche applicazioni e per di più questo prodotto mi ha aiutata a calmare la cute e rigenerare l’aspetto disteso dello sguardo. Ne basta così poco che penso impiegherò moltissimi mesi a terminarlo, fortunatamente il PAO è di 24 mesi, un tempo perfetto per un prodotto assolutamente privo di conservanti dannosi come i parabeni. Il prezzo di questo prodotto è di 23 euro per 30 ml.

La crema nutriente per il viso è un altro dei prodotti che ho testato. Si tratta di un emulsione che ha la consistenza di un siero molto idratante e nutriente. Le prime applicazioni con questo prodotto non mi hanno lasciata soddisfatta ma semplicemente perché sbagliavo a dosare la crema. Ho scoperto che anche in questo caso, il prodotto è così concentrato che ne basta una puntina per garantire un’ottimale idratazione alla cute. La uso come maschera da lasciare in posa per qualche ora e poi la risciacquo e devo dire che la pelle è molto morbida e setosa al tatto. È un prodotto che profuma proprio di pulito, mi piace moltissimo anche se non potrei mai utilizzarla come crema giorno essendo molto idratante. La consiglio molto vivamente alle ragazze con la pelle normale o secca, anche se io (che ho la pelle mista con tendenza acneica) non trovo che risulti comedogena. È una crema contenuta in una jar di vetro da 43 ml e costa 22 euro.

Ho ricevuto anche un balsamo labbra che tuttavia ancora devo testare avendone altri di aperti. Appena lo testerò vi farò sapere cosa ne penso.

Eccovi il link al sito di Latte e Luna dov’è possibile ordinare questi ed altri prodotti di cosmesi naturale:

http://www.latteeluna.it/

Vi mando un grande abbraccio e spero d’avervi incuriosito con questa review all’insegna dell’artigianalità.

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La cosmesi naturale di Latte e Luna

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
23
Make up bio... la natura sulla pelle!