L:A BRUKET: scrub e saponi handmade


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La review odierna sarà centrata su alcuni prodotti L:A BRUKET, azienda svedese produttrice di referenze naturali e biologiche handmade.

L:A BRUKET è un laboratorio sito in Svezia che produce cosmetici naturali e biologici a partire da materie prime pure come erbe ed oli pregiati. I cosmetici naturali L:A BRUKET godono di certificazioni SOIL ASSOCIATION ORGANIC, ECOCERT e USDA ORGANIC e non sono testati sugli animali.

Lo stile rustico e artigianale che caratterizza le produzioni cosmetiche L:A BRUKET ha subito destato il mio interesse, non appena conobbi quest’azienda. Tra saponi fatti a mano, detergenti naturali, oli pregiati, lozioni per il corpo e scrub naturali, non sapevo proprio cosa scegliere ed alla fine sono stata tentata da due prodotti che andrò ora a presentarvi. In allegato alle referenze scelte per questa review (uno scrub per il viso ed un sapone detergente), nel pacco mi è stato gentilmente inserito un terzo prodotto, un balsamo labbra veramente ottimo.

 

LA_BRUKET_01

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è lo scrub per il viso. Avendo finito tutti gli scrub, avevo proprio bisogno di un buon esfoliante. Sia in virtù dello stile molto artigianale che delle descrizioni lette a riguardo, la mia scelta è ricaduta sul ANSIKTSSKRUBB, uno scrub per il viso arricchito con olio di Jojoba, olio di Mandorle dolci e Vitamina E. La formula di questo prodotto è davvero semplicissima, ci sono pochi ingredienti ed i granelli esfolianti sono costituiti da sale marino molto fine. La texture del prodotto è quella di una pasta molto granulosa, ricca di oli vegetali. La presenza di una forte componente di oli vegetali è la caratteristica principale di questo scrub che risulta a mio parere adatto sia alle pelli miste che a quelle più secche. Il prodotto è molto efficace, rimuove benissimo le cellule morte e la cute appare rinata dopo l’applicazione. È molto profumato, ha un odore caratteristico che mi risulta difficile definire. È sufficientemente esfoliante ma non risulta troppo aggressivo e perciò mi è piaciuto molto. L’unica nota negativa che devo assolutamente segnalare è che con il caldo tende a sciogliersi e scomporsi. La confezione risulta inadatta a contenere lo scrub a mio parere perché anche se viene chiusa bene comunque tende a far uscire e colare il prodotto, ingrassando tutte le referenze vicine. Il prezzo è di circa 20 euro per 100 gr.

Un altro prodotto che mi è piaciuto molto è lo stick labbra idratante. È anche in questo caso un prodotto molto semplice, con pochi e salutari ingredienti. Nonostante la formula appaia così essenziale, è indubbiamente un prodotto molto valido che idrata benissimo le labbra e si scioglie facilmente sulla pelle.

Il sapone, terzo ed ultimo prodotto di questa review, denominato TVAL Citrongras è un prodotto per la detergenza molto versatile. Si può utilizzare sia per le mani che per tutto il corpo e trovo pulisca molto bene senza irritare la cute. Ovviamente è privo di SLS-SLES e dunque è molto più delicato sulla pelle rispetto ai comuni gel detergenti. Il profumo agrumato è piacevole ed il prezzo è di circa 22 euro per 450 ml.

Eccovi il sito ufficiale dal quale potete acquistare questi cosmetici naturali:

http://www.lillabruket.se/en

Fatemi sapere se anche voi avete testato alcuni prodotti di questo brand.

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



L:A BRUKET: scrub e saponi handmade

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
23
Make up bio... la natura sulla pelle!