La beauty routine della primavera


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Ormai la primavera è veramente arrivata e con essa è giunta l’ora di dedicarsi alla cura del nostro corpo e del viso, per prepararsi alla prova costume e poter sfoggiare un look acqua e sapone, ideale per la stagione estiva.

 

Beauty_routine

I trattamenti disponibili nei beautycenter, SPA e dalle estetiste sono molteplici. Anche in Rete si trovano interessanti offerte di bellezza, come ad esempio quelle offerte da Groupon.

Potete iniziare con una rigenerante pulizia del viso, che se realizzata accuratamente da mani esperte, può rinnovare l’epidermide preparandola al cambio climatico.

Ma anche a casa potete dedicarvi alla cura della vostra bellezza, seguendo i miei piccoli consigli per rinnovare la vostra beauty routine, adattandola alla nuova stagione sopraggiunta.

Il primo passo è quello di esfoliare la pelle in modo delicato e non aggressivo. È sempre bene scegliere degli scrub che contengano granelli fini e delicati per evitare di sensibilizzare troppo l’epidermide, esponendola ancor più ai raggi solari. Lo scrub primaverile deve essere ricco d’agenti dai poteri rigeneranti per l’epidermide e possedere altresì elementi lenitivi come l’Aloe Vera o gli estratti di Calendula, Fiordaliso e Camomilla.

Importanti alleati di sono inoltre i sieri ed i tonici per il viso. Rispetto alla stagione invernale, durante la quale si preferisce impiegare prodotti in crema, la primavera e l’estate si accordano meglio all’utilizzo di texture leggere e fluide. Sono perfetti dunque i sieri naturali, arricchiti di principi attivi anti-age capaci di donare maggiore compattezza e levigatezza alla cute. Attenzione però agli ingredienti di natura sintetica che tendono a seccare la pelle privandola degli elementi nutritivi necessari. Per il tonico invece è meglio prediligere acque floreali rinfrescanti, piacevoli da vaporizzare sul viso durante la giornata. Bisogna tuttavia evitare quelle a base d’alcool per scongiurare irritazioni e macchie soprattutto nella stagione estiva.

Ottime idee per modificare la propria beauty-routine potete trovarle altresì consultando il sito di una delle mie riviste di bellezza preferite, Donna Moderna.

Fatemi sapere anche voi come avete modificato la vostra beauty-routine con l’arrivo di questa calda primavera. Sono molto curiosa di scoprire tutti i vostri utili consigli!

Vi mando un bacio e vi aspetto con il prossimo articolo!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La beauty routine della primavera

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!